Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto

Invitati

Angela, il 21 Novembre 2023 alle 07:23 Pubblicato in Matrimonio.com 0 34
Ma anche voi siete partiti da un numero di invitati e ve ne siete trovati un altro andando verso la fine? 😅 in meno ovviamente

34 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 25 Novembre 2023 alle 09:07
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi mancavano solo 3 persone, una perché la sorella stava molto male ed una coppia in cui il marito è stato operato. Abbiamo pagato ovviamente anche per loro ma sono stati talmente carini da darci comunque il regalo che già avevano preparato. Anche se devo dire che noi non lo volevamo accettare...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo in 62 compresi DJ e fotografe. Ho avuto una sola assenza, una cara amica del liceo con la sua famiglia perché la figlia di 8 mesi è stata molto male 24 h prima del matrimonio, tanto che i giorni successivi è finita in ospedale. La mia amica piangeva per la figlia e per me perché ci teneva tantissimo ad esserci. Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio e ovviamente non è cambiato assolutamente nulla nel nostro rapporto, la chiamavo ogni giorno mentre ero in viaggio di nozze per sapere come stava.

    Per il resto sono venuti praticamente tutti ed è stata una festa bellissima. Smiley love

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh è difficle😁. Però guarda gli ultimi giorno sei talmente presa, non vedi l'ora e io ero arrivata al punto di dire: sì va bene, niente può rovinare il mio giorno....e così è stato
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto chiaro allora, siete una grande famiglia unita 🤩
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo (pagare per gente che non verrà) per quanto mi riguarda sarà oggetto di discussione e potrei anche tagliare i ponti per una cosa del genere 😅 complimenti per il sangue freddo!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, agli invitati dicevo una frase di circostanza....tipo VA BENE NON FA NULLA. anche se sapevano che avrei cmq pagato. Per il ristorante ho cercato di comunicare il numero modificato ogni volta che si aggiornava, fino a 6 gg prima mi sono venuti incontro, poi ho dovuto pagare cmq....per i tavoli ho cercato di dare tutte le info giuste sui posti per non lasciare sedie vuote....
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì non solo siamo veramente tanti (considera che ad ogni pranzo di Natale, solo noi che abitiamo vicini, a tavola siamo 30), ma soprattutto noi essendo cresciuti tutti tutti insieme, siamo molto legati fino ai cugini di secondo grado. Poi abbiamo anche le amicizie storiche, che avendo già noi 30 anni, loro sono praticamente tutti conviventi, sposati o con figli. In più considera alcuni amici dei nostri genitori che non sono propriamente parenti, ma sono stati nelle nostre vite letteralmente dalla nascita.. diciamo che il grosso lo fa il fatto che siano tutti sposati con figli 😂
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Dany! Come ti sei comportata con le disdette dell’ultimo minuto? Io odierei dover affrontare questa situazione. Consigli?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta. Posso chiederti come si arriva a 400 invitati? Siete una famiglia molto numerosa? Scusami per la curiosità e non prenderla come critica. Sono solo curiosa dal “basso” dei miei 70 😂 Grazie se risponderai!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.. capita! Soprattutto quando passa molto tempo dalla lista originale..io ho organizzato in 6 mesi e sono lievitati perché inizialmente non avevamo tenuto in considerazione gli invitati dei genitori
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 120 invitati, dopo il Save the date hanno risposto tutti entusiasti "ci saremo", ma da qui a settembre ci sarà da vedere 😅 però abbiamo deciso di invitare solo persone con cui effettivamente abbiamo un rapporto, non abbiamo invitato nessuno solo perché bisogna, o per facciata, quindi la nostra speranza è che effettivamente ci siano tutti, visto che ci teniamo ad ognuno di loro 🤗 però sarei curiosa di sapere anch'io esperienze di altri sposi che sono in una situazione simile alla nostraSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutti, tranne a chi invita meno di dieci persone ☺️ e forse anche a loro. Tranquilla che non sei la sola
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con un’idea di 60, siamo arrivati a contarne 110 ma secondo noi saranno di meno. Ci auguriamo solo di superare gli 80, dato che il ristorante ha una presenza minima e se dovessimo essere di meno comunque dobbiamo pagare per 80 🙈🥲
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra lista è circa 125 persone, ma già sappiamo che alcuni zii molto anziani del mio compagno non verranno perciò ci aspettiamo 110 persone senza contare le defezioni dell'ultimo minuto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo più di 400 invitati, quindi penso che molti ci diranno di no.. dubito che vengano tutti e 400 (ma nemmeno 350, secondo me alla fine saremo meno di 200 persone)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è tutto normale
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, una situazione fisiologica… noi siamo partiti da 105 e siamo arrivati 82
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ovviamente meno degli invitati perché non tutti dicono sì ma ci aspettavamo 110-120 e invece eravamo in 140!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì! Anche perché noi siamo partiti con un numero basso, poi siamo andati sabato al ristorante e ci ha detto che la nostra sala contiene sui 125 inviati e quindi abbiamo pensato di aggiungere qualcuno in più sia dalla mia parte e dal mio fidanzato,
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già partiamo da 60 e ogni giorno c è sempre qualcuna che ci dice che non verrà spero di nin arrivare più sotto ancora
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora spedito gli inviti, ma per ora ho il problema inverso. Inizialmente pensavamo di stare sui 60. Poi sugli ottanta. Poi 100. A oggi siamo a 117 😱


    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, siamo partiti da 102 siamo arrivati a 80 con disdette assurde del giorno prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo 180 invitati nella lista iniziale, oggi siamo già a 130, ma molti li avevamo invitati per "faccia lavata" come si dice dalle nostre parti e speravamo che non venissero.
    Devo ancora dare le partecipazioni agli invitati Italiani quindi penso saranno ancora meno.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È abbastanza normale, la tipa della location ci disse di contare un 30% in meno... Avevamo 140 invitati e alla fine eravamo 120 tipo. Ma è normale il matrimonio è il nostro giorno importante non degli altri. Non tutti possono prendere ferie dal lavoro per esempio. Alcune persone detestano andare ai matrimoni non possiamo costringerli.😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo!!! Dicono di valutare un 30% in meno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ovviamente ancora presto,ma io non credo avrò chissà quale variazione di numero. Abbiamo davvero gli invitati strettissimi e che siamo sicuri verranno tutti. Però leggendo qui si è normale e capita a molte
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per ora non abbiamo variato di tanto: siamo passati da 140 a 130, ma aspettiamo le conferme per capire bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! per noi invece, ahimè, è stato il contrario Smiley ups siamo partiti da un numero più ristretto perché volevano un matrimonio più intimo, e poi sono saltate fuori altre persone da invitare quasi per obbligo.. c'è gente che addirittura ci ha detto esplicitamente che aspettava l'invito, nonostante non fossero nella nostra lista di invitati Smiley ups

    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, ma comunque serve anche a pesare le persone di cui ci circondiamo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciò che più odio 🙄
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2024 Taranto
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e anche alla lista che abbiamo fatto dall'inizio.. ho eliminato già di mio per varie situazioni 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione