Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo VIP Giugno 2023 Catania

Outfit invitati

Valentina, il 14 Marzo 2023 alle 23:19 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Alle vostre nozze gli invitati potranno vestirsi come vogliono, avete imposto un dress code o state vietando qualcosa in particolare?
Mi è capitato di sentire come vietati (oltre al bianco) i colori rosso, viola, nero, altri non vogliono abiti corti oppure abiti lunghi…
E voi?

37 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 18 Marzo 2023 alle 10:17
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, assolutamente massima libertá di scelta...
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ognuno è venuto vestito come voleva
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Negli inviti ho chiesto di vestirsi elegantemente (in francia non è scontato, potrebbero facilmente venire con jeans e prendisole) e in una qualsiasi nuance di blu.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi affiderò al loro buon senso, non ho nessun dress code. Mi auguro nessuno spunti in bianco… per il resto se dovessero chiedermi qualcosa dirò semplicemente il colore delle damigelle che sono le uniche con un colore specifico. Il resto speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun dress code
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi di indossare ciò che vogliono
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vietato il bianco, per il resto massima libertà. quando mi chiedono che stile io preferisca io dico che possono osare quanto vogliono anche con colore e dettagli!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nessun dress code, non ci piace l idea di imporre dei limiti nell'abbigliamento degli invitati

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato libertà assoluta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non imporrò nulla a nessuno...spero nel loro buon senso e...gusto! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le
    Mie testimoni avranno stesso abito e stesso colore, ovviamente pagato da me perché “imposto” anche se abbiamo scelto insieme e mi sono fatta consigliare. Tutti gli altri come vogliono. Certo sarebbe da evitare oltre il bianco anche il rosso e il nero se non cerimonia al pomeriggio/sera.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna abbiamo degli invitati "normali", senza troppi grilli per la testa, quindi non abbiamo bisogno di mettere un dress code o ricordare di non indossare abiti bianchi o cose simili. Alla fine sarà più una festa, parecchio giovanile, ed essendo un matrimonio serale se anche ci fosse qualcuna vestita con un pò di strass non sarebbe un problema. Non abbiamo nemmeno scelto un tema particolare, quindi non avrebbe senso fare richieste particolari. Ognuno si può vestire come vuole.

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, noi abbiamo inserito il dress code: abbigliamento formale e banditi i colori nero e bianco Smiley smile non ci sposiamo in chiesa e non siamo molto religiosi quindi non sono esclusi i colori che rimandano a periodi significativi in quel senso. i miei invitati li conosco bene, hanno rispettato la nostra scelta e sono stati ben lieti di accontentarci, anzi si stanno sbizzarrendo nelle domande più astruse e sono molto più frementi di me Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo di cattivo gusto "costringere" gli invitati a vestirsi come dico io... Per me si possono vestire anche di nero (molto elegante) o viola o rosso... Basta che non usino il bianco o colori simili. Su questo non transigo. Ti butto il vino addosso 😌 poi certo mi aspetto un minimo di decoro (ho visto cose a certi matrimoni che voi umani ....)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non abbiamo messo nessun dresse code è una cosa che non mi piace ognuno deve venire come si sente a suo agio
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi non abbiamo messo nessun dress code, a me non piace imporre agli altri come si devono vestire, quindi non ci ho nemmeno pensato

    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo imposto nulla, se non il vestirsi completamente di bianco. Abbiamo però messo sulla partecipazione che ci volesse indossare un dettaglio lilla o viola noi ne saremmo contenti. Quindi nessun obbligo, solo se va
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi piace l'idea di dare un dress code, prima di tutto magari una persona non va a comprare apposta un abito per quell'occasione, secondo perchè lo trovo molto vincolante ciò che piace a me può non piacere ad un altro.. certo vedere tutti con una linea ( che sia colori/modelli) sarebbe bello, ma creerebbe sicuramente disagio per parecchi invitati

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati possono fare quello che vogliono!
    Perché il matrimonio ha già un costo, chiedere anche questa cosa la trovo ingiusta! Uno magari usa un abito che ha già a cass e risparmia!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho detto nulla, ma semplicemente perché spero nel buon senso delle persone 😅

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo detto alla mia testimone e a mia cognata che fará da testimone al mio fm di non mettere vestiti voluminosi perché il mio non lo é Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, qualunque indicazione tu dia agli invitati, loro faranno sempre ciò che vogliono. Al nostro matrimonio c'era gente in nero ed in jeans e t-shirt di Star Wars (pochi, per fortuna). Noi non abbiamo detto nulla perché siamo superiori, alla fine la figuraccia l'hanno fatta loro.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto solo di evitare il total black
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Vercelli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 nessuna imposizione! Il bon ton dice di evitare il nero e il bianco ma alla fine ognuno può decidere come e cosa fare 😊 ho "imposto" il colore solo alle mie quattro damigelle ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun dress code, ognuno si vestirà come vuole, poi se ci saranno invitati vestiti di bianco pazienza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo dato nessun consiglio ma abbiamo vietato agli uomini di usare la cravatta!!😄 Abbiamo detto a tutti ( uomini e donne) di usare un abbigliamento informale e sono stati tutti molto felici Vogliamo che tutti si sentano liberi e comodi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla! Ognuno è libero di vestirsi come vuole! Non mi è piaciuto quando mi è stato imposto e quindi non lo farei mai!
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, gli invitati devono sentirsi a loro agio
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente di tutto ciò, ognuno è libero di indossare il colore che vuole, bianco compreso
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho imposto nulla, le persone devono essere libere di fare quello che vogliono! Poi conosco i miei invitati e so che sono persone intelligenti e di buon gusto 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mi permetterei mai di imporre un dress code (anche se per il tipo di evento che stiamo organizzando ci starebbe) perchè lo vedo come un modo di disquisire sul gusto delle persone e non mi sembra proprio una cosa carina…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho imposto i colori; oltretutto, amo molto il nero, non lo associo al lutto, quindi ho apprezzato molto le mie invitate vestite di nero. La sola cosa che mi è dispiaciuta sono state un paio di cugine che sono venute al matrimonio vestite come tutti i giorni, con casacca e pantaloni neri. So che non abbiamo mai avuto un gran rapporto e mi ha resa felice che siano venute, ma sono rimasta un po' male nel notare che non avevano fatto neanche un pochino di toletta: né trucco, né una visita dal parrucchiere, né un gioiellino a indicare il giorno di dl festa. Nelle foto, i loro sguardi erano freddi e indifferenti, mentre le cugine di mio marito, felicissime, si sperticavano per scattare fotografie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione