Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Noi le abbiamo fatte diverse. la mia é in orgo giallo, molto sottile con una fantasia ad intreccio. La sua invece é spessa con lavorazione della superficie "matte", perché non ama molto l'effetto lucido.
Io penso che si possa fare come meglio si creda. Non ci sono regole fisse! Ogni volata che leggo o sento "Ma si deve fare cosí o colá..." mi viene troppo da ridere. Non c'é scritto da nessuna parte che le fedi debbano essere uguali
Tranquilla anche diverse! Noi le abbiamo fatte diverse io 4mm oro rosa con brillantini lui oro giallo semplicissima e finissima poiché non porta e sopporta niente compreso orologi...a me pur essendo molto tradizionalista sinceramente non ha importato,anzi l'ho spinto io a farla diversa visto che non voleva ora rosa...e così abbiamo fatto! Siate liberi di fare ciò che volete è il vostro matrimonio sono le vostre fedi!😉
Le nostre saranno entrambe in oro rosa, la mia con scanalature al centro in modo da poter aggiungere in seguito un cerchio in oro bianco e diamantino, quella del mio sposo avrà i bordi in oro bianco... Messe vicine sono stupende nonostante siano diverse, ognuno ha scelto quella che preferiva, non so dove sia scritto che debbano essere per forza uguali 😅
Non c'è nessuna regola scritta che dice debbano essere uguali. È una consuetudine di alcuni paesi tra cui l'Italia, ma se ci pensi se fossi nata in Usa probabilmente questo dubbio non te lo porresti, se fossi nata in Spagna l'anello lo porteresti all'anulare della mano destra. Insomma, siamo tanto aperti ad adottare tradizioni di altri (vedi lo stuolo di damigelle) e poi ci scandalizziamo se le fedi sono diverse? Alla fine per le fedi non è il loro aspetto che fa la differenza ma le promesse che ci si scambia quel giorno e che suggellamio con lo scambio degli anelli. Tutto questo pippone per dirti di fare quello che per voi è più importante, che vi permetterà di guardare a quegli anelli anche nel tempo senza avere rimpianti. Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un modello che piaceva ad entrambi e ce lo stiamo facendo fare da un orefice, io in oro rosso e lui in oro bianco.
Noi abbiamo scelto due fedi uguali, ma dato che è un anello che dovrete portare tutta la vita e deve piacere a voi, ben venga anche avere fedi diverse!
Perché tu e fm siete due persone identiche? Il matrimonio è l'unione di due persone diverse, due anime diverse che pur mantenendo le proprie diversità costruiscono qualcosa insieme. Non vedo perché quindi gli anelli non possano essere diversi a simboleggiare l'autenticità di ognuno degli sposi. Non servono mica per fare una fusione
Sposa VIP
Ottobre 2022
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io ho votato fedi diverse solo perchè non ci trovo nulla di male visto che è una cosa che si deve portare sempre meglio che sia di vostro gusto per entrambi noi la avremo uguale ma perché ci piaceva ad entrambi la stessa! l'unico consiglio è che dovete provarla!!
Ciao, noi le abbiamo fatte fare ad un orafo, le fedi sono uguali però la mia é 3mm e la sua 3mm e mezzo perché effettivamente più piccola alla sua mano perde a tantissimo. La differenza nemmeno si vede
Io le preferisco uguali ma credo le faremo diverse, a me piace la classica fede mentre lui preferisce la comoda e visto che dovremo portarla tutti i giorni preferisco che ognuno abbia quella che preferisce!
Noi le abbiamo fatte diverse, solo il materiale è uguale: io super semplice, sottile lucida e piatta. Il mio FM invece un po' più larga con una lavorazione sopra. Non gli piaceva la fede lucida.
Io muoio quando sento "ma devo fare così o colà?" Come se ci fosse una legge che regolamenta i ricevimenti ahahahhaha. Mio marito ha messo due brillantini sulla sua fede come li ho io. "Eh ma sull'uomo non vanno messi" bwhahahahah e dove sta scritto??????????
A me piace l'idea di averle uguali perché mi dà l'impressione che sia qualcosa che ci unisce ancora di più. Io e il mio FM ce le siamo fatte fare su misura e avevamo gli stessi gusti, quindi nn abbiamo avuto problemi. Ma se per voi non é importante averle uguali e avete gusti diversi fatele differenti. Anch'io penso che nel matrimonio non bisogna fare le cose come dice la tradizione ma come vogliamo noi e come le cose ci fanno stare bene. Scusate la banalità 🙈
Ciao!! Io vi consigli di andare a provarle, perchè puoi avere mille idee ma quando le provi poi capisci bene: noi sapevamo di volere una cosa semplice, ma per dirti su di me una M stava in un modo, ma sulle mani di FM sembrava una S...per cui le abbiamo scelte ovviamente uguali, ma di spessore diverso...
Noi le abbiamo prese uguali perché ad entrambi piacevano le stesse fedi, però ho votato diverse al tuo sondaggio perché se a voi piacciono diverse dovete comprare quelle che preferite! Non c’è nessuna legge che impone di averle uguali e dovete tenerle al dito per sempre, quindi è giusto scegliere secondo i propri gusti.
Ed è giustissimo e sacrosanto! Se però la questione di averle diverse ti turba più dell'avere una fede che non è proprio quel che vorresti allora devi scendere a compromessi.
Provate a buttare giù quel che vi piace e non vi piace, vedete se trovate qualcosa in comune e lavorate da lì...magari riuscite a trovare qualcosa che piaccia a entrambi come è successo a me e fm...magari fatevele fare artigianali così potete "sceglierla".
Quando dici che lui la vorrebbe larga intendi tipo a fascia? potete anche giocare sull'artigianalità e tu fartela comunque fare di forma classica e lui a fascia ma magari entrambe satinate, martellate, con disegni...