Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposo Curioso Ottobre 2025 Brescia

Scherzo agli ospiti sì o no?

Lele, il 17 Luglio 2024 alle 20:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato

Ciao a tutt*,
Io e Ste avremmo idea di fare degli piccoli scherzi agli ospiti, per esempio quello di mettere dei finti menù (del tutto identico agli originali) con delle portate finte e assurde tipo "pane e acqua" "zuppa di cipolle" "grilli fritti" ecc... oppure dire che non ci sarà la torta (che poi invece ci sarà), far partire musiche metal, per bambini, o comunque non "adatte" ad una festa da matrimonio.
Nel caso del s', avete qualche idea particolare?

Scherzi sì

11%

17 voti

Scherzi no

88%

135 voti

38 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 19 Luglio 2024 alle 22:44
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un matrimonio direi di no… almeno, a me da ospite non farebbe impazzire ecco
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso sarei contenta, però effettivamente gli scherzi che hai scritto non sono eccessivamente invadenti
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, allora fatelo! Secondo me il matrimonio deve rispecchiare gli sposi e se voi siete così fate benissimo!!

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sono momenti ideali per gli scherzi

    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Ottobre 2025 Brescia
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A parte i genitori e un paio di zie sono tutti coetanei e qualche bambino piccolo (ma proprio piccolo).
    Però considerando che mio cugino come regalo penserà alla macchina, già mi aspetto che uno scherzo me lo farà... sicuro che si presenterà con un catorcio arrugginito, senza o con un asino.
    Non so cosa mi farà, ma me lo aspetto e lui sa che me lo aspetto, quindi così saràXD

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con una buona animazione l'umore sì mantiene comunque alto. Io personalmente non avrei riso un granché agli scherzi che hai scritto.
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Arezzo
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammetto che la roba del menu mi ha fatto ridere, sicuramente va scritto in maniera molto ricamata tipo piatti gourmet con insetti 😂 boh per me quello ci può anche stare, ammesso che abbiate invitati con un bel senso dell’umorismo e che poi li facciate sostituire con quelli veri! Non è una cosa che sceglierei per il mio matrimonio, ma da invitata una risata me la farei.. gli altri scherzi però non mi son sembrati granché 😌
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devo dire che mi trovo d'accordo con la maggior parte dei commenti che ho letto..nel senso che non amo gli scherzi ad un matrimonio ne' come sposa ne' come invitata.. o meglio, non ne capirei il senso.. però davvero solo voi potete sapere se possano essere apprezzati e "capiti" dai vostri invitati..
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piacerebbe, ma magari è perché non rientra nel mio carattere. Dovresti considerare se a te piacerebbe andare ad un matrimonio e quali scherzi ti piacerebbe ricevere, e poi allo stile che vuoi dare al tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da che tipo di ospiti avete e che tipo di matrimonio state organizzando. Ho scelto "scherzi no" perchè per il mio matrimonio non andrebbe bene per diverse ragioni, ma se avete solo ospiti giovani/giovanili, che si conoscono e che apprezzano questo genere di cose secondo me potrebbe essere molto divertente!

    • Rispondi
  • De Double
    Sposa Abituale Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una idea sicuramente divertente e sarà ricordato anche per questo il vostro matrimonio ma noi non li faremo Smiley sexy

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lele, anche se siete una coppia a cui piacciono gli scherzi e adora farli, direi che per un attimo è meglio lasciarli da parte.

    Quindi ben vengano all'addio al nubilato/celibato ma il matrimonio dovrebbe conservare quella "allure" che lo contraddistingue da altri eventi (compleanni, feste in maschera, party, ecc.).

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    a me non farebbe piacere assistere a questi "scherzi" , cioè non ne vedo né il senso , né tantomeno mi fanno ridere 😅 quindi per me è un no!
    Poi proprio non mi sa di matrimonio, né di compleanno , ma solo di scherzi banali .

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto immaginando di incorrere in scherzi del genere da ospite... A me non farebbero ridere, ma nemmeno mi "rovinerebbero" l'umore. Semplicemente mi chiederei che senso hanno.
    Tra parentesi la zuppa di cipolle è buonissima, non è per niente un cibo strano
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, a meno che gli “scherzi” non siano il vostro pane quotidiano sia tra voi sia con tutti gli ospiti (quindi sapete che li apprezzerebbero e se li aspettano), il matrimonio non mi sembra l’evento adatto in cui fare scherzi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come e cosa organizzi. Però per me Il matrimonio deve essere si allegro ma anche raffinato quindi per me scherzi no. Cose divertenti si, ma scherzi mi sanno di cattivo gusto
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai vostri invitati, solo voi li conoscete e sapete se potrebbero apprezzare o no 😊 io non sono un’amante degli scherzi, ma il matrimonio è il vostro e se vi piace e pensate che si divertano fateli!!
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no 👎
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio tuo/vostro, scelte tue/vostre.
    Però non so quanto mi farebbe piacere da invitata. Già i matrimoni snervano, poi anche gli scherzi... No, è troppo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe da invitata, cioè non mi farebbe ridere lo troverei sciocco e fuori luogo... E sono una a cui piace scherzare e ridere, ma non così... Ho espressamente chiesto di non fare scherzi stupidi che a volte si fanno sia al matrimonio che all addio al nubilato, proprio non mi fanno ridere, scusa la.sincerità.. però ognuno vede la sua festa in modo diverso, per me era festeggiare insieme agli invitati ridere ballare e chiacchierare,.. se a voi piacciono gli scherzi e soprattutto se pensi che ai tuoi invitati possa piacere e farli divertire falli ma non esagererei perché è pur sempre un matrimonio..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata non li apprezzerei, sinceramente. In primis, mi sembrano proprio una bambinata. Poi ho sempre visto il matrimonio come una festa elegante. Ci sta qualche momento giocoso, ma scherzetti così non mi dicono niente di che.
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti appoggio pienamente 💪 sicuramente sarà da ridere!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo mi piacerebbe come scelta.
    • Rispondi
  • L
    Sposo Curioso Ottobre 2025 Brescia
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, no, se lo facciamo, sarà uno fatto bene e che sia divertente per tutti, sicuramente non pesante.
    Tanto conoscendo i nostri invitati me ne aspetto già da parte loro, almeno avrò la mia vendetta!Smiley xd

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente al mio matrimonio non lo farei, ma dipende da come siete voi.. se lo scherzare è un qualcosa che vi caratterizza ci può stare. Però ragionerei su cosa fare, un paio di scherzi fatti bene ok ma troppe cose poi sarebbe rindondante 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato scherzi no perché non li vedo adatti durante un matrimonio sia verso gli invitati sia verso gli sposi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che con questi scherzi sembrerà tutto un po' festa di compleanno, e non di matrimonio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gradisco questo genere d'intrattenimento per un matrimonio, scusa la sincerità
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, ma a me questi scherzi sanno proprio di bambini o da festa di compleanno. Credo si possa ridere e ci si possa divertire in altri modi🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no non perdiamo il senso del matrimonio con ste cose in più che non c'entrano niente e sono fuori luogo
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è no.. credo sia un po’ di cattivo gusto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego....
    Mi sembra proprio di cattivo gusto e scherzi non particolarmente simpatici.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione