Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Settembre 2022 Genova

Prima prova trucco...si o no???

Valentina, il 30 Luglio 2022 alle 22:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

PREMESSA 1: La foto è terribile, non fateci caso vi prego 😩 PREMESSA 2: Se votate no, scrivetemi per favore il motivo e i vostri consigli. Se votate solo no senza scrivermi il perchè, non mi aiutate 😔Ciao a tutti, stasera sono da sola a casa perché il mio fm è al suo addio al celibato 😅 e mentre...

PREMESSA 1: La foto è terribile, non fateci caso vi prego 😩
PREMESSA 2: Se votate no, scrivetemi per favore il motivo e i vostri consigli. Se votate solo no senza scrivermi il perchè, non mi aiutate 😔Ciao a tutti, stasera sono da sola a casa perché il mio fm è al suo addio al celibato 😅 e mentre guardo netflix, ne approfitto per chiedervi un consiglio. Fatemi compagnia 😅 oggi insieme alla seconda prova capelli, ho fatto la prima prova trucco...non avevo le idee molto chiare, se non che volevo una cosa semplice perché io nella vita di tutti i giorni metto solo correttore x occhiaie, mascara e rossetto. Questo è il trucco che mi è stato fatto, con un pò di fondotinta ma leggero non troppo "mascherone", negli occhi ombretto illuminante sopra, matita, mascara e rossetto. Come vi sembra? Sono indecisa sul rossetto... siccome il colore del mio matrimonio sarà il color pesca e anche nel bouquet avrò quel colore, pensavo di mettere anche il rossetto color pesca anziché così scuro. Cosa dite? Degli occhi cosa dite?Grazie 😍cfb_1947305.jpg

77 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Maggio 2023 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo che non mi piace semplicemente perché hai un viso molto carino ma il trucco non ti valorizza per nulla. Sembra fatto in maniera molto approssimativa. Sul colore delle labbra invece non sono d'accordo con te perché non credo che il color pesca sia adatto alla tua carnagione. Metterei qualcosa di più chiaro di questo, ma non addirittura un pesca. Naturalmente queste sono opinioni personali. Devi vederti bene tu 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ho messo mi piace…unica cosa utilizzerei un rossetto più chiaro, naturale
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto no perché non di vede nulla
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessuna molta profondità nello sguardo e il rossetto rosso freddo non si abbina benissimo con il colore caldo degli occhi.. La base mi piace anche perché hai una bella pelle e un bel colorito di tuo. Migliorabile overall!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono d'accordo con Sara, secondo me gli occhi non sono valorizzati. Il rossetto mi piace ma non so dirti se è adatto perché dipende un po' dall'insieme...forse potresti provare lo stesso colore in una tonalità un po' più leggera 🙂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piace e lascerei invariata la tonalità di rossetto che ti hanno messo: è il punto focale del viso, se passi a un color pesca rischi di “spegnere” questo effetto luminoso…dovresti compensare calcando di più gli occhi, e se normalmente non ti vedi con un trucco troppo marcato, probabilmente con questa soluzione non saresti soddisfatta..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,a me personalmente il trucco occhi mi piace ma non mi piace il rossetto. Ovviamente è tutto personale. 😘😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 secondo me, visto anche che il tuo colore sarà il pesca, metterei un rossetto nude pescato non troppo arancione. Sugli occhi un colore tipo panna con un lieve smokey marrone medio chiaro. Mascara e un bel fard pescato
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Votato no per gli stessi motivi che ti hanno detto le altre. Sulla palpebra fissa (sotto al sopracciglio) ci va un colore chiaro per illuminare lo sguardo e non scuro come ti hanno fatto. Sulla palpebra mobile invece ci va un colore chiaro nella prima metà fino all’interno dell’occhio e poi un colore o due più scuri che però vanno sfumati. Le sopracciglia sono ok e la base mi sembra buona anche perché hai una bella pelle. Tu però hai colori naturali caldi e scuri quindi il trucco deve seguire quei colori. Il rossetto ad esempio è un fucsia freddo. Messo bene ma colore sbagliato. Dovresti puntare sui colori caldi come marrone, dorato, terra e per il rossetto qualcosa di più neutro. Sembra un trucco fatto da una non esperta!! Sei bella quindi trova qualcosa che ti valorizzi. Com’è l’abito? Bianco ottico, avorio, champagne?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per me come colori non ti stanno male anch'io farei sfumare di più l'ombretto e cambierei il colore del rossetto
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’acconciatura la trovo elegantissima, mi piace molto. Ho votato no, perché secondo me questo trucco non ti valorizza come dovrebbe. Immagino che la scelta che del rossetto sia stata una tua richiesta (?!), se così fosse ti direi di puntare più sul rossetto e di caricare meno gli occhi, magari facendo uno smokey. In alternativa potresti alleggerire le labbra e fare una bella sfumatura sugli occhi, ma anche lì andrei a scegliere delle tonalità differenti e non coprirei l’intera palpebra. Spero di esserti stata utile 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto la trovo ......speciale e per niente seriosa brava il trucco mi piace hai una bella pelle forse io cambierei il rossetto perche a me le labbra piacciono piu chiare pero questa deve essere una tua decisione e poi se ti senti cosi frizzante come nella foto direi che e okkkkokkkk👍😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il pesca sarà moooooooolto bello! Mi piace
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il primer è un cosmetico che si usa come base x opacizzare e uniformare l'incarnato della pelle..."lega" il trucco e sembra più uniforme...se usato cambia totalmente il rendimento del makeup...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La base trucco secondo me è molto bella. Mi sembra che la tua pelle sia proprio bella e in salute, non metterei niente di troppo forte a coprirla.
    Le uniche due cose che cambierei sono:
    - l'ombretto (almeno così dalla foto) non sembra per niente sfumato, sembra in unica tonalità. Potresti preferire di scurire l'angolo esterno per dare un po' di profondità e forse anche non estenderlo così tanto in alto. Sembra andare in unica tonalità fino alle sopracciglia, non so dire se è davvero cosi o se è l'angolazione della foto che non rende giustizia al trucco - parere personale qui, io cercherei un colore rossetto diverso. Quella tonalità la vedo più appropriata ad un altra occasione, forse sceglierei una tonalità un tono minore nonostante ti stia bene addosso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, non sembra affatto un trucco fatto da un professionista. Sembra piuttosto un trucco fatto di corsa prima di uscire di casa al mattino. Scusa la franchezza, ma io cambierei di corsa truccatore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato mi piace perché i colori del rossetto e degli ombretti mi piacciono e penso ti stiano anche bene. Non mi piace però come sono stati usati per truccare gli occhi. Io leverei o diminuirei di molto l'ombretto sulla palpebra fissa, messo così non lo trovo bello, non ti valorizza e sembra il tipo di trucco che potrei farmi io da sola a casa, che sono piuttosto negata. Non sembra da professionista, mi spiace dirlo 😔 ho visto che una ragazza ti ha postato degli esempi di trucco sfumato per gli occhi. Fatto così sarebbe molto meglio. Puoi provare a chiedere una seconda prova e mostrare delle foto di esempio. Oppure provare anche con altre truccatrici.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Labbra più chiare.. decisamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato non mi piace, non perchè tu stia male o perchè sia un brutto trucco, ma perchè sono totalmente convinta che comprandoti un fondotinta e un ombretto, riusciresti a replicare la stessa cosa, senza pagare qualcuno.

Sono d'accordo sul trucco naturale, se è questo che ti fa sentire bene, ma può essere molto più curato di così 💗

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il rossetto 💄
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato no perché non mi sembra ben fatto. È un trucco approssimativo, secondo me se paghi una persona trova altro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cosa intendi per primer di base?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no perché quell ombretto che arriva fino al sopracciglio non ci sta con il resto, per me non si lega uno con l’altro
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No semplicemente perché i tuoi occhi non sembrano truccati. No sfumatura, no matita. Insomma, non c’è granché..se questo trucco lo paghi, direi che puoi fare benissimo lo stesso da sola
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato "non mi piace" perché secondo me l'ombretto è sfumato male e cambierei il rossetto in favore di un tono più neutro o pesca come dicevi tu. La linea dell'eyeliner non è precisa. Poi secondo me tu hai un bel viso quindi anche così stai bene, ma credo che con un trucco fatto meglio questa bellezza risalterebbe di più.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La palpebra fissa è tutta quella parte che va dal sotto sopracciglio alla palpebra vera e propria. Il trucco li appesantisce molto lo sguardo.. un conto è una sfumatura, ma usare un colore così luccicoso lì risulta poco elegante..
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma non perché non mi piaccia,solo che non è eseguito bene,non ci sono né sfumature né un colore di transizione,dalla foto vedo due colori distinti e come"separati",così purtroppo risulta un po'piatto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho votato no xké x gusto mio personale nn mi sembra fatto da una mano esperta.. magari la foto nn rende come dal vivo...ma boh...sembra che nn hai nemmeno il primer di base...poi sempre a gusto mio nn mi piace l ombretto sulla parte fissa della palpebra in alto..ma quelli sono gusti...il rossetto nn ti sta male .ma bisognerebbe vedere un po' ttt il contesto...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffinato, adatto al tuo viso e alla carnagione. Perfetto. Fidati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace anche io farò molto leggero e che risalta gli occhi ma sono d’accordo con il rossetto più chiaro meglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😅😅😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·