Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia

Durante la "camminata" verso l'altare...chi si guarda???? 🤣

Federica, il 19 Gennaio 2025 alle 08:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 39
Salvato
Buongiorno ragazze 😊 vi scrivo questo post dopo essere stata di recente al matrimonio di una mia amica... Mentre camminava, ha spostato per tutta la "camminata" il viso da un lato all'altro della navata per "salutare" gli ospiti e lo sposo non si è girato fino a quando lei non è arrivata al suo fianco, più o meno.
Io invece pensavo che, all'arrivo della sposa, lo sposo fosse già girato verso la sposa e che sposo e sposa mantenessero un contatto visivo dall'entrata di lei. Non lo so, so che è una domanda insulsa, ma voi avete idea di cosa farete? 😅

Guarderò lo sposo

86%

118 voti

Guarderò invitati+sposi

14%

19 voti

39 Risposte

Ultime attività da Valeria, ieri alle 14:58
  • Valeria
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è di guardare lo sposo, poi chissà....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una domanda insulsa, me lo chiedo anche io Smiley xd penso che mi farò guidare dalla spontaneità, e per quanto io possa voler bene agli invitati, credo che non avrò occhi che per lui!

• Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, data l'immensa emozione, guarderò solo il mio sposo, che altrimenti o svengo o piango ahahhaah 😂
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito mi stava guardando e io da quando l'ho visto ho guardato solo lui Smiley laugh Smiley heart

Trovo che sia bello così! Ho assistito a matrimoni in cui mentre la sposa percorre la navata lo sposo sta girato ma secondo me è abbastanza triste!!

• Rispondi
  • S.
    Sposa Abituale Settembre 2025 Torino
    S. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, pure decidere chi guardare... Non so, credo che forse lasciarsi andare alla spontaneità e lasciare che le cose accadano senza decidere tutto già da prima forse sia meglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Padova
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di sicuro guarderò lui. È il mio punto di riferimento, avrò modo di salutare gli invitati finita la cerimonia, ma quello è il nostro momento
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia entrata ho guardato sempre dritto il mio sposo… 🥰🥰🥰 un emozione indescrivibile
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente appena si mette piede, gli occhi cercheranno lo sguardo dello Sposo...
    Secondo me, sarà come se non ci fosse più nessuno intorno , ma soltanto noi... 🤍
    Sono però solo pensieri, non so effettivamente l'emozione di quel giorno cosa ci farà fare, la cosa importante è che sia tutto spontaneo e soprattutto niente di finto o di costruito!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Giugno 2025 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente guarderò il mio futuro marito Smiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente guarderò il mio futuro sposo..
    So che piangerò tantissimo e lui anche..
    Noi ogni volta che ci guardiamo nei occhi non abbiamo bisogno di dirci nulla ecc..
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico solo una cosa “ goditela “ io guardavo un po’ tutto e tutti e stringevo forti la mano al mio papà . È un momento prezioso, guarda ciò che ti senti di guardare, non c’è un giusto o uno sbagliato ☺️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto gli occhi fissi su mio marito e ovviamente avevo le lacrime agli occhi 🤣 e sono stata tranquilla e serena fino a mezz'ora prima della cerimonia.
    Non ho notato assolutamente ospiti, fiori, persone intorno a me perché ero proprio presa dal momento.
    Ovviamente non cambierei nulla, secondo me è stato molto emozionante così
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci eravamo messi d'accordo, quindi è venuto tutto spontaneo... La chiesa era minuscola quindi l'entrata è durata molto poco. Ricordo di aver intravisto un'amica di famiglia con le lacrime agli occhi che era alla porta ad aspettare che entrassi per dirmi che eravamo bellissimi.
    Per il resto esisteva solo mio marito che piangeva come un bambino (e che ovviamente ha fatto piangere anche me) 🥹
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Catanzaro
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente guarderò lo sposo 🥹♥️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò lo sposo, sperando di non commuovermi troppo
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho assistito ad un matrimonio dove la sposa guardava e salutava tutti 😂 probabilmente faró lo stesso, ho paura che se guardassi lui mi metterei a piangere 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarderò sia lo sposo che gli invitati
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente guarderò lui, sarò talmente emozionata che non credo esisterà altro🤍
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io guarderò Niccolò, sperando di non scoppiare a piangere subitoSmiley shame

• Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..io credo che guarderò un po' tutti e SPERO VIVAMENTE DI NON PIANGERE 🫠
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha i dubbi amletici che vengono a tutte noi spose 😂😂 io avrò come punto di riferimento lo sposo, ma sicuramente l’occhio cadrà anche sugli invitati… vedrò come mi sento in quel momento
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarderò lo sposo.
    Tra l'altro ho letto che la sposa dovrebbe magari solo sorridere agli invitati ma senza salutare con le mani o girare il capo per non "rovinare" il video.
    Detto questo credo che ogni sposa deve fare come si sente, senza essere troppo costruita e lasciare spazio alle emozioni.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe che il mio sposo mi guardasse fin da quando entro in chiesa, mi piacerebbe che ci guardassimo negli occhi, anche se lui è un tipo molto emotivo quindi non so se adotterà qualche strategia per trattenersi 😅 magari ogni tanto girerò lo sguardo verso gli invitati
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente guarderò lo sposo. Penso sarà uno dei momenti più speciali della giornata.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ti saprei dire chi c’era quel giorno in chiesa..appena entrata, io e mio marito ci siamo guardati, dall’inizio alla fine🥰 poteva anche non esserci nessuno intorno a me in quel momento..c’eravamo solo noi

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente in quel momento non capivo niente😂Ho guardato un pò gli ospiti e un pò lo sposo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che guarderò lui o al massimo l altare ma non credo gli invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo so!! 🤣🤣🤣🤣 probabilmente avrò un turbinio di emozioni quindi vedremo cosa succedera!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato fisso lo sposo, ma tornassi indietro un occhio agli ospiti (almeno all' inizio dato che la navata era molto lunga) l'avrei buttato. Così com'è andata al matrimonio della tua amica non mi piace proprio... è il momento più emozionante!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho guardato tutto il tempo mio marito. Quando sono arrivata non ho fatto assolutamente caso a chi ci fosse 😅 ero così concentrata su di lui.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose che non si programmano. Credo che guarderò sicuramente e soprattutto lo sposo ma probabilmente il mio sguardo incrocerà anche quello di altre persone. Spero che lui faccia lo stesso.
    Più che gli occhi però spero di veder sorridere entrambi emozionati e felici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2025 Venezia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine, mi trovo d'accordo con tutte voi! Anch'io ero già della stessa opinione ma l'entrata della mia amica mi ci ha fatto riflettere! Poi ovviamente, chiunque può entrare guardando chi vuole 😉🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione