Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila

Quanto vi dividete l'organizzazione?

Veronica, il 20 Novembre 2023 alle 20:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Quanto siete voi e quanto il vostro compagno a organizzare il tutto?
A volte ho la sensazione che sto decidendo tutto io...

35 Risposte

Ultime attività da Natascia, il 21 Novembre 2023 alle 23:18
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato molto presente fin dall’inizio, forse anche troppo! 🤣
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e fm abbiamo un accordo: io mi occupo di vagliare la maggioranza delle opzioni perché ho più tempo, pazienza e passione, poi gli propongo 4 opzioni che sono certa mi piacciono e lui sceglie fra quelle. In questo modo io ho la mia visione in testa e ho meno carico mentale e lui si sente incluso e informato. Invece adesso che manca solo il dj, che è una cosa a cui tiene particolarmente lui, sta facendo lui la stessa cosa con me

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono quasi tutto io ma mi va bene così perché si creano meno discussioni 😆 lui ha contribuito ovviamente alla scelta della data, location e ci tiene alla musica ma per il resto dice si fida del mio gusto
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi rendo conto di essere una persona che vuole tutto sotto controllo, e all'inizio ho fatto fatica a lasciare la presa, dopo i primi mesi però mi sono resa conto che il matrimonio è il NOSTRO, siamo in due e in due dobbiamo scegliere

    Al momento le decisioni le stiamo prendendo insieme, per fortuna abbiamo anche gusti molto simili e idee estetiche che vanno d'accordo, quindi non è neanche troppo difficile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio più lavoro di ricerca fornitori ma poi lui è molto partecipe nelle considerazioni e nelle scelte. Purtoppo tanti uomini pensano che il matrimonio sia solo per la sposa
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che mio marito mi ha aiutato molto e abbiamo deciso tutto insieme, era interessato persino ai fiori! Un po’ meno al tableau, al libretto messa e tutta la parte di design
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono quella che cerca di più, lui nn è tanto attivo su questo e poi gli faccio guardare però sono io che cerco ahah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che il mio ha iniziativa ZERO, ma partecipa nella decisione... cioè devo io prendere appuntamenti per torta fedi ecc e trascinarlo, ma poi lì dice la sua ed è collaborativo. quindi diciamo che ha il culo pesante però almeno mi aiuta nelle decisioni... piuttosto che niente..

    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata a settembre...direi 90% io?!😁
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo molto collaborativi in questo. Decidiamo tutto insieme perché il matrimonio è di entrambi nella stessa misura. Ed è una cosa bellissima!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fornitori li ho contattati/trovati io per una questione linguistica (il mio FM sa dire solo "ti amo" in italiano), ma lui ha un sacco di idee. Questa fine settimana abbiamo appuntamento al ristorante e li so già che faro' solo presenza, ma a me va bene Smiley smile

    Magari il tuo lui vuole farti organizzare per farti felice Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho sempre avuto questa impressione... E quando glielo facevo notare lui rispondeva: ma a me basta che sei contenta tu... Alla fine credo che abbiamo scelto tutto insieme solo che lui lascia a me la decisione finale. Questo per quanto riguarda i fornitori essenziali. Per quanto riguarda invece i dettagli (colori, canzoni, stile partecipazioni e boh.) lo interpello sinceramente dopo che ho più o meno deciso perché sono cose che forse interessano più a me.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento lui è molto presente nell’organizzazione, nonostante gli impegni di lavoro. Certo, sono io che faccio le maggiori ricerche sui fornitori, poi glieli propongo, ma per fare i colloqui siamo sempre insieme.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che le cose "grandi e importanti" ci siamo confrontati e le abbiamo scelte insieme... poi per il resto, dettagli e cose "secondarie" io propongo e lui mi dice la sua o quasi ahahahahah per lo più mi dice "va bene tutto, è uguale"... sicuramente lui più rilassato rispetto a me ahahahahahah

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo visitato e selezionato i fornitori assieme, io mi occupavo di selezionarli e proporglieli per poi scremare e scegliere assieme quelli dai quali andare, lui si occupava di contattarli e di prendere appuntamenti.

    La maggior parte di idee, i contatti per bomboniere, gadget, segnaposto, regali bimbi, allestimento tavoli (su molte cose abbiamo tagliato sugli intermediari/le stiamo facendo da noi per risparmiare qualcosina) e parte burocratica ho fatto tutto io Smiley smile .

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da questo punto di vista sono stata parecchio fortunata! Il mio fm ha voluto essere presente nelle cose più importanti (scelta fornitori, data ecc) ecc.. è venuto a tutti gli appuntamenti con i fornitori e al ritorno parlavamo tra di noi per valutare le varie figure.. anche ora con la parte burocratica cerca sempre di esserci anche lui quindi siamo allo stesso livello di organizzazione
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente alla pari.
    Abbiamo deciso ogni singola cosa insieme, siamo andati a tutti gli appuntamenti, visite, prove insieme.
    Dal decidere la data, al budget, alla lista invitati, partecipazioni, location e tutto..tranne gli abiti.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , tranquilla che siamo quasi tutte sulla stessa barca . Non che loro non diano importanza alla cosa ma per loro un cantante vale L altro , un addobbo vale L altro ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tra i due io sono quella che propone più idee, lui mi supporta sempre, io comunque lo rendo sempre partecipe, ci tengo al suo parere ed al suo coinvolgimento
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi ritengo molto fortunata perche il mio fidanzato mi aiuta a decidere le cose, e ci stiamo divertendo tanti compiti così non viene pesante a me e manco a lui.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso, io organizzo e propongo e lui mi supporta ed esprime le sue opinini. Non faccio un passo senza averlo coinvolto ❤️ mi fa piacere condividere le mie opinioni e sentire le sue. A me basta che mi ascolti e decida insieme a me.
    Anche questo significa fare le cose insieme.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me onestamente sta aiutando molto, quest'estate nel periodo in cui lui non lavorava ha fatto un sacco di telefonate a location e catering per chiedere informazioni e fissare appuntamenti.

    Ovviamente sulla parte più progettuale decido io ma perché a lui non interessa.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà metà e abbiamo molti amici che ci aiutano
    All’inizio ero molto esaltata e facevo tante cose io, adesso sta facendo più lui ma è abbastanza equilibrato
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio praticamente tutto io, anche perché le due volte che l'ho coinvolto è andato in crisi profonda. Ogni tanto gli "comunico" delle cose, lui esprime la sua opinione e poi facciamo comunque come voglio io 😂 Se mi devo accollare gli oneri, voglio anche gli okori
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha aiutato molto. I rapporti col ristorante li ha gestiti lui. Che ho fatto da sola senza il suo contributo solo le musiche in chiesa (lui non le conosce le canzoni di chiesa e sarebbe stato difficile organizzarsi con la signora del coro). La grafica l'ho seguita quasi tutta io con il suo supporto decisionale. Io proponevo lui decideva o mi aiutava a decidere. Ha gestito anche i rapporti con il ragazzo del pulmino e con il ragazzo della barca.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto abbastanza a metà, io forse non un po' di più ma per il semplice fatto che ci siamo sposati giù da me e lui era lontano. Però ci siamo divisi i compiti e soprattutto le telefonate. Poi quando era giù da me definivamo le cose insieme. Non avrei sopportato un fidanzato disinteressato o assente di quelli che "fai tu per me è uguale" che fastidio 😂
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso tutto insieme. Alcune cose più importanti per me ho deciso un po’ più io, e viceversa lui per le cose a cui teneva di più
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A livello organizzativo preferisco fare io perchè lui non è molto portato.. pero mi aiuta

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè pensa al fatto che ALMENO CI PROVA.. 😂 il mio pensa che per convincerlo ad andare in atelier ho dovuto iniziare a dirgli "vabbè non ti preoccupare, al massimo tu ti sposi in jeans e con una giacca.. io invece sarò bellissima, tutti mi guarderanno" 😂 e considera che ha prenotato per gennaio, ci sposiamo tra poco più di 8 mesi (inizio agosto)e abbiamo solo 5 giorni a gennaio, 2 giorni ad aprile e poi direttamente a luglio per organizzare sto matrimonio visto che viviamo fuori regione e per lavoro possiamo spostarci pochissimo 😂😂 doveva scegliere il coro della chiesa (essendo lui cantante, almeno questo compito avrebbe potuto farlo lui essendo anche un professionista) e se aspettavamo a lui l'unico coro della chiesa che avremmo avuto è quello di NINETTA LA VECCHIETTA in prima fila che canta a squarciagola 😂 alla fine abbiamo ripiegato sul coro della nostra parrocchia, nonostante ci sia una voce che proprio mi fa cagare.. ma vabbè, sorvoliamo sulla pigrizia di alcuni uomini in fatto di matrimonio 😂 che poi non volesse sposarsi, lo capirei pure che non voglia organizzare, ma lui proprio vuole sposarsi ma senza organizzare nulla, usare la bacchetta magica et voilà, tutto organizzato 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2024 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    UGUALE AL MIO. Salvo che quando prova a fare una proposta sono tutte cose assurde e rocambolesche
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere.. lui dopo la proposta si sente di aver fatto tutto ciò che era nelle sue facoltà 😂😂 sto facendo tutto io, mia mamma e mia suocera.. 😂 lui dice solo si e no, anzi praticamente dice solo "ma si per me è uguale, mi basta che diventi mia moglie" 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è un 40% lui e 60% io
    Stiamo decidendo insieme praticamente tutto, ma diciamo che io avendo lavorato nel mondo degli eventi, so più come muovermi quindi faccio un po' di più di Marco 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione