Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova

Piatto sorpresa: a favore o a sfavore?

Veronica, il 30 Ottobre 2022 alle 21:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Salvato
Buonasera community 🌟

Io e Fm stavamo pensando di proporre il cosiddetto “piatto sorpresa” post-cena: in particolare pensavamo ad una “semplice“ pasta aglio olio e peperoncino. Voi che ne pensate? Tenete conto di due caratteristiche del nostro matrimonio: verrà celebrato al Nord Italia, ma noi abbiamo origini e parenti (invitati) del sud Italia. Siete quindi a favore di questa nostra idea? E se sì, in quale momento del ricevimento fareste “uscire” questo piatto, considerando che il tutto si svolgerà la sera?

Sììì!! 🤩🤩

40%

74 voti

Assolutamente no!! 👎🏻

59%

110 voti

34 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 11 Novembre 2022 alle 16:29
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura!
    Penso che allo scoccare della mezzanotte faremo fare giusto due spaghetti al sugo come da tradizione, perché conoscendo i nostri invitati qualcuno apprezzerà e li mangerà 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    alla fine cosa avete scelto? Smiley smile

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, meglio non rischiare secondo me!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sarebbe apprezzato o capito dai tuoi invitati (nord)
    Se fossero stati del sud e allora ti avrei detto si
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io ..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente una cosa gradita per i vostri invitati a prescindere se decidiate per un piatto di pasta o altro 😉!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ci saranno tutte le cose elencate. Unico senso: è una tradizione.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne capisco il senso 😅 preferirei boh buffet dolci, open bar ecc ma perché dovrei rimettermi a mangiare un piatto di pasta ??
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente si, sono a favore di questa idea e secondo me i vostri parenti (specialmente quelli del sud Italia) apprezzerannoSmiley love Farei uscire questo piatto intorno alle 20, considerando che il taglio torta sarà più o meno alle 18-18.30

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica!

    Ho votato no per il condimento (perché io ad esempio non gradisco l'aglio e se mi trovassi una pasta con un condimento così non la mangerei), però potrebbe essere una cosa carina! L'importante è che gli invitati non si abbuffino di antipasti/portate principali, altrimenti rischiate che non mangino più dopo

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio diurno ma che si prolungherà fino a sera tardi - quindi abbiamo optato per un buffet serale in piedi con panini, focaccia e tramezzini - così per rendere più piacevole la serata 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica! ho optato per il no, perché so che ai nostri invitati probabilmente piacerebbe più un cocktail a sorpresa, personalizzato e con ingredienti richiesti da noi sposi...un altro piatto, credo di no!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei più per una degustazione di qualche tipo dopo il dolce,magari sostituendo il classico angolo sigari/rhum
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie origini sono Salernitane, quelle del mio fm Romane e in entrambe le nostre famiglie il piatto sorpresa era presente ai matrimoni. Rivaluteremo il condimento e lo terremo in forse fino all’ultimo…se vediamo che a mezzanotte c’è ancora chi mangerebbe qualcosa, faremo fare due spaghi..altrimenti niente! ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea non e' male, ma secondo me non e' necessario considerando che probabilmente saranno tutti a pancia piena!!

    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva le tradizioni..io sono Siciliana è nella mia zona non si usa ma ho partecipato a matrimoni che hanno proposto il “piatto a sorpresa” dopo torta e dolci🫶🏻😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono dubbiosa primo sul condimento perché l'aglio a fine serata è veramente pesante e non piace a tutti, idem il peperoncino... piuttosto secondo me è più carino offrire qualche stuzzichino più leggero piuttosto che un piatto di pasta.
    La cosa migliore è lasciare aperto il buffet dell'aperitivo o dei dolci se li avete così chi vuole mangia ma senza preparare una pietanza in più, dopo un'intera cena di matrimonio dubito che qualcuno abbia voglia di mangiare
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A meno che non passino veramente tante ore, dubito che molte persone lo apprezzerebbero... Forse è meglio lasciare qualche stuzzichino e dolcetto durante l'open bar

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è una cosa inutile, si è così pieni ai matrimoni che sarebbe solo uno sprego di cibo per me

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea!! La spaghettata di mezzanotte 😅!! Magari fate anche opzione in bianco per chi non mangia piccante!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A favore anche se opterei per un altro condimento 😍😍 anche a me sarebbe piaciuto fare la spaghettata di mezzanotte 😜😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. A sorpresa farei altro, non cose da mangiare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che a me questo idea non fa proprio impazzire 🥲
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutto quello che in genere viene servito ai matrimoni rischiate che il piatto sorpresa non venga mangiato da nessuno... a me sembra più che altro un ennesimo spreco alimentare
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta sembrava anche a me un'ottima idea, ma poi sono stata a un matrimonio dove c'era e ti dirò che nessuno ha apprezzato non mangiando nulla. Questo perché non sapendo che ci sarebbe stato tutti ci siamo riempiti prima e non avevamo più spazio per il "piatto sorpresa" ed è stato un grandissimo spreco. In ogni caso, se decidete di farlo sconsiglio per l'aglio.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona idea ma valuteri magari uno street food da mangiare con le mani così se state ballando non sarà obbligatorio rimettersi a tavola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea!
    La pasta aglio e olio é perfetta per la mezza, perché non usarla come chiusura di serata mentre ballate? Proprio alla fine di tutto 🤣🤣 a noi in un posto avevano proposto il panino con la mortazza a mezzanotte 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh le allergie le conosciamo visto che dobbiamo già stilare il menù della cena. Stessa cosa i gusti, avremo solo invitati molto stretti che conosciamo molto bene. Il discorso della “sorpresa” è più che altro il fatto che nessuno si aspetterebbe quel piatto per esempio a mezzanotte. Può essere cosa gradita. Chi non lo vuole, può non mangiarlo che non resta comunque a digiuno perché ha già mangiato tutto in precedenza.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a sorpresa non farei niente di mangereccio: con i gusti e le allergie delle persone non si scherza.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia siiiiii! 😻
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aglio è un po’ un problema… farei anch’io pasta al pomodoro e basilico fresco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione