Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Ma l'organizzazione dei posti a sedere quando va fatta?

Anna, il 11 Marzo 2022 alle 16:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Salvato
Ci sposiamo a giugno e faremo un tavolo a ferro di cavallo, quindi metteremo i segnaposto.

L'organizzazione dei posti a sedere, secondo voi, dovremmo già farla? Tenendo conto che sicuramente, su 130 persone, ci sarà qualche disdetta... ovviamente il tableau lo farò quando saremo sicura dei presenti!
Ma è il caso di fare una bozza, intanto?

Si

49%

116 voti

No, è presto

51%

122 voti

30 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 18 Marzo 2022 alle 00:15
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Solo se sono tondi puoi nn assegnare i posti al tavolo precisamente ma allocare solo le persone al tavolo e non si posti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si magari visto che sono tanti meglio che inizi

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno, due tavoli imperiali... la farò a maggio, non prima
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la faccio....aspetto tutte le conferme. Potrebbe essere fatica inutile, per esempio ieri un nostro amico ci ha detto che viene senza figli e la cosa ci ha abbastanza sorpreso. Potrei avere altre "sorprese" simili e faticare per nulla
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei direttamente un mese prima in maniera tale da avere un quadro più preciso di chi viene o meno 😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo buttato giù un’idea circa due mesetti prima, in modo da avere a grandi linee un quadro generale.
    Calcola che mi sono sposata a luglio 2021 in piena pandemia e con la regola del tampone appena entrata in vigore. Ci sono state persone che hanno disdetto 2 giorni prima, come se nulla fosse. E anche 1/2 persone che non si sono presentate senza avvisare. Quindi aspetta davvero fino all’ultimo
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..ne vale la pena
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presto è presto ma io direi di si


    Io l’ho fatta appena avevo la lista dichi volevamo e la tenevo aggiornata costantemente a seconda di chi confermava o no
    Mi è stata utile soprattutto x via dei tavoli imperiali che abbiamo avuto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2022 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che una mezza lista con i posti l'ho già fatta ma i nostri sono tavoli rotondi e un po' più complicati...comunque il ristorante mi ha detto che la lista va consegnata per i primi di giugno e noi sposiamo il 25
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cosenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bozza giusto per avere un'idea nero su bianco perché no
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bozza io la farei
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho messi subito a sedere sull'app... così si può modificare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volendo puoi anche farla una bozza, al limite chi non verrà lo elimino e scali i posti. Noi avremo due imperiali e metteremo i segnaposti, metteremo alternato una donna e un uomo, ma inizierò dal mese prossimo. La wedding mi ha detto che saranno divisi tipo in blocchi per facilitare il tutto e che dovremmo comunque dividerli per nucleo familiare, mi informerò meglio e procederò
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La disposizione dei tavoli va fatta 7 o 10 giorni prima del matrimonio perché fino alla fine non si hanno i numeri esatti. A quanto ne so è uno dei momenti più stressanti dei preparativi 😅 io spero che non sia veramente così terribile
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a giugno e abbiamo già fatto una bozza dei tavoli,chiaramente potremo confermarli o riorganizzarli quando sapremo chi ci sarà e chi no...
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo già impostato per avere un'idea, più che altro perché alterneremo tavoli rettangolari (non proprio imperiali, ma comunque lunghi) a quelli quadrati, e ci serviva un'idea per decidere i centrotavola con il fioraio. Però nel vostro caso se la tavolata è comunque unica forse non serve neanche e potete direttamente aspettare di avere tutte le conferme!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falla alla fine altrimenti è tempo perso a smadonnare magari inutilmente perché poi ti manca qualcuno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bozza è sempre utile farla, ma solo quella
    Non fare nulla di definitivo, rischi di sprecare tempo e basta
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposerò a giugno, al 99% gli invitati saranno tutti presenti quindi ho fatto una bozza e me la sono conservata poi una settimana prima daremo conferma al ristorante e anche la disposizione dei tavoli, in ogni caso essendo un tavolo imperiale non ci sarebbero state variazioni nei posti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho fatta qui sul sito per farmi un'idea, è comodo perché puoi variare quante volte vuoi e hai tutto sotto controllo. Noi però avremo tavoli tondi quindi forse è più facile fare variazioni in corso d'opera.

    Chiaramente è super indicativa perché aspetto di sapere esattamente chi viene e chi no, ma volevo intanto portarmi avanti.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto, aspetta ad avere tutte le conferme, circa un mesetto prima
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si una bozza falla,poi al massimo togli quelli che non vengono😊
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fa sentire più tranquilla falla, io ad esempio mi sono trovata bene qui che ti crea la piantina con i tavoli ma essendo un ferro di cavallo io ti consiglio di prendere del poristirolo e creare una piantina tre d che poi potrai togliere e aggiungere le bandierine degli invitati

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io mi sposo a giugno e ho già fatto un bozza. Nel tuo caso essendo un unico tavolo penso sia più confusionario togliere gente che non riuscirà a venire di volta in volta

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli e i posti li definisci quando oramai hai le conferme di tutti gli invitati, ossia quando hai il numero definitivo che comunicherai al catering/cucina. Quello su cui poi faranno la fattura insomma. Chiedi al tuo fornitore qual è il termine in cui consegnare il numero finale, perchè dipende da fornitore a fornitore. Tipo, il nostro catering vuole il numero 10 giorni prima. Noi come scadenza per le conferme abbiamo chiesto un mese prima, cosi siamo tranquilli e riusciamo a far e i tavoli e consegnarli al catering 2 settimane prima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e mi sono presa avanti 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sarà una delle ultime cose che farò, anche perché fino all'ultimo non si ha la certezza del numero effettivo! Infatti il castello dove mi sposo mi ha detto di fargli sapere il numero effettivo degli invitati compreso il numero dei bambini, celiaci ecc. circa dieci giorni prima.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bozza volendo puoi già farla tenendo conto del fatto che andrà tutto rivisto quando avrai le conferme 🤣🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non la farei .. finché non si ha il numero giusto aspetterei ! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso possiate farla quando saranno definitive le presenze, almeno non dovrete rimetterci mano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione