Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Novella Luglio 2024 Palermo

Madre della sposa

Emanuela, il 14 Giugno 2024 alle 15:55 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Salve! Mi sposerò il 13 luglio e viste le nozze imminenti, mia madre è andata in atelier a comparsi il vestito.
Il problema è questo: la proprietaria del negozio le ha consigliato( e fatto comprare) un completo pantalone di colore avorio dicendole che, essendo la madre della sposa, poteva permetterselo.
Mi sento molto combattuta al riguardo in quanto, se da un lato sono felice che abbia trovato qualcosa di suo piacimento, allo stesso tempo, sono un po’ infastidita dalla scelta del colore.Voi cosa ne pensate al riguardo ?? Inoltre vorrei evitare che mia madre riceva delle critiche dai parenti quel giorno, perché non se le merita 🥲

28 Risposte

Ultime attività da Erica, il 17 Giugno 2024 alle 11:33
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se è tua madre, se a te da fastidio, diglielo. Magari può ancora cambiare il colore tenendo lo stesso modello. Se invece a te va bene allora non crearti nessun problema per quello che potrebbero dire gli altri 😊

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto è bene quel che finisce bene... 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già…mia cognata le ha fatto venire i complessi 🤣 però ammetto che, alla fine, quello che ha scelto le stava decisamente meglio di quello avorio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poverina, alla fine l'hanno costretta a scegliere altro? ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te va bene ok…ma onestamente…penserei che con tutti i colori che esistono, proprio quello ??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se a te va bene è okay🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tua madre e non dovrebbe darti fastidio e non ci vedo nulla di male almeno per le persone molto strette non mi porrei il problema, mia sorella al suo matrimonio mi ha voluta in uno sgargiante rosso Valentino e non abbiamo ricevuto alcuna critica anzi hanno fatto tutti i complimenti per come mi stava il vestito.
    Se tu sei infastidita dal colore da lei scelto diglielo e trovate una soluzione insieme ma se vuoi farglielo cambiare perché pensi alle critiche altrui secondo me è sbagliato, deve stare bene a lei e a te il resto non conta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, se mia mamma si fosse vestita di bianco o avorio, non mi avrebbe dato per nulla fastidio, ma perché avrei dovuto!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo con te. Io non mi sentirei così infastidita. Mia suocera stava per comprare un tubino avorio in pizzo e la cosa non mi turbava affatto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente non vi vedo nulla di male; anzi me lo immagino piuttosto bello questo completo

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non da fastidio e se tua madre si sente a suo agio con quel completo, non ti fare problemi per gli altri...
    Per renderlo un po' "diverso" magari qualche accessorio di un colore più scuro in modo da spezzare il completo tutto chiaro.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, che qualcuno possa confondere la madre della sposa in completo pantaloni con la sposa, mi sembra proprio poco credibile. Ma che ve ne importa del completo avorio? E di eventuali critiche??? Se tua madre è contenta del suo completo e le sta bene, non starti a porre problemi inutili..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la persona dell'atelier ha sbagliato a consigliarle questo colore..e magari anche tua mamma avrebbe potuto farsi venire qualche dubbio in più.. ma se a te non da fastidio, chisseneimporta se gli altri faranno commenti al riguardo.. tanto chi vuole commentare trova sempre il motivo .. poi comunque il fatto che sia la mamma della sposa sicuramente sarà più tollerato anche dalle malelingue .. vai tranquilla, ormai è fatta e non vale proprio la pena farsene un problema😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, da esterna direi "ma anche tua madre comprare una cosa ivorio...." Quindi sono sicura che riceverà molte critiche al riguardo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già in molte ti hanno detto, la sposa sei tu, tu sola puoi sapere se ti infastidisce.
    Comunque l'assenza di professionalità della commessa è incommentantabile. Ma tu non eri presente quando tua mamma ha scelto? Lei non ti ha chiamata per chiederti? Perché dato il colore "delicato" avrebbe potuto...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commessa poco professionale. Personalmente, anche se madre della sposa, lo trovo fuori luogo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno... Ma io come sempre rimprovero la commessa che non è stata per nulla professionale, lo sanno anche i sassi che quei colori sono da evitare a un matrimonio.. poi si ovviamente essendo la mamma è "meno grave" (passatemi il termine esagerato) di una invitata qualsiasi.. A molte non dà fastidio ma come dico sempre, con tutti i colori che ci sono proprio il bianco, panna ecc?? Ad ogni modo se alla sposa non dà fastidio non ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente a me non infastidirebbe… ma devi vedere te se la cosa ti turba. La sposa è sempre riconoscibile . Io avevo anche un’amica vestita di bianco ( me lo aveva chiesto) e non ho avuto problemi… nessun invitato l’ha criticata
    • Rispondi
  • Mother
    Sposa Precisa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe speZare l’avorio con qualche cintura o uno scialle di colore diverso dall’avorio o altro ancora per non essere troppo simile a te
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se va bene a te, dato che è tua mamma, fregatene delle critiche dei parenti.. tanto hanno sempre da dire Smiley winking

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo la sposa può vestire in bianco/avorio/panna e varianti varie. Poi c’è chi non prova fastidio per questa cosa e allora via libera, ma a me darebbe fastidio e mia madre non avrebbe mai scelto quel colore.
    Comunque se per te non è un problema non colpevolizzarla e fregatene delle critiche dei parenti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ci presterei caso sta tranquilla
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ascoltate le critiche, la sposa sei tu se per te va bene, va bene per tutti
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se è solo il pantalone va piu che bene, se fosse stato tutta avorio ti avrei detto follia ma se è solo quello direi di non agitarsi, io sono stata a dei matrimoni dove la madre della sposa era in viola un'invitata in rosso e un'uomo con pantalone e giacca bianca li avrei picchiati io per la sposa ahahahah

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente dipende anche se è chiaro o scuro il completo ..
    Però de non trovate una soluzione o chiedete di cambiare o non so
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha sbagliato sia l'atelier ma anche tua madre putroppo
    Perché l'atelier consiglia per vendere ma tua madre può scegliere
    Io sinceramente ho visto una madre della sposa in avorio e ti posso dire che nessuno gli ha detto nulla In estate si usano i colori come giallo ecc ma se non piacciono e non si sta bene e meglio lasciar perdere...Ak massimo fagli indossare qualcosa xhe può spezzare Tipo scarpe,borse ecc di un colore chiaro che spezza con l'avorio
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me non hai di motivo per cui infastidirti .. alla fine e' tua madre. Io sarei stata felicissima nel sapere che mia mamma sta bene e si trova a suo agio con un completo. Poi e' avorio, parlane con la tua mamma
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me l'errore è stato dell'atelier come si può consigliare il colore che è riservato alla sposa. Non so se si può cambiare o chiedere un reso, poi non so come è il vestito dal vivo se un avorio scuro o molto vicino al bianco, però solitamente non si usa indossare questo colore anche mamme delle spose non mi è capitato nei matrimoni in cui ho partecipato.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione