Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Precisa Aprile 2025 Milano

Menù: carne, pesce o misto?

Kiki, il 14 Aprile 2024 alle 13:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 30
Salvato
Ciao sposine! Noi ci sposeremo il 26/04/2025 in mattinata e faremo il ricevimento in un agriturismo. Che tipo di menù ci consigliate?
Il mio FM suggeriva menù misto carne/pesce (1 primo carne, 1 primo pesce, 1 secondo carne, 1 secondo pesce) per accontentare tutti i gusti, ma io sono in dubbio perché non amo l'accostamento carne/pesce, e come me credo anche altri, quindi forse si finirebbe col fare che noi paghiamo e offriamo 2 primi e 2 secondi e alla fine la gente ne mangia solo 1 e 1. Voi cosa suggerite?

Menù con solo carne

38%

61 voti

Menù con solo pesce

12%

19 voti

Menù misto carne + pesce

47%

76 voti

Altro (specificare)

3%

5 voti

30 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Aprile 2024 alle 17:53
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un misto carne e pesce per accontentare tutti i palati!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio avviso, sempre meglio offrire un’alternativa perché non tutti mangiano tutto .
    Ma , essendo in agriturismo, in questo caso farei carne e vegetariano perché il pesce non c’entra molto…a meno che non ci sia un lago vicino e quindi si potrebbe fare un pesce d’acqua dolce.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Salerno
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un menu misto. Con due primi e due secondi. Rispettivamente uno di carne e uno di pesce.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, forse non mi sono espressa bene 🤣
    Avranno tutti 2 primi e 2 secondi ma ad esempio c’è una mia amica che non gradisce e non mangia il pesce e quindi avrà 2 primi di carne e 2 secondi di carne.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma chiedete prima agli invitati cosa preferiscono? Perché la paura è di pagare e far servire a tutti 2 primi e 2 secondi per poi vedere il 50% del cibo buttato via 😥
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna valutare in cosa è specializzato l' agriturismo, se fanno carne non ha senso mettere in menù il pesce. Se fosse una località di mare o di lago avrebbe senso, ma se non lo è non è detto che la qualità delle pietanze potrebbe non essere la stessa.
    Personalmente non amo i menù misti, mi sembra solo una gran confusione.
    Non vedo neanche il senso di voler accontentare tutti perché in ogni caso è molto più probabile che le persone preferiscano la carne rispetto al pesce, a meno di questioni legate alla salute tipo le allergie, per un giorno ci si adatta e si mangia quello che c'è.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio menù sarà con solo pesce ma opzione carne, vegeteriano e vegano. Quindi potremmo offrire più opzioni. Nel tuo caso opterei per menu carne, potresti giocare tanto con i sapori genuini ma sempre rivisitati in una chiesa moderna Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per accontentare un po’ tutti potreste fare soltanto un primo o un secondo di pesce e il resto di carne. In questo modo accontenti tuo marito ma lo stesso modo evitate che qualcuno si perda a metà del pranzo se non mangia pesce…
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anch'io mi sposo in un agriturismo..essendo in Toscana lì fanno solo carne e sinceramente a me va bene così. In ogni caso io farei o solo carne o solo pesce, non amo il misto...

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    la penso anch'io come il tuo fm... Infatti noi abbiamo previsto proprio un menù così : 1 primo di pesce e uno di carne e 1 secondo di pesce e uno di carne così da accontentare tutti.

    Qualora qualcuno non dovesse mangiare l'uno o l'altro prevedremo un menù totalmente di carne o totalmente di pesce.

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Firenze
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per aperitivo misto con opzioni vegetariane di carne e di pesce, ma la cena sarà di carne.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che anche noi opteremo per questa soluzione! 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sposate in un agriturismo quindi il menù di solo carne si sposa bene con il tutto noi ci sposiamo in una villa sul mare abbiamo scelto un menù completamente di pesce con alternativa per chi non lo mangia
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno 😍 Nel mio caso la location è una dimora storica e rustica, immerso nella natura tra uliveti e campagne: per questo i primi e il secondo saranno di terra, mi sembrava più appropriato. Ce lo vedo meglio anche per un agriturismo ☺️


    Avremo un po' di pesce durante il buffet di benvenuto, per gli invitati vegetariani verranno fatti dei piatti a parte
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! In tante mi state suggerendo di togliere il doppio secondo, e col mio FM abbiamo convenuto di fare così. 😊
    Sulla scelta del menù, mi sa che opteremo per solo menù di terra, a questo punto. Ma ci ragioniamo ancora un po'.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che hai scelto chiama molto il menu di terra! Forse il pesce potrebbe risultare fuori "contesto", a meno che il mare non si trovi molto vicino e allora ci starebbe senza nessun problema. Ma ti consiglierei di fare due primi e un secondo, trovo che due secondi siano davverro troppi, rischi di spendere tanti soldi per poi buttare la roba!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto credo che fare 2 primi e 2 secondi sia davvero tanto. Già molti ospiti arrivano ad essere pieni al secondo., figuriamo se ce ne sono due 😅 detto ciò, noi faremo carne perché io e mio marito non siamo amanti del pesce, ma in generale penso che il menù debba piacere agli sposi, senza crucciarsi troppo di cosa si aspetta la gente. Se voleste accontentare i gusti di tutti, impazzireste 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto dipende sicuramente dai vostri gusti! A noi per esempio non piace mischiare carne e pesce…personalmente abbiamo optato per un menù a base di pesce però considera che ci sposiamo a fine estate e la location è vicina al mare! Non so in che zona si trovi il vostro agriturismo ma forse nel vostro caso valuterei un menu a base di carne 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un agriturismo ci vedo meglio un menù di carne, vegetariano, prodotti di terra che a volte trovi a km 0. Il pesce meglio in una location vicino al mare per quanto possa piacere, ti consiglierei di no.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Precisa Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere quando i secondi sono due si fa sempre misto.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considerando che tra una portata e l’altra passa del tempo, non vedo problemi con il menù misto, che avremo anche noi: 1 primo terra, 1 primo mare, 1 secondo mare con alternativa terra per chi preferisce.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un agriturismo ci vedo bene la carne e a chi non piace la carne possono avere la versione vegetariana
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava sono pienamente d'accordo..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro fare anche due secondi mi sembra davvero tanto. Noi abbiamo fatto antipasto a buffet a isole molto ricco due primi e un secondo+ buffet di dolci e tutti ci hanno detto che era davvero tanto da mangiare.. noi abbiamo preferito fare solo carne anche se un primo era col baccalà ma la tipa ci ha detto che "viene considerato carne" non so in che senso 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se a qualcuno non piace molto la carne si adatterà. Una cosa è chiedere agli invitati di specificare se soffrono di allergie o se hanno bisogno di un menù particolare, come ad esempio i celiaci. Questo va sempre fatto. Un'altra è inseguire i capricci alimentari di tutti gli invitati, non ce la farete mai. Comunque, sono sicura che se come primo farete servire i tortelli cremaschi, tutti saranno felici 😋
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace l'idea di farlo misto, cosi si accontenta un po' tutti!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche a me il misto piace. Noi avevamo fatto solo carne per incontrare i gusti di tutti in quanto il pesce non piace a tutti.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Saremo nel cremasco, a 40 min dal luogo della cerimonia.
    Il problema è: e se a qualcuno non piace molto la carne? Si fa un primo vegetariano?
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto misto Sia di menu che di antipasti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo sarà vicino a Milano? E il pesce sarebbe di mare o di acqua dolce? Se fosse di acqua dolce si potrebbe prendere in considerazione, però per i miei gusti è meglio un menù di sola carne, è quello che ci si aspetta in un agriturismo. Anche perché due primi e due secondi sono eccessivi, ormai si tende a fare al massimo due primi e un secondo. Per non dire che il menu misto di carne e pesce crea problemi con l'abbinamento dei vini.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione