Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli

Raccontatemi la vostra esperienza 🙏

Marianna, il 19 Giugno 2024 alle 17:56 Pubblicato in Just Married 0 26
Buonasera sposine, non so se faccio bene o male a scrivere questo post ma magari qualcuna può tranquillizzarmi, ho scoperto che in abito da sposa non ci si guarda allo specchio e io quel giorno involontariamente l’ho fatto anche perché in atelier è normale guardarsi al completo. Ora sono preoccupata e in ansia. Quante come me si sono viste complete allo specchio in abito da sposa ?

26 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Giugno 2024 alle 16:13
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusami ma tuti sei gia sposata??? mi sono persa una puntata o due mi sa ...ma scusa come non ci si deve guardare e come cavolo faccio a sapere se faccio schifo o no se voglio modificare qualcosa che faccio mi fido dei parenti??ma manco morta mi guardo eccome ahahah

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa vuol dire nn ci si guarda allo specchio??? 🤣🤣🤣 Io mi sono guardata se no come facevo a scegliere 🤣
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'avevo mai sentita. Penso sia impossibile non guardarsi allo specchio con il proprio abito 😊 Abbiamo già abbastanza ansie, forza che non succederà nulla 😊

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che chiunque si guardi allo specchio con l'abito da sposa... Non l'avevo mai sentita questa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in che senso?😅
    Ho dovuto rileggere il post mille volte per capire il senso. Come fai a non guardarti allo specchio? Cioè devi scegliere l’abito😂
    Davvero io ‘capisco‘ la scaramanzia, qualcosa fa pure sorridere, ma siamo nel 2024, non si può credere davvero a tutto ciò. Vi prego, la sfortuna dovuta a queste credenze NON ESISTE. 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Questa è davvero stupenda! Grazie per avermi fatto iniziare la giornata ridendo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io davanti allospecchio facevo le passerelle, volevo vedere lo strascico che effetto faceva, davanti allo specchio ne ho fatte di ogni in abito da sposa e sono sposata da 8 mesi ed ancora non parliamo di divorzio 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che assurdità è?😂😳
    Ovviamente mi sono guardata e anche bene
    Ma perché credete ancora a ste stupidaggini nel 2024?!?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi e' nuova... Come fai a scegliere l'abito se non ti guardi? Solo in base a ciò che dicono gli altri? Io mi sono guardata quando l'ho scelto; durante le prove; quando ho scelto gli accessi e quando ho provato le scarpe... Io sono la prima scaramantica eh, ma effettivamente senza guardarsi e' impossibile fare una considerazione oggettiva ed anche soggettiva (perché l'abito deve farti battere il cuore)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa sorridere che tu dica, qualcuna può tranquillizzarmi 😅
    Ma come fai a non guardarti completa durante le prove scusa?A parte son tutte dicerie e poi dicono il giorno del matrimonio, al completo ecc

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l’avevo mai sentita ma credo sia piuttosto difficile non essersi guardate in abito da sposa… almeno durante le prove!!!
    Per me puoi stare tranquilla, tanto più che ormai è fatta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sapevo che non ci si dovrebbe guardare allo specchio il giorno del matrimonio nel momento in cui sei completa di vestizione, a meno che non indossi qualcosa di spaiato.. tipo un solo orecchino o una sola scarpa..etc
    In ogni modo non me ne preoccuperei, stai tranquilla!! Ormai sei sposata 😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi mancava, mai sentita😅
    Ma a prescindere certe superstizioni è meglio lasciarle perdere, non mi sembra il caso di andare nel panico perché ci si è guardate allo specchio con l’abito da sposa! Io mi saró fissata a quello specchio almeno per 40 minuti, e ogni volta mi innamoravo sempre di più!
    Non candiamo in certe banalità…
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però leggo che risulti già sposata tu, il 13 giugno, quindi nonostante tutto è andato tutto bene, questa è già una risposta no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, ma in che senso?
    Io mi sono guardata eccome in atelier, completa di velo, scarpe, gioielli e accessori vari 😂 sarà che sono della vergine, ma se non ho le cose sotto controllo impazzisco 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raccontatemi la vostra esperienza 🙏 1
    Ma seriamente? Dai su... Ok qualche tradizione e scaramanzia ma non puoi farti venire l'ansia per questa cosa.. penso che tutte le spose si guardano allo specchio!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita questa cosa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sono guardata bene bene allo specchio, mi vedevo talmente bella che sarei andata avanti ancora un po' a guardare 🤣 non sono superstiziosa e non credo a tutte le varie dicerie. Ti dirò che a me è capitato anche di provare più di una volta le fedi di altre persone e anche questa cosa mi hanno detto che in teoria non andrebbe fatta ma a me non interessa 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente? Mai sentito.
    Ovviamente mi sono guardata e riguardata allo specchio, ci mancherebbe, non avrei acquistato un abito ad occhi chiusi
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo di questa usanza onestamente 😅
    Io mi sono guardata allo specchio 😬
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono vista e onestamente mi piacevo molto. La tragedia è stata quando ho riguardato le foto che mi avevano fatto: erano OSCENE e mi hanno fatto venire mille dubbi… le ho cestinate e poi il vestito addosso andava di nuovo bene 😂
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che le future spose si guardino bene allo specchio, ed osservino poi tutti i dettagli dell’abito che andranno ad acquistare, invece che avere dubbi successivamente, perché poi la superstizione non ripara gli abiti😅 Siamo nel 2024, certe credenze lasciamole ai nostri avi☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo di questa usanza e mi sono ovviamente sempre guardata, anche perché se c’è qualcosa che non ti va bene, che non ti piace…come fai a rendertene conto? Dai…sarà una vecchia credenza popolare, concentrati su altro. Anche le fedi non andrebbero provate se è per questo e sempre secondo vecchie stupide credenze…ma come si farebbe a sapere la misura giusta ? Lascia perdere e concentrati sulle cose belle che verranno e guardati bene allo specchio quando vai in atelier per vedere se è tutto ok!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna, io mi sono vista in Atelier allo specchio con gioielli e scarpe anche. Perché sei preoccupata?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quello che l’ho pagato, ci mancava che non mi guardassi allo specchio.. è già tanto se non ho detto al fotografo di venire a tutte le prove 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché farsi la bloccare la mente, il raziocinio da queste stronzate?
    Perché?

    Fossi in te mi domanderei perché mi lascio andare a queste credenze.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione