Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Fedi uguali o no?

Martina, il 13 Luglio 2022 alle 08:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 169

Buongiorno a tutte 💐 Oggi piccolo sondaggio sulle fedi! Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?
Buongiorno a tutte 💐
Oggi piccolo sondaggio sulle fedi!
Valutando i modelli proposti, a me piacerebbe una fede classica mentre al mio FM una fede larga. È meglio avere due fedi uguali o vanno bene anche diverse?

169 Risposte

  • Mimi
    Sposa Novella Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso le faremo uguali dobbiamo andare a vedere 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bergamo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio futuro marito le abbiamo prese diverse. Stesso materiale, stesso colore ma diversa tipologia. Io volevo la classica mentre lui ha preferito la francesina..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedi uguali xke si noterete la differenza
    • Rispondi
  • OLGA
    Sposa Precisa Agosto 2022 Lecce
    OLGA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno uguali
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure per me vanno bene diverse.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha una riviera di brillantini mentre la sua ne ha solo uno
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Penso che dobbiate farle come vi piacciono.
    Io le vorrei uguali, ma FM la desidera di 5mm ed al mio dito sarebbe troppo troppo grande.
    A lui piace anche opaca e non lucida, mentre io la preferisci lucida.Abbiamo trovato dei compromessi, le faremo uguali come stile, saranno entrambe in doppio oro, uno opaco e uno lucido, ma la sua sarà di 5mm e la mia di 3mm.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo gusti totalmente diversi per cui opteremo per un modello semplicissimo che piaccia ad entrambi però una sarà in oro bianco e l'altra in oro giallo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Rieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo bisognerebbe lasciar decidere ognuno per se. è un anello che si porta tutti i giorni e bisogna sentirsi a proprio agio

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stesso modello, metalli diversi (oro rosa z nr, bianco per lui)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la personalità degli sposi può essere espressa con altri gioielli, non è che se porti la fede le altre dita te le tagliano. 😁
    Secondo me si è perso un po’ il concetto della fede come simbolo, ma così come molti si sposano in Chiesa senza credere sinceramente in Dio, solo perché in Chiesa “è più bello”.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Caserta
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Uguali!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Udine
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me era indifferente, FM le ha volute uguali, ora le stiamo aspettando ma saranno identiche: due semplici francesine oro rosa.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposo Abituale Luglio 2024 Firenze
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi assolutamente uguali
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 Ne approfitto per farti i complimenti per il bouquet 💐
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è piaciuto farle uguali, dei nostri amici, le hanno fatte differenti, e addirittura, hanno preso degli Anelli in acciaio, lei un pandora e lui un anello Morellato
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piacciono uguali ma parlo solo per una questione estetica. Ad ogni modo credo che ognuno debba scegliere quello che più si sente addosso, è una cosa che dura tutta la vita! ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno deve indossare il gioiello che più lo rappresenta.
    La fede è un simbolo di unione, poco importa se sia diverso o uguale.
    Noi abbiamo scelto modelli e materiali diversi, nessuno di noi due avrebbe immaginato di imporre all' altro un modello non di suo gradimento. Fedi uguali o no? 1

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno bene anche diverse. Alla fine vi devono piacere ed essere comode
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato uguali perché noi le abbiamo uguali anche se la mia ha un brillantino, ma sono per la libertà. Dovete indossarle (si spera) tutta la vita E devono piacere a voi e rispecchiare i vostri gusti. Alla fine la cosa importante è il valore che ha la fede… non tanto l’aspetto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali ma alla fine non conta un anello conta l amore che c'è ♥️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è la fede che fa il matrimonio, ma il suo significato.... non trovo niente di male se saranno diverse, dipende da molti fattori, ad esempio il lavoro, la comodità...... La mia ad esempio avrà il diamante incastonato, quella del mio FM no!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo super tradizionali su queste scelte, per cui non ci siamo neanche posti il problema. Credo comunque che sia l'anello ad avere significato e non la sua forma per cui che siano uguali o diverse poco conta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che preferite!La fede è qualcosa di molto personale e non devi farti condizionare!Le nostre sono simili ma non identiche,io ho una comoda e lui una mantovana,si nota solo se le togliamo e le mettiamo vicine,però abbiamo scelto ciò che otticamente ci piaceva di più e ci stava meglio...ricorda che dovrete indossarle voi tutti i giorni😉
    Fedi uguali o no? 2


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Pisa
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piaceva l’idea di averle uguali, però a me piaceva la fede classica in ora giallo e a lui quella in ora bianco, quando la ragazza della gioielleria ci ha fatto vedere quelle in oro rosa ci hanno subito colpito e le abbiamo scelte senza dubbi.
    Penso non ci sia nulla di male ad averle diverse, ma se per te è importante averle uguali potete provare a cercare qualcosa che accomuni i gusti di entrambi, qualche elemento che si ritrovi sia nell’una che nell’altra
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Ragusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo fatte diverse. la mia é in orgo giallo, molto sottile con una fantasia ad intreccio. La sua invece é spessa con lavorazione della superficie "matte", perché non ama molto l'effetto lucido.

    Io penso che si possa fare come meglio si creda. Non ci sono regole fisse! Ogni volata che leggo o sento "Ma si deve fare cosí o colá..." mi viene troppo da ridere. Non c'é scritto da nessuna parte che le fedi debbano essere uguali

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Frosinone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche diverse!
    Noi le abbiamo fatte diverse io 4mm oro rosa con brillantini lui oro giallo semplicissima e finissima poiché non porta e sopporta niente compreso orologi...a me pur essendo molto tradizionalista sinceramente non ha importato,anzi l'ho spinto io a farla diversa visto che non voleva ora rosa...e così abbiamo fatto!
    Siate liberi di fare ciò che volete è il vostro matrimonio sono le vostre fedi!😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre saranno entrambe in oro rosa, la mia con scanalature al centro in modo da poter aggiungere in seguito un cerchio in oro bianco e diamantino, quella del mio sposo avrà i bordi in oro bianco... Messe vicine sono stupende nonostante siano diverse, ognuno ha scelto quella che preferiva, non so dove sia scritto che debbano essere per forza uguali 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessuna regola scritta che dice debbano essere uguali. È una consuetudine di alcuni paesi tra cui l'Italia, ma se ci pensi se fossi nata in Usa probabilmente questo dubbio non te lo porresti, se fossi nata in Spagna l'anello lo porteresti all'anulare della mano destra. Insomma, siamo tanto aperti ad adottare tradizioni di altri (vedi lo stuolo di damigelle) e poi ci scandalizziamo se le fedi sono diverse? Alla fine per le fedi non è il loro aspetto che fa la differenza ma le promesse che ci si scambia quel giorno e che suggellamio con lo scambio degli anelli.
    Tutto questo pippone per dirti di fare quello che per voi è più importante, che vi permetterà di guardare a quegli anelli anche nel tempo senza avere rimpianti.
    Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare un modello che piaceva ad entrambi e ce lo stiamo facendo fare da un orefice, io in oro rosso e lui in oro bianco.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo uguali nel senso che non le portiamo né lui né io. C'è una legge che obbliga di portarle "per tutta la vita"??? 😳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione