Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silla
Super Sposa Maggio 2024 Verona

Preparativi 6 mesi prima

Silla, il 16 Novembre 2023 alle 10:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato

Ciao a tutt* Smiley shame

ci sposeremo il 18 maggio ed è da un po' che con i preparativi siamo in stand by

Abbiamo prenotato location, chiesa, scelto il prete, prenotato fotografa + videografo, fiorista, vestito da sposa, make up artist

La parrucchiera mi ha detto che è ancora presto per iniziare le prove, le fedi idem. Il mio ragazzo deve andare a vedere per il vestito da sposo. Stiamo frequentando il corso fidanzati

Alcune cose come le partecipazioni, i segnaposti e il table de mariage li prepareremo noi, e onestamente mi sembra presto iniziare adesso

Voi cosa pensate? Siamo giusti con la tabella di marcia o è meglio accelerare?

Siete giusti

67%

94 voti

Meglio accelerare

32%

45 voti

35 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Novembre 2023 alle 00:36
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa data!😍 abbiam fatto circa le stesse cose a parte le fedi che ci è capitata un’occasione e le abbiamo prese e abbiamo appena prenotato il viaggio di nozze. Partecipazioni e tableau abbiamo iniziato a ordinare i vari materiali ed è stato utile un sopralluogo in location x capire che ci mancano dei pezzi 😂
    Forse a leggere la lista vi manca musica/intrattenimento?
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con i tempo siete giusti avete gatto la maggior parte delle cose
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche noi ci sposeremo il 18 maggio 2024Smiley laugh

    Al momento le uniche cose in stand-by sono le partecipazioni e il fiorista per un problema della Chiesa, anche se pensavo comunque di procedere con il fiorista (la chiesa scelta, se non sarà l'attuale, sarà comunque delle stesse dimensioni)...

    Chiesa a parte, più o meno anche io sono al tuo stesso punto: bomboniere da terminare ma ok, ristorante, fotografo, Chiesa, fedi, make-up artist e acconciatura. A dicembre ho già l'appuntamento per vedere abiti da sposa (non sarà molto complicato vista la mia sobrietàXD )...sto iniziando a valutare un professionista disponibile sia in chiesa che al ricevimento x l'intrattenimento.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierei con le partecipazioni. Non trovarti a distribuirle rincorrendo le persone gli ultimi mesi. Insisti anche con la parrucchiera se non ti conosce bene…magari optate per una acconciatura diversa..magari avete bisogno di diverse prove o di valutare tinte, meches eccc
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete perfettamente nei tempi. Prendetevi una pausa e a inizio anno inizierete di nuovo con i preparativi ☺️
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io fossi in te se hai la possibilità meglio avvantaggiarsi così da non ritrovarti tutto da fare dopo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcune cose portano via tempo, approfitta del momento di "calma" per metterti avanti, gli ultimi mesi in genere tra emozione e agitazione rischi che qualcosa sfugga.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare qualcosa, una di quelle che impiega più tempo... meglio farla ora e non trovarti poi a correre irrefrenabilmente contro il tempo
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete bei tempi, ma inizierei comunque a lavorare ai fai-da-te. Chi ha tempo non aspetti tempo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che sia meglio accelerare… tante cose altrimenti non potranno essere definite per bene.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposi a giugno più o meno siamo allo stesso punto! Anche noi vorremmo fare le partecipazioni fai da te, ma io sto cercando idee già ora: sono l’unica cosa su cui secondo me dovreste muovervi già ora!
    Per le prove dell’ acconciatura anche la mia parrucchiera mi ha consigliato di aspettare, quindi direi che ti ha consigliato bene. 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io m sposo il 2 giugno, quindi neanche dopo due settimane e sono messa come te..anzi! Il male up ancora non lo scelgo (ho la prova sabato), corso non ancora iniziato. Partecipazioni, bombonierr..ancora non vediamo nulla.Stai anzi stiamo andando bene, dai! 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me va tutto bene e puoi stare tranquilla. Io mi sposerò a luglio e devo solo: scegliere e ordinare le bomboniere, le partecipazioni e i libretti messa, scegliere le fedi, iniziare il corso prematrimoniale (a gennaio), ultimare i segnaposto, assembrare e ordinare ciò che serve per le wedding bag, prove varie, abito sposo, viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ondo me siete giusti, magari sulle partecipazioni sarebbe meglio accelerare se avete ospiti che vengono da lontano.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta io, inizierei già da ora, ma solo perché la vita è piena di imprevisti e preferisco portarmi avanti.
    Magari fai una specie di tabella di marcia, giusto per essere sicura di fare tutto entro i tempi giusti.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me sei giusta... in questi sei mesi dedicati a ciò che ti resta, che sono cose che non richiedono tanto tempo prima...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me siete giusti! Magari se proprio proprio puoi avvantaggiarti con le partecipazioni e se capita sfruttare le reunion natalizie per la consegna ma secondo me siete davvero messi benissimo con l'organizzazione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma hai fatto bene!!! Noi lo dobbiamo ancora dire ai nostri genitori, pensiamo di dirlo a Natale e fare una sorpresa! Quindi volevo iniziare le ricerche dell'abito a Gennaio quando lo sapranno tutti 😆
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me hanno fatto terrorismo psicologico per il vestito da sposa e quindi ho iniziato le ricerche già ad agostoSmiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io mi sposo il 18 Maggio come teeee🤩 leggendo il tuo post io sono in super ritardo!!! Per ora noi abbiamo solo la location e il fotografo! 🙈 (Però saremo solo con i familiari stretti)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo così hai molte cose in meno da pensare 😉 allora direi il dj e le bomboniere, per quanto riguarda il fai da te degli allestimenti puoi aspettare ancora un po
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La nostra location offre già tutti i servizi, con torta compresaSmiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che siete giusti, dalla tua lista non ho letto il catering forse perché la vostra location fornisce anche la ristorazione? Poi se non ci hai ancora pensato alla torta
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete giusti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo come te il 18 maggio e sono nella tua stessa situazione, solo che in più abbiamo stampato le partecipazioni perché a qualcuno che viene da lontano le abbiamo già consegnate, dovendosi organizzare con il viaggio ecc…
    Per il resto siamo fermi e alcune volte mi sembra una cosa lontanissima, poi lo so che arriverà tutto insieme 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete in perfettamente in tempo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siete giusti, solo iniziate con la parte grafica perché comunque porta via parecchio tempo e gli inviti vanno consegnati 3/4 mesi prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che siete giusti,forse inizierei con le partecipazioni, così da togliervi un pensiero e stare più sereni quando si avvicinerà di più la data e avrete altre cose più impegnative.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho vitato meglio accelerare perchè noi ci siamo già portati avanti con la creazione/ assemblaggio delle partecipazioni dato che abbiamo sempre tantissimi impegni e le stiamo facendo noi. ho visto che le bomboniere ve le fanno, noi stiamo già iniziando anche con quelle

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silla,

    secondo me siete nei tempi giusti. In fin dei conti mancherebbero solo queste cose fai da te ... Forse potreste iniziare a mettere su un'idea giusto per non arrivare sotto con troppo da fare e quindi star più liberi.

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora! Anzi ottima scelta. Allora mancano solo le partecipazioni
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Faremo le bomboniere solidali, abbiamo scelto già l'associazione che ci preparerà i confetti con i sacchettini. Dobbiamo solo ordinarle Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione