tra poco andremo in cerca delle fedi volevo chiedervi consigli su posti dove andare e posti dove NON andare! Che cifre avete speso per delle fedi classiche in oro?
Visualizza messaggio citato
Mamma mia, io poco tempo fa volevo comprare un anellino e da quello che racconti per fortuna non ho scelto Stroili! Allo stesso prezzo ne ho preso uno molto più spesso, quello Stroili sembrava fil di ferro
Noi la abbiamo prese da Stroili, pagate 250€ l’una. Mi spiace sapere di tutti questi commenti negativi, ma ho sempre comprato cose in oro lì e mi sono trovata bene.. La fede è questa Comunque..
Noi abbiamo deciso di farcela fare da un orafo avevamo delle fedi dei nonni che non ci sono più per averli vicino quel giorno e durante tutta la nostra vita abbiamo pensato di farle fondere e creare le nostre fedi, spenderemo 350€ per entrambe
Io ti consiglio di andare in una gioielleria che abbia le fedi Unoaerre perché sono di qualità. Noi le abbiamo prese comode Unoaerre, io oro rosa 3 mm mentre il mio FM oro giallo 3.5 mm. Le abbiamo prese a gennaio per un totale di €970 incisione inclusa. La nostra gioielliera ci ha detto che attualmente i prezzi sono lievitati di €200... fortunatamente le abbiamo prese in anticipo! Assolutamente NON andare da Stroili perché la qualità è scarsissima e l'oro non è vero... Tant'è che i commercianti non lo ritirano nemmeno!
Visualizza messaggio citato
Io personalmente si, ho un anello regalato ad agosto 2024 d'oro, già a gennaio era tutto rovinato rigato e vicino al diamantino è diventando nero. Ma comunque se leggi anche qui molti lo sconsigliano perché costa meno ma anche perché vendono le fedi vuote dentro .
Ciao, nli ci siamo affidati ad una gioielleria locale che ci ha consigliato le Unoaerre. Abbiamo scelto le comode da 4mm al costo di 1200 euro. La differenza con le classiche da 6 gr era minima, circa 50 euro in meno
A noi avevano sconsigliato Stroili e Bluespirit. Abbiamo preso da Gioielli di Valenza le francesine Unoaerre da 2,5 grammi e scontate a fine novembre le abbiamo pagate meno di 700 euro.
Consigliato per me è unoaerre se vuoi una fede classica, sennò le puoi fare fare da un orafo. Per i no direi assolutamente in grande NO Stroili
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ! Dipenda ! Se hai una gioielleria di fiducia vai lì ! Per quanto riguarda i prezzi dipende da quello che scegli ! Certo più pesanti /doppie le sceglierete , più costose saranno!
Assolutamente bocciati i grandi marchi, troppo commerciali e speso la qualità non è quella che professano. Consiglio caldamente di rivolgerti ad un buon orafo, che sappia ascoltare ogni vostra richiesta e realizzi anche un prodotto unico!
Ciao, il mio consiglio è di NON andare nelle grandi catene di gioiellerie perché non tutte sono affidabili... Meglio una gioielleria indipendente o un orafo, se avete intenzione di riciclare dell'oro o di farle particolari 😊
Noi abbiamo risparmiato tantissimo utilizzando il nostro oro vecchio e insieme all’orafa le abbiamo create da zero e personalizzate. La scelta migliore che potessimo fare
Noi siamo andati in un laboratorio orafo dove puoi portare il tuo oro, e fare le fedi come le vuoi tu. Nel senso che acquisti, oltre alle fedi, l’esperienza, che consiste nell’assistere, e un pochino partecipare, alla creazione delle fedi. Soprattutto decidendo la misura, la forma, la finitura. Volevamo qualcosa di semplice ma non proprio classico, e ci è piaciuta molto l’idea di personalizzarle
Noi le abbiamo fermate nelle vacanze di Natale dal gioielliere di fiducia (che è una nostra amica). Con lo sconto le abbiamo pagate 990€. Sono due fedi comode in oro rosa, la mia da 2,5 mm, la sua 3 mm. Il totale delle due sono circa 7 g. Considera che un anno e mezzo fa le stesse fedi (ma con 1 g in più sul totale) le abbiamo pagate 750 € per una copia di nostri amici 😱
Ciao noi siamo andati in una gioielleria di fiducia abbiamo preso fedi 18k 5 mm e abbiamo speso 1000 € tutte e due )))) e sono splendide sono le classiche fedi comode
Ciao, noi siamo andati a vederle ieri e le abbiamo anche ordinate! In una gioielleria di fiducia che rivende unoaerre (marca che volevamo)! Fedi comode oro giallo 3mm pagate 590€ l'una più 40 euro l'incisione (a coppia). Quelle classiche venivamo 490€ e le francesine 390€! Costano moltissimo...