Ciao a tutti, vorremmo sposarci nel 2025 ma siamo indecisi come data e periodo, 14 giugno oppure 13 settembrer? voi che ne dite? sovviamente la ceertezza sul tempo ormai non esiste, ma secondo voi il 13 settembre è più incerto?
Il mio fidanzato compie gli anni il 14 giugno, a parte forse un paio di anni quel giorno ha sistematicamente sempre piovuto.. Quindi ho votato settembre che già a priori preferisco come mese 😍
Ciao, secondo me è più incerto il tempo a giugno piuttosto che a settembre. Infatti noi abbiamo scelto settembre anche per questo oltre ad altri motivi.. pensiamo sia più fresco e le giornate sono ancora belle
Sono entrambi due mesi molto belli, giugno per le giornate infinite e di settembre amo la luce che c'è nelle belle giornate! Qui da me (Liguria) negli ultimi anni giugno è più incerto rispetto a settembre per quanto riguarda il meteo però non si può mai dire...senti intanto la disponibilità della location, noi avevamo scelto metà settembre come periodo ma per la disponibilità di chiesa e location che ci piacevano abbiamo dovuto optare per il 31 agosto
Sarò di parte , perché mi sposo anch'io a Giugno il 13 precisamente , ho votato 14 Giugno .
Ma non tanto per le previsioni, perché ormai le stagioni non esistono più e il tempo è purtroppo imprevedibile sempre... Ma mi è sempre piaciuto Giugno, le giornate iniziano ad allungarsi, ci sono più ore di luce, inizia l'estate ... Quindi Giugno!
Sono periodi molto simili come clima io per me sceglierei giugno perché lavorativamente è più comodo nel mio caso e perché dopo il viaggio di nozze ci sono altre ferie durante l estate per rilassarsi un po dopo un anno impegnativo (mi sposo il 31 maggio 2025)
Io amo giugno perché è il mese del mio compleanno (il 13), quello del compleanno del mio fidanzato (il 1), quello in cui siamo andati a convivere (il 24), a parte questo, sono più lunghe le giornate, a metà settembre è buio alle 19!
Dobbiamo ancora decidere la location e fare due conti in tasca, perchè i serramenti nuovi ci hanno messi a dura prova ahah, comunque sul lago maggiore!
14 giugno!! Sarà che è il mio compleanno e quindi appena l'ho visto, ho cliccato ma davvero Giugno è il mese che adoroooo!!!! 🥰🤩 Hai davanti tutta l'estate!!! Il periodo più bello
A me piace molto giugno, fatalità io mi sposo il 15/06.. le giornate si allungano, poi se il tempo è brutto fa a tempo anche ad uscire il sole.. a settembre è più difficile
Purtroppo la certezza sul clima non ce l'hai mai. Tendenzialmente settembre lo trovo più a rischio pioggia, ma non è detto. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è valuta le location con un ottimo piano B. Per la scelta della data, considera anche la disponibilità della location che vi interessa.
Ciao, a me giugno piace molto come mese proprio perché le giornate si allungano ☺️ noi abbiamo scelto settembre invece perché avendo deciso a Gennaio non avremo avuto tempo per organizzare. A livello di meteo credo che siano abbastanza comparabili, anche se ormai non ci si può affidare più di tanto
A inizio settembre il tempo tende a guastarsi. Io andrei sul 13/06, anche se le pioggie di questi mesi ci fanno capire che ormai in qualunque stagione non sai più cosa aspettarti
Se ti basi sul clima ormai non c’è più certezza di niente purtroppo 😅 quindi valuterei più una questione di date libere in location. Io ho scelto giugno per il prossimo anno (il 21) perché amo le giornate lunghe e potermi godere il sole e il tramonto fino a tardi 😍