Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo

Luglio 2020, state spostando la data?

Stefania, il 12 Marzo 2020 alle 17:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1.456

Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??
Salve ragazze io mi sposo a luglio qualcuno di voi che si sposa a luglio ha spostato per caso la data??

1.456 Risposte

• Flavia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal 3 luglio 2020 al 9 luglio 2021!!! Finalmente sono serena!!!!
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Super Sposa Agosto 2020 Agrigento
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fosse vero!!🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2020 Sondrio
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me hanno detto dal 1luglio. Poi ripeto che non è ufficiale.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da luglio... dopo il 31 ?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dichiarare subito lo stato di emergenza è servito a sbloccare fin da subito fondi di stato e aiuti europei per l'emergenza, non credo centri nulla con la durata delle misure restrittive. Le fonti più ufficiali dicono mascherine/distanze fino al vaccino. Rispettate queste credo che da luglio possiamo fare tutto.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi pensi che allungheranno ancora il brodo?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 31gennaio è stato dichiarato stato di emergenza per 6 mesi, ma non credo che significhi che quello sarà il termine ultimo di ogni restrizione
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato detto che a luglio sbloccheranno ancora qualcosa, quindi meno limitazioni, ma che poi queste ce le porteremo avanti finché non ci sarà un vaccino...per questo non vorrei rimandare, magari perdo un anno per poi avere una festa identica a quella che potrei fare adesso a luglio. Chissà, le voci sono davvero tante. Speriamo esca qualcosa di ufficiale.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io veramente qua leggo che sarebbe fino al 31 luglio... poi un giorno ho visto una foto di un decreto che dice che non si può prorogare oltre il 31 luglio... ma poi c’è Conte che pure dice che se aumentano di nuovo i contagi si può chiudere tutto di nuovo, sinceramente non si sta capendo più nulla.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho letto che hai parlato di restrizioni fino al 31 luglio e poi liberi??? Ma sono supposizioni oppure hai qualche fonte attendibile a cui ti sei riferita?? Io mi dovrei sposare a luglio e ho deciso di tenere duro e sperare perché non vorrei proprio aspettare un altro anno... però se si dovesse trattare di un mesetto solo per avere la bella festa dei miei sogni...
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, avevamo già previsto di fare 2 giorni di matrimonio (il 4 intimo per il rito civile e il 5 grande festa con tutti amici e parenti)
    Tengo le dita incrociate e aspetto con speranza il decreto di metà giugno
    Voi avete già deciso?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A luglio? Anche noi rito civile il 2 e festa il 5
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido gran parte del tuo messaggio e spero davvero per noi! E comunque non siete "vecchiardi" 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho parlato con il wedding planner della villa (in Veneto) e lui ci ha detto che se in queste due settimane i contagi continuano a calare, con le direttive di giugno si apre un bello spiraglio di luce già da luglio. Può fare tavoli normali con stesso nucleo famigliare e tavoli un po' più larghi per amici, inoltre per giugno la musica dovrebbe essere permessa. Aspettano direttive regionali anche se Zaia va avanti come un treno 😂 Quindi stiamo a vedere che succede in questi giorni e incrociamo le dita, io mi sento fiduciosa e lui mi ha tranquillizzata anche perché ha detto che se non si può fare, sarà il primo a consigliarci di rimandare. Speriamo ragazze 🍀🐞❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci dobbiamo sposare il 26 luglio ma abbiamo una seconda data il 13 settembre 2020, speriamo che riusciamo a sposarci perchè per il 2021 la villa è gia al completo Smiley cry

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io mi dovrei sposare ad Agosto, ma se posso dico la mia...

La mia location (Veneto) conta di ripartire normalmente dai matrimoni di Luglio. Chiaro, bisogna vedere nel dettaglio cosa significhi normalmente ma ad oggi non hanno direttive specifiche neanche loro per cui si attengono a quelle generali dei ristoranti.

Secondo me dobbiamo aspettare il 2 Giugno quando scadrà l'ordinanza e vedere cosa prevedono.

In queste 2 settimane, (dal momento in cui hanno riaperto tutto ieri, fino al 2 Giugno) si vedrà la curva epidemiologica e in base a quella restringeranno nuovamente o allenteranno le restrizioni.

• Rispondi
  • Fra.lopopolo
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bari
    Fra.lopopolo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabile della sala mi ha detto a dire la verità...qnd ho chiesto in chiesa per il discorso mascherine...la tipa mi fa...guarda fino a luglio le cs potrebbero cambiare....in effetti di decreti dovrebbero essercene altri...ed in qst mi sa che c'è scritto proprio 31 luglio...bohh
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non siete vecchiardi! Te lo auguro con tutto il cuore di sposarti anche tu quest’anno 😍
    Comunque speriamo che si possa fare tutto perfetto, ma io leggo decreti in cui c’è scritto che dal 31 luglio finiscono tutte le restrizioni... quindi il distanziamento sociale e mascherine finiranno pure il 31 luglio?😑
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! 😞 anche io 36 anni e vorrei davvero sposarmi quest’anno senza rinunciare alla festa, al bel vestito e al sogno.. noi abbiamo rinunciato alla data di luglio (ci sposeremo civilmente) e stiamo tenendo duro su quella di settembre.. io ci spero davvero tantissimo.. qui siamo anzianotti 😂😭🤪🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Luglio 2020 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 18 luglio. Ho scelto anche una data paracadute che è il 24 settembre. Ti dico già che non ho ancora rimandato niente perché se tutto procede così a luglio è tutto aperto. Per le restrizioni mi fascio poco la testa perché se è bel tempo si sta fuori e ho veramente tanto spazio in location perché ho un intero borgo medievale a disposizione, per cui mi preoccupo poco. Io farò tutto il possibile per sposarmi quest'anno perché nel futuro prossimo c'è la voglia di mettere su famiglia. Io ho 36 anni e il mio futuro marito 47. Siamo vecchiardi e non abbiamo tanto tempo da perdere. Conviviamo da 4 anni e non vedo l'ora di sposarmi perché ho desiderato con tutta me stessa il giorno in cui il mio sposo mi prendesse tra le braccia nel mio bel vestito da sposa che non ci rinuncio. In Italia sembra proprio che ci danno l'ok.
    • Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato detto... spero sia vero!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai qualche fonte sulla notizia che ti è stata riportata sul discorso dei matrimoni o te l'hanno detta solo detta a voce? sarebbe la prima volta che parlano esplicitamente dei matrimoni nei decreti covid, e sarebbe anche strano che facciano un nuovo decreto a distanza di 2 giorni dal precedente per inserire la gestione dei matrimoni... ma la speranza è l'ultima a morire! Giovedì aggiorniamoci!

(Spero anche che vengano citati anche i matrimoni civili, visto che delle celebrazioni laiche non si è fatto cenno, e ad oggi i miei genitori non potrebbero partecipare -.-" )

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto! Io so che giovedì uscirà un nuovo decreto nazionale x i matrimoni.. non so se è vero ma mi è stato detto così!
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ho appena chiuso la telefonata proprio con il gestore e mi ha detto che loro portano avanti i matrimoni di giugno e luglio, facendo attenzione alle distanze e cercando di mantenere il clima di festa che gli sposi vogliono...

Onestamente penso che vogliano tranquillizzare i loro clienti facendo in modo di non scontentarli, ma non ci si può nascondere dietro ad un dito: le limitazioni ci sono e nessuno sa per quanto dureranno Smiley sad

aspettiamo ancora un po' e vediamo che fare!

• Rispondi
  • Maria Carmela
    Maria Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa sai tu del tuo locale?
    • Rispondi
  • Spt.
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ragusa
    Spt. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro prete ci ha consigliato di spostare dato ke la cerimonia potevamo farla ma cn mascherine e numero ristretto di persone...in sala si parlava di tavoli distanziati ecc quindi per una tranquillità (dato ke avevo tnt ansia)abbiamo deciso di spostare al prox anno sperando di poterci sposare in modo normale...
    • Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Avete spostato per vostra scelta o i vostri fornitori vi hanno consigliato di fare così?

Noi dovremmo sposarci proprio il 4/7 in comune (e il 5 fare il ricevimento) ma per ora è tutto confermato...

• Rispondi
  • LaVale
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lisa,

Anche noi stiamo facendo come voi! teniamo duro!!

Noi dovremmo sposarci il 4 luglio in comune (speriamo aprano almeno ai genitori anche i riti civili) e fare il ricevimento il 5 luglio, tutto all'aperto.

Poi abbiamo due date paracadute (a fine agosto e inizio ottobre), ma speriamo che non servano!!

Continuiamo a sperare!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

23 luglio (doveva essere 28 maggio...) e non spostiamo più!

Se si richiude da capo, non faremo il pranzo e andrà bene lo stesso.

Se proprio ora di luglio anche gli sposi dovranno mettere la mascherina...beh, chiedo alla ragazza che mi fa il vestito di farmela con tessuto del vestito. Oppure troviamo modo di far la Messa nel parco della Chiesa, all'aperto...il che non mi dispiacerebbe. Il nostro Don è uno sportivo, potrebbe starci.

Noi siamo però fortunati avendo pochi invitati di base e capienza nominale della location che è doppia rispetto al numero degli invitati, quindi in teoria abbiamo un buon margine per distanziare con sicurezza.

Ad ogni modo, se la situazione non precipita da capo, volete che se il 15 giugno ci riaprono cinema e teatri, non si potrà fare un pranzo con 60 persone in sicurezza? Ottimismo e crederci!

Smiley flower

• Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l’atmosfera del Natale 😍😍

• Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandato dal 14 luglio al 15 settembre 2020. Ho dovuto cambiare la location dei miei sogni e ho perso anke la caparra
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci speriamo tantissimo. Ma non vorremmo mascherine e restrizioni.. dopo tutti i soldi e le energie investite, vorrei vivere il grande giorno il più normale possibile! ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa