Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Agosto 2025 Lecce

Sposa 2025 a si dicembre 1ª visita in un atelier

Michela, il 2 Novembre 2023 alle 09:23 Pubblicato in Moda nozze 2 90
Secondo voi è presto
Vorrei andare solo per provare qualche vestito e vedere quale mi calza meglio…avrò fatto male?

90 Risposte

Ultime attività da Katia, il 1 Dicembre 2023 alle 17:17
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non prima dei 7-8 mesi. Vai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Settembre 2024 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno risposto in tante, anche secondo me è decisamente troppo presto e penso anche che chi lavora in atelier ti consiglierebbe di aspettare anche l’uscita di collezioni successive.
    Io mi sposo a settembre 2024 ed ho fissato app.to per febbraio 2024.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Agosto 2024 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un'occhiata, è vero anche che è presto, quindi, avrai il tempo anche di visionare le collezioni ****!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavoro in un atelier di abiti da sposa… è presto… vai nel 2024… potresti pentirti della scelta fatta o al contrario innamorarti e non confermare un abito perché troppo presto. D’altro canto andare solo per fare un giro senza la reale intenzione di comprare, o trovare un abito, non è carinissimo per chi fa il mio mestiere, perché dedichiamo alla sposa molta energia e molto tempo, è una vera consulenza. Se ha un senso ok ma se si va solo per giocare non è carino…
    Quindi dipende anche dal tuo intento …
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata esattamente un anno prima della data perché prima era troppo presto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, secondo me è decisamente presto. A mio avviso, ti conviene aspettare fine 2024, in modo da trovare nei negozi anche la collezione 2025. Tra l'altro, ho anche dei dubbi che gli atelier accettino ragazze che prendono appuntamento solo per farsi un'idea relativamente a un matrimonio che si celebrerà quasi due anni dopo. Penso potrebbero non essere propensi a dedicare tempo a soddisfare curiosità, ma preferiscano concentrarsi su chi va per scegliere, per acquistare.

    Io dedicherei questi mesi a guardare le collezioni online e a iniziare a capire quale tipologia di abito tu preferisca. E' chiaro che indossarli è un'altra cosa, ma per farlo avrai tutto il tempo anche aspettando ancora un annetto.

    Buoni preparativi!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le prime cose da bloccare sono location e chiesa, se si tratta di un matrimonio religioso.

    In bocca al lupo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso tu possa aspettare tranquillamente settembre 2024.

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto prestoXD ti sposi tra praticamente due anni e magari cambi gusto o stile ora di allora

    io inizierei tra un annetto

    • Rispondi
  • Paladini
    Sposa Novella Maggio 2024 Lecce
    Paladini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo presto, ma. Io devo ancora scegliere e ci sposeremo a maggio😅
    • Rispondi
  • Ilena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Monza e Brianza
    Ilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 30.05.2025.. ho prenotato un primo incontro in un atelier per dicembre, perché vorrei farmi un’idea e poi perché i miei vivono in Sicilia e per Natale vengono da me a Monza. Volevo fare questa cosa con mia mamma perché so che le farà tanto piacere☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti va di cominciare presto fallo. Io mi sposo il prossimo ottobre e ancora non sono andata a vedere abiti per me, ma le scelte sono sempre personali!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me è troppo presto.
    Anche se vai solo per fare un giro, se poi ti innamori di un vestito che è pure in sconto, che fai? Lo compri? E poi se dimagrisci o ingrassi? Se poi non ti sposi più?
    Non voglio portare sfortuna od essere cattiva ma, non si sa come andranno le cose da qui ad un anno.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Michela alla fine sei andata? Facci sapere
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me decisamente si, è decisamente presto...
    In due anni cambierai idea su aspetti miliardi di volte...
    Oltretutto, non è detto che da quo a due anni avrai lo stesso fisico, potrai metter su come togliere via qualche kilo, ragion per cui adesso proveresti qualcosa che poi magari tra due anni non ti sta più bene. Per non parlare delle mode....quello che si usa quest'anno non so userà più il prossimo...se invece non ti interessa la moda, a maggior ragione ti suggerisco di aspettare : tra due anni potrai prendere un vestito della collezione di quest'anno ad un prezzo sicuramente scontato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2025 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposa 2025 ma pensa andrò a vedere tra primavera e autunno 2024 adesso mi sembra un po' presto. Però se ti senti di andare non c'è nulla di strano 🥰🥰
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2025 Bari
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto, ma non è tardi. Anche io mi sposo nel 2025 ma preferirei andare verso fine 2024 perché escono nuove collezioni e posso avere più scelta. Ma se ti senti di andare già, nessuno te lo vieta😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una sposa di Luglio 2024 e ho fatto i primi atelier a dicembre 2022.
    Ho trovato il mio abito il giorno di San Valentino e ad oggi non potrei essere più felice di questa scelta!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Maggio 2025 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche io mi sposo il 24/05/2025 sinceramente non ho ancora un idea di come potrà essere il mio vestito da sposa🤭🤭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Parma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a febbraio 2023 sono andata a dare un occhio per il matrimonio da fare a giugno 2024 e alla fine l'ho comprato quindi no, non è presto!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inizia con chiesa, corso prematrimoniale (se sposi in chiesa), sala e fotografo.. auto, make up e parucchiere se vuoi tirarti avanti.. fioraio, abito un'anno prima massimo, verso i 6 mesi partecipazioni e parte burocratica. 3 mesi prima fedi e bomboniere
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio se devo essere come le altre spose, paladine della giustizia, ti direi oddio fai quello che ti senti di fare! Ma se devo essere realista e giusta ti dico di no.. la propetaria stessa o chi lavora nell'atelier ti manderebbe via dicendo di tornare al massimo un anno prima del matrimonio dando precedenza alle spose 2024.. ti parlo io che ero sicura del modello scelto e poi ne ho preso uno che è l'opposto! Andare a dicembre 2023 quando sposi nel 2025 è sbagliatissimo soprattutto se vuoi vedere come ti stanno addosso.. da qui alla fine del 2024 potresti ingrassare o dimagrire.. potresti cambiare 1000 idee sull'abito, potresti vederne uno che ora ti piace e l'anno prossimo non più. Capisco l'ansia dei preparativi, io in primis sono moolto ansiosa, ma cerchiamo di darci un "contegno" e rispettare i tempi.. se proprio vuoi iniziare a organizzare sei nei tempi giusti per sala, fotografo o chiesa.. ma per anche solo provare l'abito no.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2024 Potenza
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno deve fare quello che sente di fare,quando lo sente... Quando sei li parlane anche con l atelier se dovessi mai innamorarti di un abito e lo vuoi... se possono poi reperirlo nel 2025...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2025 Messina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 giugno 2025.
    Da dove iniziare con i preparativi?
    Sono in confusione totale 😔
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Curiosa Dicembre 2024 Macerata
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti di iniziare a vedere qualcosa perché no?!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. se te la senti non è sbagliato, ma personalmente credo sia un po troppo presto.. io mi sposerò a giugno 2025 e credo andrò ad agosto/ settembre 2024...
    • Rispondi
  • Raccoon
    Genova
    Raccoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mai troppo presto come dico ai nostri sposi, l'unico consiglio è di non comprarne subito uno, prima di aver girato tanto. Così sarai sicura e magari trovi anche un'ottima offerta!

    • Rispondi
  • Raccoon
    Genova
    Raccoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mai troppo presto come dico ai nostri sposi, l'unico consiglio è di non comprarne subito uno, prima di aver girato tanto. Così sarai sicura e magari trovi anche un'ottima offerta!

    • Rispondi
  • Raccoon
    Genova
    Raccoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mai troppo presto come dico ai nostri sposi, l'unico consiglio è di non comprarne subito uno, prima di aver girato tanto. Così sarai sicura e magari trovi anche un'ottima offerta!

    • Rispondi
  • Raccoon
    Genova
    Raccoon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è mai troppo presto come dico ai nostri sposi, l'unico consiglio è di non comprarne subito uno, prima di aver girato tanto. Così sarai sicura e magari trovi anche un'ottima offerta!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Principiante Luglio 2024
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei più avanti più che altro perché nel frattempo potrebbero venirti molte idee diverse ☺️
    Comunque sicuramente puoi guardarti in giro e scegliere atelier con calma
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente Si 😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione