Ciao! Io ho messo nome e cognome perché ho degli omonimi. In teoria, per le coppie il problema è relativo perché, cercando il nome del coniuge, si dovrebbe risalire al posto giusto ma… mai dire mai!
Si mette solo il nome, nel caso ci siano due o più invitati con lo stesso nome si aggiunge l'iniziale del cognome puntata (Mario R.), solo nel caso ci siano invitati che hanno lo stesso nome e la stessa iniziale di cognome si aggiunge il cognome intero (Mario Rossi, Mario Rubini). Nei matrimoni a cui ho partecipato non ho mai visto evidenziate le coppie, se Giuseppe e Maria vivono insieme o sono sposati, in tutti i casi restano due persone distinte
Noi abbiamo messo solo i nomi e, in caso di omonimia, le iniziali dei cognomi. Però ecco, noi abbiamo fatto un matrimonio abbastanza informale. Per esempio, noi abbiamo scritto zio Tizio, zia Genoveffa.
Visualizza messaggio citato
Nelle partecipazioni ho scritto io i nomi dei destinatari e a tutta la mia famiglia ho messo “mamma, papà, nonna x, zia y” mentre a quello di fm ho messo a tutti nome e cognome se non addirittura “famiglia x” ahahah quando me ne sono resa conto ormai era troppo tardi😂
Io metterò nome e cognome per amici e parenti single o accoppiati ma non sposati. Per le coppie sposate famiglie ecc invece Fam.Rossi. Scrivendo solo nome si rischia che gli omonimi facciano fatica a capire dove sedere.al massimo metti giusto l'iniziale del nome/cognome: Rossi M./ Mario R.
Visualizza messaggio citato
Ecco questi sono i dubbi che mi mandano in crisi ahahaha Io anche non saprei proprio, sembra una domanda stupida ma non lo è per niente 😂😂😂
Io ho messo "tizia & Caio" solo nel caso in cui Caio è un bimbo piccolo che sta con la mamma chiaramente ma senza posto a sedere, altrimenti solo nome al max in caso di omonimia ho messo l'iniziale del cognome.
Noi abbiamo messo, dopo esserci consultati con la location per un consiglio, solo il nome. Solo per chi aveva lo stesso nome, abbiamo messo anche il cognome puntato.
Io personalmente metterò nome e cognome Perché nella mia famiglia ci sono molti parenti con lo stesso nome e onde evitare fraintendimenti, meglio aggiungere anche il cognome.
Solo nome, e iniziale del cognome puntata in caso di persone con lo stesso nome. L'opzione "nome e cognome per tutti" la considererei solo se alcuni invitati con nome doppio avessero anche la stessa iniziale del cognome. Escluderei a priori la terza opzione.