Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Luglio 2025 Fermo

Fedi uguali o diverse?

il 10 Febbraio 2025 alle 13:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze volevo sapere quante di voi hanno le fedi diverse? A me piace la classica fede in oro giallo e a lui quella bicolore oro giallo e oro bianco.
Mi dispiacerebbe averle diverse.

31 Risposte

Ultime attività da Tania, il 12 Febbraio 2025 alle 10:10
  • Tania
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi uguali o diverse? 1
    Le nostre fedi sono diverse di spessore e tonalità di colore ma hanno la stessa fare incisa.. non vedo l'ora di indossarla per sempre!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte uguali ...secondo me farle diverse perde il senso...
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono diverse ma secondo me non si nota nel senso che sono praticamente uguali ma la mia è una francesina e la sua è una comoda perché ci trovavamo comodi così.
    Due modelli proprio diversi anche nei colori a me non piacerebbero tanto però poi ognuno deve fare quello che si sente 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le abbiamo fatte fare uguali (francesine in oro giallo da 2,5 grammi), ma come in ogni cosa va a gusto Smiley smile se ad esempio a lui fosse piaciuta la comoda (che a me non piace) le avremmo fatte diverse Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le avremo dello stesso materiale -oro champagne- ma la mia avrà un diamantino, mentre la sua sarà un po' più alta rispetto alla mia. Provandole ci siamo resi conto che un modello identico non stava bene sulle dita di entrambi. A parte il diamantino, la differenza è davvero impercettibile!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fedi diverse! Non per il colore che è oro giallo per entrambi ma per modello. La mia è una francesina da 3 grammi mentre quella di mio marito una comoda da 3mm. Nessuno di noi due sarebbe mai sceso a compromessi, la fede è troppo importante e va portata tutti i giorni quindi eravamo assolutamente d'accordo che ognuno di noi due dovesse scegliere ciò che più piaceva e così abbiamo fatto 😊 sinceramente non si nota che sono diverse, tanto anche con lo stesso anello l'effetto sulla mano sarebbe stato comunque differente 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece le abbiamo prese diverse. Non per il colore, infatti in apparenza dovresti avere buon occhio per notarlo. La mia è una fede comoda unoaerre mentre quella del mio compagno è una classica. Per me la sua era troppo inconsistente mentre per lui la mia troppo pesante. Questa soluzione ci è parsa ideale e non implica veramente quasi nulla all'apparenza, infatti non ho ancora capito come le distingueremo sul cuscino 😁✌🏻
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Luglio 2025 Fermo
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si siamo andati sabato, e stasera abbiamo un altro appuntamento da un’altra parte per avere un confronto prezzi
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferisco uguali
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La noi piacciono uguali, oro bianco e giallo le faremo al 25 anniversario, quindi per il matrimonio abbiamo preferito la classica in oro giallo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi le avremo uguali ma onestamente non ci trovo nulla di male ad averle diverse.
    • Rispondi
  • Sandy
    Sposa Precisa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo iniziando a guardarci intorno e al 99% le avremo diverse, è qualcosa che ci porteremo a vita e non trovo corretto che uno dei due scenda a compromessi, preferisco che ognuno abbia quella che vuole, l'importante è che lo sappiamo noi a chi sono legate Smiley shame

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi le abbiamo prese uguali perché eravamo sulla stessa linea come gusti, ma secondo me se gli sposi decidessero di indossare due fedi diverse non ci sarebbe nulla di male, d'altro canto la fede è il simbolo dell'unione che il coniuge indosserà per la vita ed è giusto che sia anche di suo gusto.

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi le avremo uguali, entrambi in oro giallo, ma non ci vedo nulla di male nell'averle diverse. All'inizio FM la voleva in oro bianco, mentre a me è sempre piaciuta in oro giallo, e avevamo pensato di prenderle diverse. Poi una volta provate anche lui ha scelto quella in oro giallo. Siete già andati a fare delle prove? Magari cambia idea Smiley sexy

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diverse non mi piace idea, penso che le fedi siano nate apposta per essere “uguali” vista l’unione che creano.
    Provate a venirvi incontro, qualcuno ahimè dovrà cedere se non trovate un accordo!
    Visto che avete citato oro giallo e bianco, andate sul pro rosa e siete a posto 😝 scherzo ovviamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea di due fedi completamente diverse non mi piace. Posso capire quando si opta per dimensioni diverse per via di misure molto distanti tra loro, ma altrimenti no.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo uguali, diverse non lo abbiamo neanche minimamente pensato 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica che ha la gioielleria dice che sono più quelle che vende “spaiate” che uguali! Si usa tantissimo adesso e soprattutto, considerando che è hn anello che porteremo per tutta la vita, ci deve piacere 😊 noi avremo la stessa linea ad esempio (oro rosa comfort) ma di 2 spessori diversi
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi, l’idea di averle diverse non piaceva. Quindi uguali tranne che io avrò 4 diamantini incastonati. Lui non li ha voluti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sinceramente non piace l'idea delle fedi diverse. Però c'è chi le ha. Noi le abbiamo uguali classiche oro giallo modello francesina. Ma le avete già provate? Perché cambia molto la percezione, noi per esempio eravamo partiti con l'idea dell oro rosa e assolutamente NO all' oro giallo, invece una volta provate abbiamo cambiato completamente idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le avremo diverse perché io non sopporto l'oro giallo e amo quello rosa, mentre lui la voleva assolutamente classica, dunque FM avrà la fede in oro giallo di 3.5 mm ed io in oro rosa di 3 mm.
    Non ci trovo niente di male nell'avere le fedi diverse se si hanno gusti diversi dal momento che è qualcosa che indosserete sempre e quindi deve piacere ad entrambi.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come modello ti direi che preferisco le fedi uguali! Però, ad esempio, la mia fede sarà più sottile rispetto a quella del mio compagno, dato che io ho le dita corte e lui molto lunghe Smiley smile

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non piacciono particolarmente le fedi diverse. Noi abbiamo deciso di farle fare a un orafo e ci ha proposto un modello che piace a entrambi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi in gioielleria hanno proposto eventualmente di prenderle diverse ma a noi non piaceva l'idea e quindi ne abbiamo provate tante fino a che non abbiamo trovato un modello che piacesse a entrambi

• Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono uguali e infatti anche noi abbiamo gusti diversi quindi siamo andati da un orafo per farle fare da zero disegnando un progetto che accontenta tutti e due 😂
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre sono diverse ma abbinate. La mia ha dei diamantini, la sua no
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non é un problema se Sono diverse...daltronde é una Cosa che portate Con voi per l eternità!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a noi non piaceva proprio l’idea di averle diverse! Io le avrei volute in oro rosa ma a lui non donava particolarmente e preferiva l’oro giallo! Alla fine le abbiamo scelte in oro giallo ma ti dirò che sono comunque molto soddisfatta della scelta! Provate a trovare un compromesso, sicuramente la fede in oro giallo è intramontabile!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piaceva l'idea delle fedi uguali, addirittura io volevo la classica e lui la comoda ma sono scesa io a compromessi perché l'idea di averle diverse non mi piaceva!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo uguali, classica fede in oro giallo
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me non piace averle diverse ma so che tante coppie lo fanno. Potreste arrivare ad un compromesso😬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa