Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Dubbi prima del Matrimonio??

Antonella, il 21 Maggio 2022 alle 20:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41
Salvato
Ciao ragazze!
In questi ultimi giorni pensavo a varie cose inerenti al matrimonio e a volte mi è salita come una sorta di titubanza 😵... Io pensavo prima di ora che queste cose fossero solo tipiche scene da film americani, quelle in cui la sposa, vicinissima alla data del matrimonio, iniziava ad avere ansie, paranoie, paure e dubbi del tipo "ma sono davvero pronta per il matrimonio?? Ma sto facendo la cosa giusta con la persona giusta? Non sarà troppo presto??" insomma tutte robe del genere. 😅A voi è mai capitato qualche volta nelle settimane prima della vostra data?

Si è capito

38%

117 voti

No mai capitato

62%

190 voti

41 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 24 Maggio 2022 alle 16:50
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto mi viene ansia perché credo sempre che non riuscirò a fare tutto in tempo per il matrimonio, ma sono solo paranoie! Per quanto riguarda sposare il mio FM sono più che sicura, dopo quasi 13 anni di fidanzamento ed un bambino di 1 anni e mezzo😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tremila paranoie,ansie e veri propri attacchi di panico😩ma su una cosa sono certa,non vedo l’ora di sposare il mio fm❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera non mi capita, noi conviviamo già da più di due anni e il matrimonio sarà una festa, diciamo un tassello in più. Ti dirò che questi pensieri mi vengono più che altro quando penso ad allargare la famiglia, ma per adesso mi concentro sul matrimonio, poi si vedrà 🌝
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, capisco. Non sarà stato sicuramente facile!
    Io ogni tanto ho pensieri ma i difetti del mio compagno li ho ben presente dopo 8 anni si relazione. So anche che ci sono aspetti sui quali sono io a dover lavorare, che ovviamente è la cosa più difficile Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che non fosse l'uomo giusto per me... stavo iniziando a notare certi aspetti caratteriali che non mi convincevano del tutto. E infatti avevo ragione. Avrei dovuto seguire il mio istinto. Capisco che non è facile mandare a monte un matrimonio a distanza così ravvicinata (io non l'ho fatto ad esempio) però conosco persone che ci sono riuscite e si sono rifatte una vita con successo.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si mi è capitato, io ho avuto dubbi sul "è troppo presto?"

    il pensiero di base è che ho 27 anni quindi avremmo potuto aspettare un pochino ancora prima di decidere se sposarci.

    Poi riflettendoci bene dopo 12 anni di relazione penso che questa sia una scelta consapevole e giusta, questi pensieri passano come sono arrivati non ti preoccupare.Smiley heart

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io parlavo in generale. Non sappiamo molto del caso specifico. Seosso chiedere, tu che dubbi avevi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente no, mai avuto nessun dubbio di quel genere

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non ho scritto che sia una scelta sbagliata, l'ho soltanto invitata a riflettere sulle sue sensazioni, invece di dare la solita risposta rassicurante del "capita a tutte" o "vedrai che è solo stress". Posso dirlo con cognizione di causa. La seconda volta non avevo il benché minimo dubbio, e siamo sposati ormai da dieci anni. Comunque, quello che ha scritto Antonella non è sufficiente per farsi un'idea precisa, sempre ammesso che sia possibile non conoscendola
    Potrebbe essere una questione di carattere come l'espressione di un disagio più profondo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende anche dalla persona. Ci sono caratteri più sensibili a dubbi e ansie ma questo non vuol dire che sia una scelta sbagliata.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dubbi sul matrimonio o sulla persona assolutamente no, altrimenti non mi sarei sposata.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No per quello no noi li conosciamo tutti ma purtroppo anche se il nostro è un matrimonio davvero low cost sto facendo fatica a mettere via i soldi. Guadagno bene ma ho spese fisse di mutuo e prestito tutti i mesi, e il caro vita ecc ecc

    Adesso stiamo vedendo di trovare un'altra fiorista visto che la nostra è sparita e non ci ha mai mandato il contratto. Così magari riusciamo a contenere quelle spese

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io.... Avrei voluto una festa più intima...considera che ci sono degli invitati che io nemmeno conosco...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me nn è capitato/nn sta capitando perché conviviamo da quasi 4 anni, abbiamo già comprato casa che reputo ci leghi molto di più del matrimonio in sé in quanto sono tanti anni di mutuo insieme 🤣 e sono serena della mia scelta, ho cmq 33 anni e mezzo, ho vissuto le mie esperienze e siamo adulti.. avere delle ansie o paranoie è cmq normale, tutti ne abbiamo per motivi diversi! 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca 1 anno e 2 mesi e già mi vengono questi dubbi 😂 credo sia del tutto normale dato che sarà un evento molto importante! L inizio di un nuovo cammino😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul fatto di sposarmi no però dubbi su cosa potrebbe andare storto quel giorno quello sì capita che ci penso

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla coppia no, ma sulla giornata e il matrimonio in generale si, è già la seconda volta che faccio un sogno che il matrimoni viene male
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché viviamo insieme da 9 anni e abbiamo già una figlia quindi diciamo che siamo già sposato. Le mie ansie e titubanze sono dovute ai preparativi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando ho ricevuto la proposta 🤣🤣🤣 e non solo sul "sono davvero pronta" ma anche per fornitori, scelte, stile.... U mama
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accodo alla risposta di Shirley. Mi è successo quando stavo per sposarmi la prima volta e infatti il matrimonio non è andato bene. Ho visto che ti sposi a settembre, sei ancora in tempo per cercare di capire la ragione dei tuoi dubbi, se si tratta solo di normale agitazione prematrimoniale oppure di qualcosa di più profondo. E, in questo caso, non pensare che sia troppo tardi. Sposarsi con poca convinzione è sempre la cosa peggiore. Ma voi convivete già oppure no? E quanti anni avete? Sono elementi importanti per capire qualcosa di più sul tuo disagio.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, nessun dubbio del genere.

    Anche perché il matrimonio per me non aggiunge alcun vincolo a quello che già abbiamo, sapevo di voler passare tutta la vita con lui dal momento in cui siamo andati a convivere, quindi l'idea che ci sia un contratto a vincolarci (che poi il matrimonio questo è, un contratto) non mi mette addosso alcuna pressione aggiunta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è capitato con il primo matrimonio e infatti non è andata. Stavolta invece nessun dubbio, mai, su nulla. Solo sul fatto della festa e dei soldi che partono. Avrei preferito fare una cosa ancora più tranquilla e meno dispendiosa.

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capito alcune volte, ma semplicemente perché noi andremo a vivere insieme dopo il matrimonio e la mia paura è non essere in grado di stare dietro ad una casa e ad una famiglia. Ma appena guardo il mio fm so che andrà tutto bene perché saremo insieme ad affrontare i problemibe la quotidianità
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ho mai avuto dubbi su di noi… lo amo da morire e non vedo l’ora che sia mio Marito
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo siano assolutamente normali!A volte anche solo per una questione di stress la mente fa strani scherzi.Se non ci sono ovviamente motivazioni serie,non pensarci più di tanto😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è normale ed umano avere vari dubbi. Diffido da chi dice sempre di non averne mai nemmeno uno! 😄 Non siamo neanche sicuri di noi stessi, figuriamoci degli altri!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si a normale, anzi, il dubbio è più che sano specie perché “diciamolo” una persona non si conosce mai bene, persino noi stessi/e impariamo a conoscerci col tempo PERÒ pensa che se hai progettato la vita insieme a questa persona non può essere quella sbagliata, almeno non oggi😉quindi concentrati e goditi quel giorno tanto atteso. Good lucky
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La domanda é..se non t dovessi sposare ma,semplicemente convivenza o fidanzamento come stai facendo ora tu,avresti avuto gli stessi dubbi???
    Io non ho dubbi mai avuti perché so chi é il mio compagno,so chi era prima e prima ancora di conoscere me..e so,chi sono io..e quindi matrimonio o no,io non avrò mai dubbi🤷🏽‍♀️..la vita é difficile ma,non la conplichiamo ..pensiero mio ovvio giusto sbagliato che sia..
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo prima della convivenza un lungo anno difficile mi ha portato tanto stress , poi sono subentrate le domande , i dubbi ecc .. vivo a casa con il mio futuro marito da 7 mesi e stiamo benissimo ma nonostante ciò la mia ansia genera domande , bene che ci siano , sei umana quindi può accadere di cadere un pochino nel panico , determina sicuramente un aspetto del tuo carattere davanti ad una decisione così importante come il matrimonio. Non sentirti! strana se hai queste domande , anzi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 15 anni di vita insieme … penso di essere pronta💪🏼🤣
    • Rispondi
  • Consiglia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Trieste
    Consiglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitato anche a me ma semplicemente perché ho alle spalle un matrimonio fallito e le paure crescono. Cerca di fermarti per capire da dove provengono questi dubbi se è solo ansia o se c'è dell'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione