Buongiorno a tutti!
Scrivo per confrontarmi con voi e sapere le vostre esperienze.
Io e il mio compagno siamo fidanzati da 4 anni conviviamo da quasi 2. La nostra attuale casa (nel giro di qualche mese andremo ad abitare in un'altra che stiamo ristrutturando) è piccolina e per questo motivo non ci è possibile ospitare le nostre famiglie insieme. La mia famiglia abita nella provincia di Siena e i miei genitori hanno una casa molto grande, quindi generalmente festeggiamo lì visto che siamo 10 persone. La famiglia del mio compagno, invece, abita a Firenze e il Natale lo passano a casa di mia suocera (che è la più grande), per un totale di 6 persone.
Dato che ormai stiamo insieme da tanti anni, mia madre si è offerta di invitare anche la famiglia del mio compagno al pranzo di Natale, ma loro dicono che non gli va di mettersi in macchina per 30 minuti il giorno di Natale e che vogliono rientrare tutti a casa per le 16. In sostanza, ci tocca passare il giorno di Natale separati!
Tralasciando il fatto che non condivido questo loro modo "frettoloso" di passare il giorno di Natale (capisco che sono cose personali), abbiamo già messo in chiaro con la sua famiglia che dal prossimo anno lo festeggeremo tutti insieme nella nostra nuova casa.
Qualcuna di voi ha vissuto o sta vivendo esperienze simili? Se sì, come si è comportata?