Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Quanto prima?

Valentina, il 30 Dicembre 2021 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao a tutte, finalmente il giorno di Natale ho ricevuto la proposta a Parigi 💗 abbiamo deciso di sposarci in autunno 2023, in modo da laurearmi e concludere il mio master.
Vedendo la lista di cose da fare suggerita dall’app pare che manchi troppo tempo per pensare a qualunque cosa, ma visto che sicuramente qui c’è chi ha più esperienza di me, quando è bene iniziare a guardarsi attorno per organizzare il tutto?

33 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Gennaio 2022 alle 15:54
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, ti lascio un post che potrebbe aiutarti a stabilire le tempistiche:

    Come organizzare un matrimonio

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Noi abbiamo deciso di sposarci l’8 giugno 2023.
    La data ti dico già che è stata decisa dalla disponibilità della band 😅che aveva già date occupate 😅. Abbiamo bloccato subito la location, chiesa, fotografo e make-up artist. Se hai dei fornitori in mente che vorresti a tutti i costi ti consiglio di prenotare quanto prima , tanto non nuoce a nessuno prenotare in anticipo, almeno ti assicuri di avere quello che vuoi ❤️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per la proposta! Per l'organizzazione credo dipenda dalla regione in cui vivete. Noi abbiamo bloccato semplicemente la sala per sabato 8 luglio 2023 - e la data che avevamo in mente era già stata presa 😅😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha fatto la proposta a febbraio 2021
    Ci sposiamo a settembre 2022 e abbiamo iniziato a prenotare le prime cose a luglio 2021
    Considera che prima prenoti e meglio è, soprattutto per quanto riguarda chiesa e locale
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso tra proposta e nozze sono passati 8mesi e ne ho usati tre per definire la location, poi ho fatto il resto. alla fine una volta che hai fermato la chiesa/ comune e il ristorante poi è tutto discesa. Non preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho ricevuto anche io la proposta a novembre a Parigi😍 noi abbiamo intenzione di sposarci a settembre 2022..immagina che ancora devo iniziare a fare tutto..c’è chi mi dice che il tempo c’è e chi mi dice che invece sono in ritardo 😫 comunque io penso che in 1 anno e qualche mese prima ci riesci quindi secondo me quest’estate puoi iniziare a girare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un anno e 8 mesi prima. Ma ti consiglio quanto prima tutto. Perché qui tutti i matrimoni sono stati posticipati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto congratulazioni Smiley love io direi che per guardarsi intorno, intanto iniziare a vedere, fare preventivi, farsi un'idea puoi iniziare tranquillamente così hai tempo per scegliere con calma e valutare quello che può essere più adatto a voi. Poi anche dipende come siete messi sul lato economico nel senso se dovete pagare tutto voi oppure se avete i genitori che vi aiutano. Per diluire le spese per esempio puoi prenotare le cose principali prima e cioè chiesa, location e fotografo. Per lo meno queste cose. Poi un anno prima inizi a cercare il vestito e poi a seguire il resto. Prendersi in anticipo a volte può essere utile sotto molti aspetti

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai in mente una location particolare potresti bloccarla … idem se vuoi avere scelta sulle altre location a livello di data. Per il resto io sinceramente aspetterei
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che potresti iniziare l' autunno prossimo😉
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1 anno e mezzo prima almeno ristorante e chiesa. Per il resto hai tempo. muoviti dopo queste feste, fine gennaio inizio febbraio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni, direi che potete cominciare a cercare la location, è la scelta più difficile e importante sia a livello economico che emotivo. Inoltre tra varie visite ci vuole un po' di tempo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Rieti
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina innanzitutto congratulazioni 🥰 noi abbiamo iniziato a muoverci per tutta l’organizzazione un anno prima circa
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Noi abbiamo iniziato un anno prima, devo dire che il ristorante è stato quello più difficile da provare, molti erano già prenotati
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni
    Puoi iniziare con molta calma
    Secondo me potete vedere da settembre prixMa dipende anche dai fornitori che volete, se ce ne sono di specifici vi consiglio di bloccarli già cosi da non perderli
    Buoni preparativi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Visto il periodo di incertezze e rimandi io inizierei già a cercare ed informarmi 😉
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi andare già a fermare la location: sono sempre quelle più blindate e se hai in mente un periodo in particolare in cui sposarti ti conviene partire subito con fermare quella per essere sicura di trovare quella che ti piace libera in una data che ti interessa. Solitamente le date migliori (tipo i sabati nel periodo primavera/estate/autunno) vanno via in fretta.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca delle ispirazioni su sul sito, su Pinterest, Instagram, io così sto facendo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 15 ottobre 2021
    Abbiam deciso di sposarci ad agosto 2020 per poi dirlo ai nostri con una cena e una torta fatta da me proprio il 15 ottobre 2020 ❤️
    Fine ottobre 2020 ho iniziato a girare per l'abito e l'ho trovato al primo atelier che già conoscevo. E prima del nuovo anno cioè 2021 avevamo già fermato la location, abito, e qualcos'altro. Comunque abbiamo fatto tutto in netto anticipo. Le partecipazioni le abbiamo date un mesetto prima per via del covid che non sapevamo se ci chiudevano o meno ma comunque chi doveva venire sapeva già che era in ottobre. Però è andato tutto bene. Ci siamo sposati il tempo non ci ha aiutato però abbiamo fatto la festa e abbiamo potuto invitare chi volevamo senza restrizioni
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che belloooo una proposta indimenticabile e ricca di significato!!!😘🥰comunque io ti dico per quello che ho letto ! Non è detto che sia al caso tuo ma io inizierei almeno per la location un anno prima ! Quindi per ora sei largamente in anticipo !☺️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni😊
    Io userei la prima parte del prossimo anno per raccogliere idee e perché no,iniziare chiedendo qualche preventivo dall'estate in poi...almeno,io ho fatto così e sono riuscita ad avere tutti i fornitori che volevo😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia la proposta a Parigi... io sinceramente aspetterei un po' e inizierei a girare per location circa un anno e mezzo prima non di più... Smiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente troverai una location in cui si possa celebrare il rito, per me con la storia del covid ci sono stati molti rinvii quindi sicuramente prima fermi la location meglio è
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💖 Parigi è la città del mio cuore, ci andavo tutti gli anni da bambina con i miei nonni e quando sono cresciuta, ho continuato ad andarci almeno una volta l’anno, quindi ha proprio azzeccato 🥰 dicendomi che c’è chi ha già prenotato tutto per il 2023, mi preoccupi un po’ 😨
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lascia perdere tutte le persone che dicevano che era presto...io ho rischiato di non avere il fotografo fermandolo 1 anno e mezzo prima...se avessi ascoltato loro avrei dovuto accontentarmi di qualcuno che magari nemmeno mi sarebbe piaciuto
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, innanzitutto congratulazioni e tanta invidia per la proposta fatta a Parigi, non oso immaginare l’emozione…😍❤️
    Effettivamente è presto, però puoi già iniziare a guardare le location e a fissare la data se hai una data del cuore a cui non vuoi poter rinunciare.
    Io ho ricevuto la proposta a giugno 2021 e ad agosto abbiamo fissato la data per settembre 2022. Avendo prenotato un anno prima ci siamo dovuti accontentare del giorno perché la location che ci piaceva aveva già poche disponibilità, ma dato che ci tenevo più alla location che alla data ho preferito rinunciare alla data che mi sarebbe piaciuta. Mi sposo il 14 settembre ma avrei preferito il 15, ci siamo andati vicini! 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cosa vogliamo è una bella domanda, alcune cose le ho già in mente, ma diciamo che non so bene come muovermi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me che sono molto ansiosa 😂 ieri sono andata a vedere delle scarpe da indossare con l’abito, siccome non voglio le classiche scarpe bianche, ma mia suocera mi ha detto che sono impazzita 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovremo iniziare muoverci per varie location! Noi non ci sposeremo in chiesa, quindi dovremo trovare un posto che ci permetta anche di fare la cerimonia
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa secondo me più importante è quella di fermare la location e la chiesa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo in autunno 2023, per finire almeno i corsi della magistrale. Al momento, ho solo visto qualche location (ne ho scelta una ma ancora non bloccata perché ho dei casi covid in famiglia e ci siamo bloccati) e ho scelto la chiesa (da bloccare nei prossimi mesi). Ti consiglio per il momento di capire cosa volete e poi vedere praticamente le cose
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! innanzitutto congratulazioni !!!!🥰che romantico a Parigiii , La città dell’ amore ! Comunque dipende dalla zona , qui nella community ho letto di ragazze che per il 2023 hanno prenotato quasi tutto , qui dove abito io non è usanza prenotare tutto così presto e io muovendomi un anno prima ho trovato tutti i miei fornitori liberi …! Fossi in te inizierei a muovermi a metà del 2022 !☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione