Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Buongiorno Martina! Non esiste una regola che possa decidere per voi. Vanno benissimo anche due fedi diverse se i vostri gusti non si incontrano, anche perché è un anello che dovrete portare per tutta la vita e quindi è giusto che vi piaccia e che lo sentiate comodo all'indosso.
Noi abbiamo scelto la stessa fede, semplicemente perché abbiamo gusti pressoché identici su tutto, quindi non è stato difficile mettersi d'accordo. Io avevo proposto a mio marito di prendere la sua un po' più spessa rispetto alla mia (4 mm anziché 3,5 mm), perché ha delle dita belle grandi, ma ha detto di no perché preferiva qualcosa di molto discreto.
Secondo me e secondo il mio gusto, assieme fedi uguali! Anzi io ho fatto mettere il diamantino sul mio e ho cercato di convincere anche il mio fm per metterlo anche lui ma non ha voluto
Io e il mio futuro marito le abbiamo prese diverse. Stesso materiale, stesso colore ma diversa tipologia. Io volevo la classica mentre lui ha preferito la francesina..
Ciao! Penso che dobbiate farle come vi piacciono. Io le vorrei uguali, ma FM la desidera di 5mm ed al mio dito sarebbe troppo troppo grande. A lui piace anche opaca e non lucida, mentre io la preferisci lucida.Abbiamo trovato dei compromessi, le faremo uguali come stile, saranno entrambe in doppio oro, uno opaco e uno lucido, ma la sua sarà di 5mm e la mia di 3mm.
Sposa Abituale
Settembre 2023
Milano
Alessandra ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo gusti totalmente diversi per cui opteremo per un modello semplicissimo che piaccia ad entrambi però una sarà in oro bianco e l'altra in oro giallo.
Visualizza messaggio citato
Perché la personalità degli sposi può essere espressa con altri gioielli, non è che se porti la fede le altre dita te le tagliano. 😁 Secondo me si è perso un po’ il concetto della fede come simbolo, ma così come molti si sposano in Chiesa senza credere sinceramente in Dio, solo perché in Chiesa “è più bello”.
A noi è piaciuto farle uguali, dei nostri amici, le hanno fatte differenti, e addirittura, hanno preso degli Anelli in acciaio, lei un pandora e lui un anello Morellato
Ciao, a me piacciono uguali ma parlo solo per una questione estetica. Ad ogni modo credo che ognuno debba scegliere quello che più si sente addosso, è una cosa che dura tutta la vita! ☺️
Secondo me ognuno deve indossare il gioiello che più lo rappresenta. La fede è un simbolo di unione, poco importa se sia diverso o uguale. Noi abbiamo scelto modelli e materiali diversi, nessuno di noi due avrebbe immaginato di imporre all' altro un modello non di suo gradimento.
Ho votato uguali perché noi le abbiamo uguali anche se la mia ha un brillantino, ma sono per la libertà. Dovete indossarle (si spera) tutta la vita E devono piacere a voi e rispecchiare i vostri gusti. Alla fine la cosa importante è il valore che ha la fede… non tanto l’aspetto
Non è la fede che fa il matrimonio, ma il suo significato.... non trovo niente di male se saranno diverse, dipende da molti fattori, ad esempio il lavoro, la comodità...... La mia ad esempio avrà il diamante incastonato, quella del mio FM no!!!
Noi siamo super tradizionali su queste scelte, per cui non ci siamo neanche posti il problema. Credo comunque che sia l'anello ad avere significato e non la sua forma per cui che siano uguali o diverse poco conta.
Quelle che preferite!La fede è qualcosa di molto personale e non devi farti condizionare!Le nostre sono simili ma non identiche,io ho una comoda e lui una mantovana,si nota solo se le togliamo e le mettiamo vicine,però abbiamo scelto ciò che otticamente ci piaceva di più e ci stava meglio...ricorda che dovrete indossarle voi tutti i giorni😉
A noi piaceva l’idea di averle uguali, però a me piaceva la fede classica in ora giallo e a lui quella in ora bianco, quando la ragazza della gioielleria ci ha fatto vedere quelle in oro rosa ci hanno subito colpito e le abbiamo scelte senza dubbi. Penso non ci sia nulla di male ad averle diverse, ma se per te è importante averle uguali potete provare a cercare qualcosa che accomuni i gusti di entrambi, qualche elemento che si ritrovi sia nell’una che nell’altra