Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Fedi uguali o no?

Martina, il 13 Luglio 2022 alle 08:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 169

Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Buongiorno a tutte 💐
Oggi piccolo sondaggio sulle fedi!
Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?

169 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto due fedi uguali, ma dato che è un anello che dovrete portare tutta la vita e deve piacere a voi, ben venga anche avere fedi diverse!

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piacciono uguali, ma cio' non toglie che bisogna fare quello che la coppia ritiene meglio per entrambi!

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Santo cielo

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché tu e fm siete due persone identiche? Il matrimonio è l'unione di due persone diverse, due anime diverse che pur mantenendo le proprie diversità costruiscono qualcosa insieme. Non vedo perché quindi gli anelli non possano essere diversi a simboleggiare l'autenticità di ognuno degli sposi. Non servono mica per fare una fusione

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato fedi diverse solo perchè non ci trovo nulla di male visto che è una cosa che si deve portare sempre meglio che sia di vostro gusto per entrambi noi la avremo uguale ma perché ci piaceva ad entrambi la stessa! l'unico consiglio è che dovete provarla!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le abbiamo fatte fare ad un orafo, le fedi sono uguali però la mia é 3mm e la sua 3mm e mezzo perché effettivamente più piccola alla sua mano perde a tantissimo. La differenza nemmeno si vede
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ugualiii assolutamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferisco uguali,danno più senso di unicità. basta scegliere una misura che va bene a entrambi
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le preferisco uguali ma credo le faremo diverse, a me piace la classica fede mentre lui preferisce la comoda e visto che dovremo portarla tutti i giorni preferisco che ognuno abbia quella che preferisce!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi diverse per rispettare i gusti di entrambi❤👰🤵‍♂️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devono semplicemente piacere a voi
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che le fedi debbano essere uguali. Anche se alla fine è una scelta che deve andare bene alla coppia...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte diverse, solo il materiale è uguale: io super semplice, sottile lucida e piatta. Il mio FM invece un po' più larga con una lavorazione sopra. Non gli piaceva la fede lucida.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l’idea di averle uguali, ma se a voi piacciono diverse fate così! Non ci sono regole fisse, ognuno deve fare come desidera ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto maleeeeeeee Smiley xd Smiley xd

Io muoio quando sento "ma devo fare così o colà?" Come se ci fosse una legge che regolamenta i ricevimenti ahahahhaha. Mio marito ha messo due brillantini sulla sua fede come li ho io. "Eh ma sull'uomo non vanno messi" bwhahahahah e dove sta scritto??????????

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trento
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace l'idea di averle uguali perché mi dà l'impressione che sia qualcosa che ci unisce ancora di più. Io e il mio FM ce le siamo fatte fare su misura e avevamo gli stessi gusti, quindi nn abbiamo avuto problemi. Ma se per voi non é importante averle uguali e avete gusti diversi fatele differenti. Anch'io penso che nel matrimonio non bisogna fare le cose come dice la tradizione ma come vogliamo noi e come le cose ci fanno stare bene. Scusate la banalità 🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non siete d'accordo sul modello, non vedo niente di male ad averle diverse

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!
    Io vi consigli di andare a provarle, perchè puoi avere mille idee ma quando le provi poi capisci bene: noi sapevamo di volere una cosa semplice, ma per dirti su di me una M stava in un modo, ma sulle mani di FM sembrava una S...per cui le abbiamo scelte ovviamente uguali, ma di spessore diverso...

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono morta 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è più romantico averle uguali. E' anche però vero che con il mio compagno abbiamo gusti simili e ci piacciono le linee semplici

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fede non è un gioiello, ma il simbolo dell’Unione di due persone e come tale deve essere uguale per entrambi gli sposi.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco uguali,ma è soggettiva la decisione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese uguali perché ad entrambi piacevano le stesse fedi, però ho votato diverse al tuo sondaggio perché se a voi piacciono diverse dovete comprare quelle che preferite! Non c’è nessuna legge che impone di averle uguali e dovete tenerle al dito per sempre, quindi è giusto scegliere secondo i propri gusti.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahhahaahah ci manca pure quella!!!

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ATTENZIONE ARRIVA LA POLIZIA DEL MATRIMONIOOOOO Smiley xd

• Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è giustissimo e sacrosanto! Se però la questione di averle diverse ti turba più dell'avere una fede che non è proprio quel che vorresti allora devi scendere a compromessi.

Provate a buttare giù quel che vi piace e non vi piace, vedete se trovate qualcosa in comune e lavorate da lì...magari riuscite a trovare qualcosa che piaccia a entrambi come è successo a me e fm...magari fatevele fare artigianali così potete "sceglierla".

Quando dici che lui la vorrebbe larga intendi tipo a fascia? potete anche giocare sull'artigianalità e tu fartela comunque fare di forma classica e lui a fascia ma magari entrambe satinate, martellate, con disegni...

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima riflessione, grazie 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo anche fedi diverse, perché no ??
    Noi le avremo diversissime, io in oro lui in argento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avremo uguali ma solo perché abbiamo trovato un modello che piaceva ad entrambi, altrimenti non ci sarebbero stati problemi a farle diverse, anzi 😻
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😂 quello che dico è che non c’è un modo univoco e giusto di fare le cose. Solitamente si scelgono uguali, ma non è una legge, non lo ordina il dottore. Quindi se vi trovate a volerle diverse poco male, scelta vostra. Vostro è il matrimonio vostre le decisioni 😉 il consiglio è di non fissarsi mai su “come deve essere fatta” una cosa o una scelta, perché ripeto, non c’è nessun regolamento che vi vieti di fare come vi aggrada, senza troppe paranoie su quello che usa fare o i dettami della tradizione la consuetudine per il 99% degli sposi 😉😉😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi piacevano due fedi diverse ma alla fine ho ceduto io sulla classica perchè comunque preferivo averle uguali 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio questo è il concetto! Essendo un "accessorio" da dover portare sempre preferirei scegliere qualcosa che mi piace 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione