Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Bari

La fidanzata dell’invitato deve fare il regalo?

Maria, il 6 Giugno 2023 alle 16:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao a tutte! Sono stata invitata a un matrimonio degli amici del mio ragazzo che non ho mai conosciuto prima.
Io e lui abbiamo una relazione a distanza e stiamo insieme da pochi mesi.
La domanda è, dovrei fare il regalo? non vorrei fare brutte figure… purtroppo economicamente non ho la possibilità e quindi non saprei se andarci a questo punto.

32 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 12 Giugno 2023 alle 16:32
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No secondo me tu non devi far nessun regalo visto non li conosci; sei compresa nel regalo che farà loro il tuo ragazzo

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Campobasso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi ❤️ anche noi così
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2023 Campobasso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe pensarci il tuo fidanzato, oppure potresti dire che sei impegnata e non andare.
    Il regalo credo sia sempre bene farlo, sei carinissima a porti il problema infatti.
    Spero di averti aiutata!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Situazione simile anni fa, il mio all'epoca moroso (ora marito) aveva messo i soldi in busta coprendo anche la mia parte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io credo che sia il tuo fidanzato che dovrebbe farlo per te. Ti dico anche che io in queste situazioni il mio fidanzato non l'ho portato se non conosce non ne vedevo davvero il senso. Ad esempio 4 anni fa sono andata al matrimonio di una mia ex compagna di classe, ci siamo messe d'accordo e siamo andate solo noi senza compagni.. mi è sembrato giusto anche verso gli sposi.

• Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe farlo lui per te.
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo... Ovviamente si. O lui per lei o lei.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe educato presentarsi con il regalo. Sei un’invitata anche tu!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora o mette qualcosa in più lui o si qualcosa devi metterlo anche tu. Di solito si fa regalo a coppia..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, solitamente il regalo si fa a coppia, quindi da parte vostra deve diciamo arrivare un unico regalo, sta a te però decidere se "aiutare"il tuo ragazzo a farlo oppure no Smiley smile

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria , se puoi contribuisci con il tuo fidanzato e lo fate insieme
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fidanzato abbiamo sempre fatto che il regalo lo fa per tutti e due chi è l’ “amico” della coppia... quando sono mie amiche che si sposano metto io la quota per entrambi e viceversa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà dovrebbe pensarci il tuo lui versando una somma come minimo per ricoprire anche il tuo pranzo, se no io piuttosto non ci andrei.

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatelo di coppia
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro certo che devi fare un regalo!!!Se non hai possibilità economiche non andare🙂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con lui, essendo una coppia potreste farlo insieme e magari tu metti una quota minore, dato che non li conosci nemmeno..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata anche io (8 anni a distanza e alcuni matrimoni)... E abbiamo sempre fatto il regalo per due nonostante a volte non sono andata.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me fare un regalo in due è la cosa migliore, così non c'è imbarazzo 😊
    A pensarci anche a me era capitato all'inizio della relazione di andare a matrimoni di amici del mio fidanzato, e avevamo sempre fatto un regalo unico (dove lui, ad essere sincera, solitamente metteva molto più di me, perché per lui erano amici di infanzia, io ero più che altro sua ospite).
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, se decidi di andare il regalo va fatto, nel caso lo farai insieme al tuo fidanzato, non un regalo a parte.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, secondo me dovresti fare quello che ti fa piacere fare, se pensi che andare potrebbe essere bello perché no?

Sul regalo non mi esprimo perché tutti quelli che dicono "con meno di.... non presentarti" mi fanno venire l'orticaria 😂 Noi abbiamo avuto amici che non ci hanno fatto regalo, o che hanno messo 50 o 70 euro a testa, e ti assicuro che la cosa non ci ha toccato per più di dieci secondi, l'importante per noi era stare con i nostri cari. Poi essendo tutti giovani sappiamo anche già che ognuno ha la sua disponibilità!

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se state insieme da pochi mesi e pure a distanza in teoria il tuo ragazzo non dovrebbe portarti come +1 alle nozze di gente che non conosci. Se poi i suoi amici gli hanno dato il benestare e lui ci tiene, allora è opportuno che facciate un regalo consono ad una coppia (di certo non 50€/testa).
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì il regalo si fa di solito si mette almeno 100€, se non puoi fai andare solo lui

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è carino presentarsi senza regalo. Se non puoi permettertelo e visto che gli sposi nemmeno li conosci, non andare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi contribuire al suo, io di solito ho fatto così
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda ma se siete una coppia lo fate assieme mica devi farlo a parte
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente a mani vuote no ..se non te lo puoi permettere a questo punto non andrei ...viatyche non li conosci nemmeno
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a me era capitato di essere stata invitata al matrimonio di amici del mio fm, che non conoscevo dopo poco che eravamo insieme, ci sono andata e per non fare regali inutili non conoscendoli avevamo fatto la busta insieme, vista la loro gentilezza. Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne parlerei con il tuo fidanzato, di solito si fa il regalo di coppia... Forse loro hanno piacere anche solo ad averti lì
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti quello che ti dice lui.. non ascoltare gli altri che ti dicono che con meno di un certo tot non bisogna andare.. io mi sposo tra pochissimo e stiamo cominciando a ricevere regali.. ci stanno dando sui 100/150 famiglie da 2 persone e di certo non sto li a criticare.. ho invitato perché voglio che quelle persone siano presenti al matrimonio non di certo per il regalo..
    Quindi se il tuo ragazzo ti vuole al matrimonio dei suoi amici vai.. anche se non puoi permetterti chissà quale ciffra.. lo farà lui il regalo..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi proprio di sì, se vai il regalo va fatto.. Altrimenti manda solo lui

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si o metti almeno 70-100€ o manda solo lui
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, come coppia dovresti farlo anche tu...se non ti va di spendere questi soldi e il tuo fidanzato (diciamo giustamente?) non li mette per te, non andrei....
    Nel senso che secondo me almeno 250 € in due dovreste metterli, poi non so come si usi da altre parti 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione