A 10 mesi esatti dal nostro grande giorno ed anche il giorno dopo il nostro anniversario, il mio Alessandro non c’è più. Il 24 agosto dopo aver riso e passato del tempo con me a letto, ha avuto un brutto infarto che me l’ha portato via. Ho cercato invano prima che arrivasse l’ambulanza di rianimarlo ma neanche loro ci sono riusciti. Pensavo che la camera ardente fosse la parte più dura… averlo li, vederlo, poterlo toccare ma in realtà non era lì.
Poi… è arrivato il giorno del funerale che è stato peggiore: la macchina che si allontanava, centinaia di persone li dietro a me, vederlo scendere giù e ricoprirlo di terra e realizzare che non era uno scherzo, non stava facendo finta… che non sarebbe più tornato da me.. ma oggi è stato il giorno peggiore…. Il problema non è il dormire, il problema è svegliarsi e girarsi verso la sua parte del letto e non poterlo abbracciare. Purtroppo è proprio vero, è un dolore indescrivibile e non si capisce finché non ci si passa e spero vivamente che vi accada solo nella vostra vecchiaia quando ormai sapete che prima o poi ci sarà quell’evenienza.
Vi auguro di riuscire ad avere l’amore che provavamo noi due l’un per l’altro. Un amore travolgente, spontaneo, inseparabile come lo eravamo noi due in ogni singola cosa. Non sarò mai una #bride2023 sulla carta ma Alessandro sarà per sempre mio marito nel cuore e nella mente
Oggi più di ieri e meno di domani