Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone

Promessa. Che Farete?

Manuela, il 13 Novembre 2021 alle 18:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ciao a tutte!
Noi per la promessa abbiamo sempre avuto le idee chiare. Pochi parenti intimi, a livello di genitori e fratelli, 5/6 amici e poi un brindisi con qualche stuzzichino a casa. Voi farete qualcosa di più in grande?

36 Risposte

Ultime attività da Nunzia, il 14 Novembre 2021 alle 23:02
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho allestito un piccolo buffet a casa con la torta. Solo gli intimi (circa 15 persone).
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela! Essendo calabrese anche io conosco bene l'usanza che anche questo evento si festeggia. Noi siamo indecisi: sposandoci il 5 settembre, o faremo un piccolo pranzo vista mare con genitori e fratelli e testimoni, massimo una ventina di persone. Oppure andiamo a firmare e ci andiamo a fare noi due un viaggietto fuori porta io e lui😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non faremo niente, penso pranzo o aperitivo con qualche presente. Mi sembra uno spreco di denaro festeggiare anche alla promessa considerando tutti i soldi che si investono per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice ritrovo con genitori e testimoni. Nulla di più. Anche perché dalle mie parti non si usa festeggiare la promessa

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un aperitivo una Domenica pomeriggio con tutti i parenti, niente di esagerato, veramente giusto un aperitivo, è solo un modo per dare la partecipazione e i confetti a tutti ed evitarci così di andare a casa di tutti a portarle. Smiley catface

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non faremo nulla di particolare .. Sicuramente andiamo a cena fuori o apericena solamente noi due visto che è un momento nostro.. Festeggiamo con tutti al matrimonio direttamente 😍🥰
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sarebbe piaciuto fare così.😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, intimo mi piace tanto !! Bravi!😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io si. Però non sono sicurissima.😅😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela. Io farò una cosa piccina come la tua da quanto ho capito. Se invitavo tutti i perenti di primo grado uscivano 65 persone, sinceramente non sono dell'idea di invitare chi non è presente e ti manda un messaggino statico solo a natale e compleanno, bisogna essere presenti nella vita delle persone... io la vedo così... non ti nego il fatto che un pó mi dispiace perché fare queste scelte è da "coraggiosi" per via di usanze che si tramandano da tempo. Noi saremo 35 persone siamo una cerchia di amici che ci viviamo nel quotidiano e sono diventati parenti non di sangue ma x scelta. Di parenti ci saranno solo i miei genitori, le mie nonne e due miei zii, dalla parte del mio compagno solo il fratello e la zia che gli ha fatto da sorella e da mamma, tutto il resto amici e bimbi di amici. Noi faremo un pranzo in agriturismo, insomma un piccolo matrimonio.😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, noi preferiamo non fare nulla.
    Ci piacerebbe tenerlo per noi. E poi annunciarlo magari ai genitori in una cena magari informale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ancora presto per noi, però ci abbiamo pensato e ne abbiamo parlato. Non vorremmo far passare inosservato quel giorno ma allo stesso tempo non vorremmo spendere ulteriori soldi a ridosso del matrimonio 😝
    Troveremo un compromesso, magari giusto un aperitivo a casa con i familiari e gli amici più intimi...
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Principiante Maggio 2022 Avellino
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo organizzato in un locale una cena con genitori, sorelle e zii. Saremo una quarantina di persone.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un pranzo o una cena con genitori, il fratello del mio compagno ed i nostri testimoni ☺️...tutto molto tranquillo...a proposito, ma voi sapere dirmi se anche i testimoni il giorno della promessa dovranno fare delle firme? 🤔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto niente, siamo andati a firmare e siamo tornati a casa, solo io e lui
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non usa, faremo una firma in comune e basta 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non si usa fare niente per la promessa (e nemmeno nella zona di mio marito, che io sappia), per noi è stata una giornata come tante, siamo andati, abbiamo firmato le carte e basta, i festeggiamenti solo il giorno del matrimonio e basta.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa festeggiare in grande...mio cugino chiamó il fotografo, andammo al ristorante e fece le bomboniere...io non sono d accordo a festeggiarlo così in grande, una cosa semplice come la tua va bene. Preferisco spendere qualcosa in più per il matrimonio
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa festeggiare… ci si veste bene e si fa un pranzo o una cena con amici e parenti. Io sì, voglio vestirmi bene, ma sarà una cosa che resterà tra di noi. Un brindisi, qualcosa da stuzzicare e via
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo semplice cena con i parenti stretti (nonni, genitori e fratelli).
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come molte di voi ho scoperto qui di questa usanza. Noi abbiamo fatto un pranzo a casa per annunciare le nozze e faremo una festa/dopocena a casa, con un piccolo buffet, prima del matrimonio (stile serenata) per invitare chi non ci sarà al matrimonio.. ma non faremo altro 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia regione si usa organizzare un ricevimento, ma è una tradizione che non mi è mai piaciuta! Noi andremo al comune e ci regaleremo un pranzo stellato per festeggiare l'inizio di questa nuova avventura.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più in grande???? Mettiamonla
    Firma, tornimo a lavoro.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh al massimo faremo una cena con genitori e fratelli/sorelle, ma nulla di più. Sempre se ci va di farlo 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente, qui non si usa festeggiarla. Andremo a portare i documenti in Comune e sarà un giorno come un altro.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di entrare qui non sapevo nemmeno che qualcuno la festeggiasse... Noi non penso non faremo niente di particolare!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per le nostre non abbiamo fatto niente. Nemmeno una cenetta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui dal mio futuro marito si va in comune con vestiti apposta da cerimonia e buquet, li si offre un buffet...i parenti ti aspettano fuori con decorazioni della promessa poi si va a pranzo e si fa pure la confettata...per me è uno spreco di soldi e basta
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si imparano sempre cose nuove 😄 buona serata 😊
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio cami non la conoscevo prima di entrare su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a cena da soli in un ristorante stellato, non abbiamo festeggiato con amici e parenti (da lui non si usa, da me sì ma i miei parenti erano a 1000 km 😅)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dalle mie parti non si festeggia, anzi ho scoperto questa usanza nel forum 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione