Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa Curiosa Maggio 2025 Venezia

Indecisione totale video

Viola, il 4 Marzo 2025 alle 21:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Ciao a tutti, sono estremamente indecisa se far realizzare il video del mio matrimonio.

Secondo voi ne vale la pena? Oppure bastano le foto? Non amo i video che vanno di moda oggi alla Instagram e l'idea mi fa sentire in imbarazzo, ma temo un giorno di pentirmi di non averlo fatto realizzare.
Grazie a chi risponderà!

Video sì

77%

108 voti

Video no

23%

32 voti

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 12 Marzo 2025 alle 07:50
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2025 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spende per tante cose, ma secondo me per il video ne vale davvero la pena.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video è la cosa più bella, cogli ogni attimo ed è stupendo!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Principiante Giugno 2026 Rimini
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo deciso di farlo 🤗
    Ho parlato con due/tre persone che non lo hanno fatto e se ne sono pentite…
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il video è molto meglio anche delle foto, riprende proprio tutto, promesse, discorsi dei testimoni o chi vuole parlare, emozioni preparazione ecc. Voto si tutta la vita
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se riuscite a farlo rientrare nel budget ti consiglio senz’altro di farlo. È un bellissimo ricordo,
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo fare è emozionante rivederlo e rende l idea quando viene fatto vedere alle generazioni future a me piace rivedere quelli di famiglia infatti
    • Rispondi
  • Alisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Ragusa
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video siiii! È un ricordo bellissimoo🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è un grande sì! Per quanto le foto siano belle, il video secondo me ha la capacità di catturare momenti che duranto più di un semplice click. Pensa solo a degli amici che magari si girano e sorridono, o quello che fa la battuta e gli altri ridono. La foto cattura l'essenza effettiva del momento, il video il perchè si è arrivati a quel momento e come è stato vissuto da chi è inquadrato

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo per una questione di contenimento costi principalmente
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola, per me assolutamente sì. Non mi sono mai posta il "problema" perché per noi foto/video e musica erano i fornitori più importanti, ai quali abbiamo destinato anche il budget più alto. Abbiamo risparmiato invece su altre cose che per noi non sono fondamentali: partecipazioni, fiori, scarpe e accessori sposa ecc.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola, per me video assolutamente si. Ogni tanto lo guardo ed è sempre emozionante rivedere quei momenti.

Noi abbiamo un trailer di circa 3 minuti, un video di 14 minuti e un video con le nostre promesse e il discorso fatto da una nostra amica. (più altri piccoli video che abbiamo chiesto in aggiunta, con alcuni momenti per noi importanti, non montati, ma lasciati al "naturale").

Per me è stato bello poter vedere l'ingresso di mio marito, l'arrivo degli ospiti ecc,,, momenti che, per forza di cose, non avrei potuto vedere.

Chiaramente la bravura del videomaker fa la sua differenza.

• Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo !! Anche io ho risposto sì ! Noi lo abbiamo nel pacchetto , e poi è bello rivivere le emozioni riguardando il video 😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente video siii! Ho sempre amato i video matrimoniali infatti ho voluto fortemente questo servizio perché è quello che poi ti resta di quel giorno, è bello rivedere le emozioni e i dettagli che magari quel giorno presi dall’emozione neanche si notano..
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una delle cose più importanti, non tanto per i social. Io ricordo che quando ero piccola almeno una volta al mese io e mio fratello guardavamo "il filmino di mamma e papà giovani" AKA il video del loro matrimonio (quel giovani finale non era una cosa carina da dire, lo so, ma eravamo bimbi). Io vorrei davvero fare la stessa cosa anche con i miei figli!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il video deve esserci assolutamente. Dovete trovare, però, un videomaker che vi metta a vostro agio. Non dovete mettervi in posa, il video sta proprio in quello, nel cogliere gli attimi che con le foto non sempre si riescono a cogliere. Io mi emoziono sempre tanto vedendo i video ma personalmente non amo quei video in cui ci si focalizza più sulla bella città, sulla bellezza del trucco e così via. Amo i video in cui si vede la complicità della coppia, qualunque sia lo sfondo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si. Ma devi trovare un videomaker che segua le tue "direttive". Io sinceramente mi emoziono molto di più a guardare il video che le foto nonostante siano bellissime... Mia mamma odia farsi fotografare e riprendere eppure nonostante siano passati più di quaranta anni si è pentita di non aver fatto il video. Io come te non amo i video che vanno di moda ora, volevo un video che raccontasse la giornata, niente pose studiate e finte perché non ha senso (abbiamo fatto lo stesso discorso per le foto e infatti non abbiamo voluto servizio prematrimoniale) sono gli unici ricordi che ti restano e pensa che bello un giorno riguardare il video con i tuoi figli... Noi abbiamo avuto un video di mezz'ora che racconta dall'arrivo in chiesa fino alla serata (per esempio non abbiamo fatto la preparazione perché per quel momento ci bastavano le foto). Io lo consiglio assolutamente!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viola, noi non volevamo rinunciare al video ma non volevamo neanche spenderci una follia (visti i preventivi che abbiamo ricevuto...) quindi abbiamo deciso di chiedere al fotografo di fare anche il video. Il risultato è stato un video non ai livelli di un videomaker professionista che fa solo quello ma un video un po' più amatoriale. Non ci ha fatto un trailer ma praticamente ha ripreso quasi tutto l'evento (2 video di più di 30 minuti ciascuno, uno generale e uno solo cerimonia e discorsi/letture) quindi forse ci è piaciuto di più in questo modo. Naturalmente mi sono ritagliata io piccoli video dei momenti più belli...

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho votato video sì, è un ricordo bellissimo.. le foto raccontano ma fino ad un certo punto

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che non è un video con pose innaturali o montaggi finti, ma proprio una ripresa di vari momenti con sottofondo musicale etc.
    Abbiamo anche un video di 1 minuto e la diretta integrale su Facebook della cerimonia.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un video da 10 minuti che ancora oggi a distanza di quasi 4 anni ci fa piacere guardare, perché riprende alcuni momenti salienti della giornata che è bello rievocare.
    Inoltre nei mesi successivi lo abbiamo fatto vedere ad amici e parenti quando venivano a trovarci, anche a quelli che per qualche motivo al matrimonio non c'erano.
    Tornando indietro lo risceglierei sicuramente.Ovviamente abbiamo anche le foto e l'album.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2025 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho visto tantissimi video bellissimi e che mi piacciono tanto MA a casa poi non lo guarderei mai, non ho proprio il tempo pertanto sarebbe un plus che poi non userei..

Il fotografo ci ha trovato la mezza misura, faranno un foto video che ci daranno subito e che potremo condividere con gli ospiti pochi giorni dopo il matrimonio. Non sarà la stessa cosa ma almeno è un file piccolo e resta sul telefono e potenzialmente condivisibile essendo un file più leggero.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se c'è una cosa a cui non avrei mai saputo rinunciare erano foto e video. Le foto sono bellissime e rievocano sicuramente un bel ricordo, ma il video ti permette di rivivere a pieno le emozioni della giornata, puoi sentire le voci, puoi vedere momenti che ti eri persa (vedi preparazione reciproca degli sposi, cose divertenti degli invitati, dettagli a cui non avevi fatto caso), ecc. Io non ho pensato al video solo come montaggio di 20 minuti circa, ma a tutto il materiale video. Noi avremo anche il video integrale della cerimonia e dei momenti salienti della giornata. Penso sarà bellissimo riguardarlo.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non Lo farò fare...soprattutto perché paghi un sacco solo per un Video Che guarderai Si e no Una Volta ...risparmia i soldi e fallo fare col telefono 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato sì, per me è fondamentale e adoro invece i video che vedo in rete, se per te però è un imbarazzo lascia perdere, verrebbe un pasticcio se vi sentite a disagio
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non averlo. Ne ho guardati tantissimi prima di prendere questa decisione e nessuno mi ha emozionato...mi sembrano sempre tutti "confezionati" allo stesso modo. Comunque ci penseranno gli invitati a fare dei video dei momenti più salienti, quindi qualcosa ci rimarrà comunque!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per il no, ma è una scelta molto personale..noi preferiamo solo le foto 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che video e foto siano indispensabili anche perché è l unica cosa che rimarrà di quel giorno ♥️… poi non devi fare niente solo essere te stessa e non devi pubblicarlo per forza sui social ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma sì, ad esempio le foto le amo e quindi ho speso di più ma il video non credo che lo vedrò così spesso.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo già stata sposata dico no! Ma il mio attuale compagno lo vuole… quindi lo faremo ma per me sono soldi inutili.
    Lo guardi il primo mese perché vengono i parenti e caso mai lo fai vedere del resto va dimenticato su una chiavetta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico assolutamente si. La foto certamente ti può far rivivere un ricordo ma vuoi mettere il sentire le voci da un video? O le scene in movimento? 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Genova
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La penso come te!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si! Dopo aver visto i video che monta il fotografo che abbiamo scelto non abbiamo potuto rinunciarci! In realtà quello del fotografo per noi è stato un investimento importante, ci teniamo particolarmente! Se ci pensi, è quello che ti resta di quel giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione