Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona

Invito colleghi

Tea, il 30 Giugno 2025 alle 20:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao sposine, voi come farete con i colleghi di lavoro? Li inviterete al matrimonio? Noi siamo un gruppo di 15 persone ( laboriamo tutti nello stesso laboratorio) ma non me la sento di invitare tutti anche perché per quanto ci vada d’accordo non siamo proprio amici. Solitamente sto con 3 persone con cui mi trovo benissimo e pensavo di invitarle ma mi pare brutto invitare loro e non gli altri. Consigli? Voi che fareste?

29 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Luglio 2025 alle 16:37
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato solo i colleghi che frequento al di fuori del lavoro.

Il mio ultimo giorno di lavoro prima del matrimonio, porterò un rinfresco per tutti Smiley smile

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 10 nella logistica ed io inviterò tutti (anche la mia responsabile e il responsabile del sito), saranno loro a decidere con il buon senso.
    Non trovo carino invitare solo alcuni ed altri no, infatti ripeto io inviterò tutti quelli della logistica che é il mio “reparto” anche perché se dovessi chiamare tutta la ditta siamo in 50, parlo con tutti ma non mi sembra il caso.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho due capi e tre colleghe con le quali vado d'accordo...certo, non sono mie amiche, ma sono comunque colleghe con cui passo metà della mia giornata. Inviterò solo loro senza le rispettive famiglie.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di non invitarli perch non abbiamo un rapporto stretto, non me la sono sentita.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterò solo una mia collega, quella con cui ho un legame più stretto.

Agli altri (capi compresi) consegnerò le bomboniere

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il mio matrimonio sarà un microwedding,e ho deciso alla fine di invitare tutti,anche le colleghe (sono 10)
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io probabilmente inviterò solo una mia collega che lavora nel mio stesso ufficio e un'altra collega...non ho rapporti tali con altri che mi faccia venire voglia di invitarli

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tea, per quanto riguarda me in ufficio siamo solamente in 2 e con la mia collega ho un buon rapporto per cui l'ho invitata ovviamente con tutta la famiglia, in più ho invitato i miei titolari. Il mio fm ha invitato solo i colleghi del suo stesso turno e colui che gestisce la filiale, lavorando in un'azienda molto grande (almeno 100 persone) non potevamo permetterci certo di invitare tutti più le rispettive famiglie. Nel tuo caso, se solitamente stai con 3 persone, le inviterei... penso che gli altri se lo aspettino pure. Al resto porti il pacchetto con i confetti!

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non invito nessuno e porterò la bomboniera solo alla mia boss che mi ha fatto il regalo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un mio collega, che si è sposato l’anno scorso, quando ero appena entrata nel team, ha deciso di non invitarle nessuno e ho poco apprezzato questa scelta, non per me, ma per gli altri colleghi che lo conoscevano da più tempo.
    Per questo motivo, io inviterò le colleghe che sono entrate con me e altre tre colleghe a cui tengo particolarmente. Il mio FM inviterà i suoi colleghi più stretti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò solo le due colleghe con cui mi sento più in sintonia, per gli altri colleghi del mio ufficio (siamo in 7 in totale e in più di 100 in tutta l'azienda) porterò solo i sacchettini con i confetti 😄
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei un aperitivo pre matrimonio in cui inviti tutti. Chi vuole esserci ci sarà e ti levi dall'empasse di fare figli e figliastri.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Lecco
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho invitato solo 4 colleghi che sono quelli con cui mi trovo di più da sempre. Ovvio che non posso invitare tutti perchè siamo più di 50 persone ma per quanto siete nello stesso laboratorio devi calcolare anche che magari non a tutti fa piacere venire, è comunque un impegno della giornata, vestiti e soldi. Agli altri puoi portare le scatoline/sacchetti ma al matrimonio solo quelli con cui sei più in sintonia. Non so se l'hai gestito ma volendo potresti invitare gli altri per il taglio torta

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che anche fra colleghi si sappia con chi si è amici e con chi, invece, si ha solo un bel rapporto lavorativo. Se a te fa piacere invitare le 3 persone con cui hai un rapporto più stretto, io le inviterei. Alla fine è normale non poter avere lo stesso rapporto con tutti.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai un legame stretto con queste 3 persone invitale, agli altri puoi portare i confetti.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato solo i rispettivi colleghi con cui abbiamo un rapporto più stretto. Per gli altri porteremo i confetti al lavoro 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei per il "o tutti o nessuno". Quindi magari è meglio fare un rinfresco al ritorno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco fare separatamente se mai un pranzo ma non mischiare
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato quelli più stretti che però alla fine nemmeno verranno, quindi tanto stretti mi sa che non lo sono più🤷🏻‍♀️
    Detto ciò, invita solo le 3 persone con la quale tu ci vedi anche fuori, come ha fatto il mio fm.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo una collega dato che ci frequentiamo anche al di fuori, mentre tutti gli altri gli ho invitati alla cerimonia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla🤍! Sicuramente capiranno e apprezzeranno! Se non mi fossi sposata in chiesa avrei fatto lo stesso, infatti non ho invitato nessuno solo alla cerimonia, sapevano che mi sarei sposata lì e sono state loro molto carine a voler venire!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente appunto perché sarebbe stato brutto invitarne 2/3 e non tutti non invito nessuno. A parte che mi sposo di venerdi quindi sarebbe un problema, poi sinceramente non voglio che si dica ‘eh però lui si e noi no’. Quando torno, dato che rientrerò subito il lunedì utilizzando il congedo il mese successivo, porterò confetti e qualche struzzichino per festeggiare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un rinfresco per tutti quando rientri al lavoro, è sempre la cosa migliore
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quella era la mia idea iniziale, ho solo paura che qualcuno si offenda.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quelle situazioni sempre un po' complicate... Alla fine devi pensare che non tutti verranno quindi io li inviterei... Magari verranno solo quelle 3 persone con cui hai stretto di più
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Potresti invitare quelli con cui hai più buoni rapporti ☺️
    • Rispondi
  • T
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ io purtroppo non mi sposerò in chiesa ma faremo la cerimonia nella location per cui credo che farò un rinfresco al mio rientro sperando che le persone capiscano.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, io ho invitato solo le colleghe con cui ho un rapporto di amicizia. Avrei voluto invitare anche la mia diretta superiore che stimo molto e con cui ho un bellissimo rapporto lavorativo ma non ho voluto metterla in difficoltà e ho evitato. Altre mie colleghe sono venute a vedermi in chiesa e mi ha fatto molto piacere. Al mio rientro a lavoro ho fatto un rinfresco🤍
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato in maniera informale solo in chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione