Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Settembre 2024 Napoli

Menù matrimonio: che ne pensate di questo menù?

Silvia, il 1 Maggio 2024 alle 14:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao sposine, con l'aiuto di mio fratello ho creato il menù di matrimonio, solo che mi assalgono tanti dubbi e paranoie Smiley xd : sarà troppo povero questo menù? Allora premetto che conosco bene il ristorante in cui andrò, e si mangia veramente bene con prodotti genuini e porzioni abbondanti, ma i dubbi ci sono, purtroppo non possiamo fare buffet di dolci perché non rientrava nel nostro budget che non possiamo assolutamente sforare (in cambio faremo una confettata carina e molto varia. Le mie domande sono: che ne pensate di questo menù di ristorante? Ci sarà un aperitivo iniziale abbastanza abbondante, un buffet molto abbondante, due mezzi primi e due mezzi secondi, poi la torta nuziale, secondo voi dovrei scrivere nel menù anche "confettata"? E' brutto un matrimonio senza buffet di dolci? Secondo voi dovrei eliminare la voce aperitivo di benvenuto e buffet di antipasti visto che questi non verranno serviti al tavolo?. Sincere ragazze... Smiley catface

Menù matrimonio: che ne pensate di questo menù? 1


23 Risposte

Ultime attività da Mother, il 10 Maggio 2024 alle 22:16
  • Mother
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Enna
    Mother ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho messo gli aperitivi o il buffet perche’ lo faranno prima, ora che leggo il tuo mi sono accorta di aver dimenticato di mettere le bevande 😅😅 che faccio?!?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo troppo semplice per un menù da matrimonio. Parere personale
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è perfetto così Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me così com'è va benissimo 😊

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il menu va bene, ti faccio una domanda per l'impostazione. La stampa la metterai sul tavolo immagino, ma l'aperitivo lo avranno già preso vero? Quindi lo toglierei. Lascerei solo quello che, dal momento in cui leggono il menu, mangeranno. Al posto di BIBITE metterei BEVANDE, e no, la confettata non la scriverei.

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me come menu va più che bene, modificherei però la sezione Bibite eliminando le scritte acqua e coca cola e sostituendo il titolo Bibite con Vini (indicando appunto solo i vini) oppure Dalla Cantina. Acqua e bevande sono implicite secondo me ed è più indicato indicare solo i vini, buffet di dolci e confettata sono davvero delle cose in più tranquillamente tralasciabili, e puoi omettere la confettata nel menu!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faró 6 isole al matrimonio compreso quello della carne e del pesce crudo perciò farò un primo e un secondo seduti a tavola
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va bene così com'è
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra fin troppo ricco, noi faremo buffet di antipasti, due primi e un secondo. 😆
    E anche i piatti proposti mi sembrano deliziosi!
    Anche noi abbiamo deciso di non fare il buffet di dolci ma solo torta e confettata.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda secondo me il menu così va benissimo, toglierei la parte del buffet (visto che come dici tu non viene servito a tavola)
    Ormai non si fanno più quei pranzi o cene con tantissime portate, perché è uno spreco di cibo e di tempo. Ore e ore seduti a tavola non è piacevole! Stai tranquilla che non si alzerà nessuno con la fame, ma saranno tutti contenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra buonissimo
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, ma è un super menù! Il mio è simile, non ricordo se c'è un primo e due secondi o il contrario.


    Anch'io mi sono fatta molte paranoie sai: la quantità del cibo non dovrebbe essere l'aspetto più importante, ma qui al Sud purtroppo è così 🤣
    Non preoccuparti è super adeguato
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me funziona molto bene, io lo mangerei con gusto. E in più non amo le occasioni in cui c'è un'abbondanza esagerata di cibo, anche perché il più delle volte si butta via! Mi sembra una quantità perfetta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io nel menù ho messo solo i primi i secondi il dolce e "dalla cantina" ma avrò anch'io il buffet per l'aperitivo. Mi sembra più che sufficiente comunque, anch'io non ho optato per il buffet di dolci (e neanche per la confettata se è per questo) ma solo per la torta, ho visto spesso avanzare molto dal buffet di dolci..quindi io starei tranquilla! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un menu molto ricco… noi faremo antipasto a buffet poi a tavola 2 primi e un secondo! Io di solito al secondo non arrivo mai perché già piena quindi due secondi mi sembrano tanti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete cibo in abbondanza!
    Se volete provare a concordare per l'aumento di qualcosa, io consiglierei di tenere un solo secondo. Solitamente sono piatti tendenzialmente pesanti e a chiusura di un pasto del genere potrebbe essere eccessivo...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come impostazione mi sembra vada bene
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me va benissimo così e mi sembra anche ricco! Io non metterei le indicazioni sull’aperitivo e sulla confettata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che così va bene.. la confettata no nel menù, il resto si
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me così va benissimo! La confettata direi di non metterla nel menù.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dire solo che ogni sposa si fa le paranoie che si mangi troppo poco e non sono mai stata a un matrimonio in cui si mangiava poco... Secondo me é tutta percezione! Così va benissimo, anche secondo me la confettata e aperitivo non vanno inserite in menu

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ! Secondo me va bene 😌
    Per la confettata, non te lo consiglio di inserirla nel menù.
    Solitamente sul menù vengono segnate solo le portate che si mangiano seduti . 😌 infatti noi sul menù abbiamo scritto primi, secondo , contorni e torta . Il buffet di antipasti ecc.. no 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione