Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia

e dopo il matrimonio?

Alessandra, il 23 Giugno 2023 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 39
Dopo aver passato un anno o più ad organizzare il matrimonio, non avete paura di cosa succederà dopo? 😂 di non avere più nulla a cui pensare in maniera ossessiva come gli ultimi mesi? Niente da organizzare….😅 io non vedo l’ora arrivi quel giorno, ma poi mi dico….. e dopo? 😂😂😂 ditemi che non sono l’unica matta!

39 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 29 Giugno 2023 alle 13:00
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra!

    dopo il matrimonio... ci si riposa haha Smiley xd

    Onestamente e' stato bellissimo mettere tutte le nostre energie nell'organizzazione di quel giorno, ma ancora piu' bello ora e' riguardare le foto, ripensare a quei momenti e aver dimenticato lo stress che c'e' stato prima.

    Poi ci sono un sacco di cose che si possono organizzare come coppia! Per noi dopo il matrimonio c'e' stato l'acquisto della prima casa. Ora stiamo organizzando un viaggio importante a dicembre che sara' un po' la nostra vera luna di miele+viaggio per il nostro decimo anniversario da fidanzati.

    Insomma la vita continua e di cose belle da fare ce ne sono parecchie Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 26 maggio, partiti subito per il viaggio di nozze e adesso dopo un po’ di calma si riparte con i preparativi perché a settembre si sposa la mia testimone
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sposta da 21 giorni e non rimpiango per nulla la fase organizzativa, il matrimonio è stato stupendo, bellissimo organizzare e gestire il tutto però sinceramente dopo il matrimonio si torna alla vita “normale” e sinceramente è bellissimo, fortunatamente abbiamo una vita piena, già convivevamo quindi siamo tornati alla normalità ora organizziamo viaggi e ci godiamo la vita di tutti i giorni
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Onestamente, noXD
    Ho una vita abbastanza piena tra doppio lavoro, cagnolino e casa, diciamo che, a volte, sento la stanchezza dell'impegno in più. Lo sto facendo con tanto amore e lo rifarei altre mille volte ma, dopo il matrimonio, avremo un trasloco all'estero da organizzare e una nuova carriera quindi per i prossimi due anni (almeno) non mi pongo il "problema".

    Puoi sempre occupare il tuo tempo aiutando le future spose nell'organizzazione, giusto per non perdere il brio e l'entusiasmo ahahaSmiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo proprio uguali.
    Ho vissuto questo periodo di organizzazione del matrimonio spensieratamente, non badando a spese e soddisfacendo tutti i miei desideri.
    Mi sono sentita importante in questo momento della mia vita. Ora dopo che avverrà il matrimonio, temo la routine della vita di tutti i giorni, i problemi economici e queste cose qui.Considera che io non convivo, quindi per me ci sarà proprio un radicale cambiamento della mia vita.Consola anche a me sapere che anche tu la pensi come me😃Quando ti sposi?Io sono prossima, il 15/07
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io esattamente come te! Mi sposo il 29, viaggio di nozze in America ad agosto e conviviamo già da 3 anni… 😂 aiuto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana mi consola sapere che non sono la sola con le ansie e gli stessi pensieri..: a volte io penso “questo è il periodo più bello della mia vita e sta per finire dopo verranno solo problemi e vita da adulta e responsabilità”… però in realtà ogni periodo ha le sue gioie e sono sicura che con tuo marito è solo l’inizio di tanti bei momenti!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa si fa dopo il matrimonio? Si pensa al primo anniversario! 😝 Scherzi a parte, di solito una volta tornati dal viaggio di nozze, ci sono sempre mille cose da pensare e organizzare: se la vostra paura è annoiarvi, state tranquilli! Ci saranno le cene con i parenti e gli amici per rivedere foto e video del matrimonio o per consegnare le ultime bomboniere (fidatevi, per esperienza personale, meglio averne sempre qualcuna pronta di riserva) poi c’è la casa da finire di arredare e sistemare (se non si convive già) poi bisogna scegliere quali foto stampare e incorniciare, mandare in lavanderia gli abiti della cerimonia e farli spazio nell’armadio, saldare eventuali fornitori delle nozze se non lo si è già fatto, sistemare le decine di piante (soprattutto orchidee) che avrete ricevuto da vicini di casa, parenti lontani e colleghi…😅 Dopo il matrimonio, vedrete che il tempo sembrerà scorrere velocissimo! E vi ritroverete a festeggiare il primo anniversario in men che non si dica. Insomma, godetevi ogni momento 🩷 Lo dico dopo sette anni di matrimonio. Io sono stata felicissima di sposarmi, ma una volta basta e avanza è quello che viene dopo, se curato con amore, è ancora meglio 🫶
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco! La penso esattamente come te! Ho vissuto due anni con il progetto del matrimonio, e ora che arriverà quel giorno temo nella monotonia, temo di non avere piu progetti.
    Penso, fortunatamente, che questa sia solo l’ansia e la paura del momento. Sicuramente dopo ci saranno tanti bei progetti, pero al momento mi sento felice e triste allo stesso tempo.
    Organizzare il matrimonio è stato bellissimo.Questo è per me uno dei momenti piu belli della mia vita..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn vedo L ora sia tutto finito e partire per il viaggio di nozze 😅😅😅 sono stufa di pensare al matrimonio è vivere questo stato di agitazione 😅😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si manca proprio. Tornerei indietro per rifare tutto!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io mi.sento.cosi... è stato davvero una gioia e un bell'impegno ...e ora? Ci sarà qualcosa di altrettanto gioioso e creativo da organizzare?
    Quasi quasi divento wedding planner
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’organizzazione del matrimonio non è neppure adesso al centro della mia vita, dopo continuerò la mia vita esattamente come prima…era già abbastanza piena ed impegnativa, magari avessi il tempo di annoiarmi 😅
    Dopo ti godrai la vita da coppia, farai viaggi, cene, feste etc!! Goditi ogni cosa e cerca di sfruttare il tuo tempo al massimo, quando arriverà un figlio dovrai mettere te stessa in stand by per un po’ e ti mancheranno quei momenti solo vostri (e ti chiederai, ma davvero prima mi lamentavo di essere stanca??😅)..
    La vita è meravigliosa proprio perchè cambia, viviti ogni fase godendoti il momento ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda… quello anche io 😂
    Mi sposo giovedì.
    Il lunedì prima e il sabato dopo ho due saggi di danza con due scuole diverse (insegno danza) quindi sarà una settimana super impegnativa e non vedo che arrivi domenica prossima per riposarmi totalmente e trovarmi a non avere nulla da fare 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, sarà che noi ci sposiamo giovedì e partiremo ad agosto quindi per un po’ ci sarà il “vuoto” e la casa l’abbiamo già perciò magari mi mancano quegli stimoli 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente non vedo l ora che arrivi il giorno dopo del matrimonio. Così da non pensare più a nulla(inerente al matrimonio).
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Giugno 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non prendetemi per pazza ma anche io temo un po' il senso di vuoto che ci sarà dopo....perchè bene o male mi ha tenuto compagnia per un anno e mezzo ed è stato un pensiero "positivo" sul quale concentrarmi.... e dopo? cosa accadrà? Smiley sad

    qualcuna che sa darmi qualche consiglio sulla tristezza post wedding?

    premetto anche che non mi sento pronta ad avere un bambino (anche se non sono proprio piccola d'età)...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti resterà da vivere il tuo matrimonio... non mi sembra poco!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me che mancano due anni non vedo l’ora che arrivi in realtà🥺🙄
    Sicuramente dopo il matrimonio continueranno i nostri progetti 🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra in effetti dopo il matrimonio hai quella sensazione che non hai più niente da organizzare, però lo stress della preparazione finalmente passerà 😉 ti rimane il ricordo di una bellissima esperienza, io continuerò sicuramente ad aiutare le altre spose in community così ti sembrerà di essere ancora dentro l'organizzazione 😉❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora qua Smiley xd però sono più felice ora. La mia vita non gira più attorno a questo evento. Io sono arrivata stufa al matrimonio... Volevo solo che arrivasse la giornata e poi via, si concentrano le energie su altri obiettivi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi sono fatta questa domanda. Devo dire che l'organizzazione e l'attesa ci ha fatto molta compagnia, ha riempito e coinvolto molto. Da ultimo non vedevamo l'ora di sposarci. Quel giorno è stato meraviglioso, lo rifarei ancora e ancora se potessi. Poi ho acquistato un senso di benessere e tranquillità nell'essere finalmente marito e moglie, guardo la fede al dito e mi sento fiera di noi. A me ora che sono tornata a lavoro post viaggio di nozze manca il tanto tempo libero per stare insieme. Però verranno altri progetti e viaggi da organizzare. Ci vuole pazienza. Non vedo l'ora di ricevere le foto dai fotografi!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora sinceramente... l'organizzazione è la parte che sto odiando di più!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l’ora di riposarmi veramente 😅😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancherà sicuramente la parte organizzativa, noi potremo continuare a supportare le spose tramite l'app e già questo ci renderà "utili". Per il resto si continuerà con la vita di sempre: lavoro, famiglia.. 100 corse al giorno ahahhah
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso darti la mia esperienza, dopo il matrimonio e il viaggio di nozze ho passato almeno un mese a non voler prendere alcun tipo di impegni e appuntamenti, avevo avuto un'agenda talmente serrata per un anno che il mio unico desiderio era riposarmi (tolto il lavoro ovviamente). Poi piano piano ho ripreso i soliti impegni, certo un po' il vuoto l'ho sentito perché amo organizzare, però ci è voluto parecchio per smaltire lo stress accumulato (di cui non mi ero resa davvero conto). Adesso mi sto godendo il tempo libero con mio marito, cene, viaggetti, uscite con gli amici, e sono contenta di non avere grandi progetti che dipendono totalmente da me 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh é un po’ il mio “problema”: mi butto a capofitto nelle cose quindi poi una volta concluse devo trovarmi altro da fare😂… in questo caso dopo il matrimonio ci sarà il viaggio di nozze, poi inizieremo a cercare casa, a mettere in cantiere la nostra famiglia… abbiamo un sacco di progetti, quindi di volta in volta mi concentrerò su quello in corso 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio il viaggio di nozze, dopo i figli, il battesimo, insomma non si finisce mai ahah
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì penso che finito il matrimonio un po' ci mancherà organizzarlo

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con i progetti che abbiamo non ci annoieremo però è vero!! Mancherà tutto questo organizzare, pensare, fare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bambini piccoli quindi anche dopo non mi annoio🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione