Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Abituale Marzo 2022 Benevento

Si sceglie prima la chiesa o la location?

Marina, il 11 Aprile 2018 alle 21:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Si ferma prima la chiesa o la location? Quanto tempo prima?

39 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 12 Aprile 2018 alle 11:28
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere prima la chiesaSmiley smile!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella che risulta prima libera, altrimenti rimani fregata!!
    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Giugno 2019 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa , ma poi ho avuto difficoltà con la location per quella data e quindi ho dovuto spostare due volte. Quindi ti consiglio di concordare prima la data con la location e poi con la chiesa !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🌞 noi abbiamo prenotato prima la chiesa (11 mesi prima ) perché qui a Roma la gente fa la fila per trovare posto poi abbiamo prenotato la villa anche se per quest'ultima abbiamo avuto un po' di difficoltà.
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fermato prima la chiesa perché mi è sembrato più importante e la cosa primaria... Però abbiamo fatto davvero fatica per la location. Se ricominciassi da capo, probabilmente farei il contrario
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me, per questioni economiche e soprattutto di preferenza, è stato fondamentale bloccare prima il ristorante...volevo fare la cerimonia vicina alla location, dunque la cerimonia doveva adattarsi al ristorante e non viceversa...subito dopo abbiamo bloccato la sala per la cerimonia...non rifarei assolutamente il contrario...perché di chiese/sale carine se cerchi, nei paraggi trovi sempre...poi dipende dove abiti tu...io parlo per il nord..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima la location e poi la chiesa circa un anno e mezzo prima delle nozze
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia meglio partire dalla chiesa
    • Rispondi
  • Michelle
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Mantova
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato 14 mesi prima la location e dopo una settimana la chiesa.
    nonostante il tanto anticipo abbiamo fatto solo in tempo perché la location è quasi piena fino al 2020...😱😱😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se avete una data che volete rispettare oppure no.. noi volevamo una data e una chiesa precisa quindi 2 giorni dopo la proposta siamo andati subito a chiedere al parroco e per fortuna la chiesa era libera il nostro giorno! Subito dopo tocca alla location in base alla data che blocchi in chiesa.. ma puoi fare come preferisci in base a quello che per te ha la preferenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che dipenda da cosa è più importante per te! più che altro per il rischio che non sia già presa la data... però vedo che hai davvero tanto tempo davanti, quindi non mi preoccuperei!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima, bloccato prima la chiesa e poi la location!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 1 anno prima quasi in temporanea!

    Abbiamo trovato la location proprio per grande fortuna però perché la nostra data era la pen'ultima libera! E se ci pensavo un giorno in più non trovavo più neanche quella Smiley xd !

    Secondo me 1 anno e mezzo prima è l'ideale, io non ci credevo ma ti giuro che la maggior parte delle location erano già piene!

    La Chiesa idem, eppure mi sono sposata nel mio paese che è veramente piccolo, eppure per giugno, il sabato, tutto pieno!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la chiesa. Se non è libera quella ti slitta anche la location - che poi potrebbe non essere libera.... La cosa più importante di tutte è la chiesa!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso prima la location. Poi le due settimane successive ho visto su internet le chiese cosi poi quando sarei scesa avrei saputo gia dove dirigermi. Invece alla seconda abbiamo deciso. Era lei. Se hai tanto tempo a disposizione allora vai tranquilla e scegli cio che t piace.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la chiesa circa un anno e due mesi prima e poi subito la location!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa è più importante X te io ero innamorata del locale e in quel mese avevano solo 4 date disponibili e ho scelto in base a quelle poi la chiesa mi ha rifiutato xk non frequentavo giornalmente quella chiesa nonostante il mio fm è residente li e a quel punto non avevo più la preferenza per la chiesa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato prima la location e il giorno dopo la chiesa.. Cmq più o meno in contemporanea.. Siccome la nostra location è molto gettonata abbiamo prenotato 2 anni prima (marzo 2017 per aprile 2019)..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Settembre 2018 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in teoria la Chiesa ma dipende dove ti sposi. Nel mio paese non c'è questo grande afflusso. Io per esempio ho fermato prima la.Location
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa e in contemporanea la location
    • Rispondi
  • Cescafran
    Super Sposa Agosto 2019 Chieti
    Cescafran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la location ancje se per me era più importante la chiesa ..Ma con una settimana entrambe le ho bloccate
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima il fotografo e la location e poi qualche settimana dopo la chiesa...ma eravamo abbastanza tranquilli sul fatto che non era molto richiesta come chiesa..!! In ogni caso tutto prenotato questo febbraio per ottobre 2018..!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la location...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero pazzamente innamorata di una villa (che poi ho prenotato e dove faremo il ricevimento, il 16 Settembre) che l’ho bloccata prima della chiesa, un anno e mezzo prima! Per la chiesa ho dovuto aspettare, perché il mio parroco bloccava le date da gennaio 2018, per tutto l’anno a venire 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la Chiesa è gettonata prima la Chiesa
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entrambe nello stesso momento a 8 mesi dalla data che più o meno avevamo individuato (avremmo voluto sposarci il 25/08 ma non era libero e allora abbiamo scelto il 26/08)😉 la location ha la Chiesa privata e mi hanno dato l'autorizzazione ad usarla😍
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 26 ottobre 2019 e ho bloccato la chiesa la settimana scorsa Smiley smile adesso stiamo valutando le possibili location
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara!!! Di norma si sceglie prima la chiesa e poi la location...ma se avete un ristorante che volete prenotare assolutamente a tutti i costi, allora scegliete la chiesa in base alla disponibilità del ristorante
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio prima la location ...in caso poi la data non è disponibile 😕
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi.. se avete una data stabilita vi conviene muovervi con largo anticipo!
    Noi abbiamo bloccato la chiesa a giugno 2017 per settembre 2018 e dopo poco abbiamo bloccato anche la location!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te, io volevo assolutamente sposarmi in una determinata chiesa e ho prenotato prima quella, poi ho iniziato le ricerche per la location!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima location e poi chiesa, perché sapevamo che per quest'ultima non c'era molta richiesta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione