Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Giugno 2024 Roma

Sposarsi di venerdì pareri

Sabrina, il 4 Febbraio 2024 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno a tutti, io e il mio fidanzato ci sposiamo il 28 giugno, ma alcuni miei parenti sono contrariati perché dicono di venerdì porta sfortuna.
Ho provato a spiegare che è un. Giorno come gli altri ma non so come farlo capire.
Voi cosa ne pensate di questa superstizione?

34 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Febbraio 2024 alle 09:51
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahahah adoro queste persone che invece di essere felici, parlano di sfiga e superstizioni. Anche noi ci sposeremo di Venerdì e sinceramente non ci ho manco pensato... anche perchè il mio precedente matrimonio è stato di sabato e non è che è andato poi così bene Smiley xd dovessero dirmelo, penso potrei dire "beh allora che ci vieni a fare, resta a casa ala sicuro, non si sa mai ancora succede qualcosa anche a te Smiley xd "

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi ci sposeremo di venerdì, perché la location che ci piaceva ci imponeva al sabato un numero minimo di invitati che noi non abbiamo, quindi non volevamo pagare persone "a vuoto" Smiley smile penso che siano solo credenze, se qualcosa deve andare storto secondo me va male anche se ti sposi di sabato Smiley xd

    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Intini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io noi ci sposeremo di venerdì per scelta!
    Hanno fatto anche a noi questo commento e la mia risposta è stata “non venite se siete così superstiziosi”😂😂
    Stai serena anche perché l’amore vero non ha superstizioni! Godetevi, godiamoci quel giorno!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io spezzerei il discorso dicendo che non sono superstiziosa, grazie al cielo😆😆
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di venerdì. Definita la data, alcuni hanno iniziato a dirci che non ci si sposa di venerdì..la nostra risposta è stata quella di non fare gli stronzi e che se tenevano a noi non dovevano metterci ansie inutili e stupide 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io feci un post un po di tempo fa al riguardo perché mi sposo di venerdì e non sono superstiziosa ma le persone storcevano il naso e mi mettevano dubbi. Sono solo superstizioni infondate ed ho scelto il venerdì
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un problema dolo per chi ci crede. Andate per la vostra strada, non succederà nulla!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che portare sfortuna potrebbe essere scomodo per chi lavora Smiley smile anche se ormai è piuttosto comune lavorare anche sabato e domenica, di sicuro il venerdì mette in difficoltà più persone Smiley smile
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 15 settembre di venerdì pomeriggio ed è stato tutto merav
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdi, neanche ci avevo pensato alla superstizione, ma, adesso che lo so, me ne frego alla grande! Le persone avranno sempre da ridire su qualsiasi decisione, ho capito col tempo che bisogna cercare di farsele scivolare addosso e fregarsene, ancora adesso a volte faccio fatica a non prendermela, ho i miei suoceri che sparano giudizi a raffica fondamentalmente su cose che non solo non li riguardano, ma che nemmeno sanno fino in fondo.
    Penso che ignorarli e passare oltre sia l’unico modo per sopravvivere con queste persone ed evitare di diventare pazzi😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo proprio di venerdì. Ho parenti sparsi x l'Italia che verranno da Torino, dalla Romagna e dalla Francia e ne approfitteranno in questo modo per stare qualche gg in più a Roma♥️mia sorella che si è sposata di Venerdì, quest'anno festeggerà 25 anni di matrimonio..... Poi chi è superstizioso rimane superstizioso... ma io ti direi: vai per la tua strada che a volte chi si è sposato di sabato o domenica non è detto che sia stato poi nel tempo necessariamente fortunato...!!!!!!

    Le storie non dipendono dal giorno in cui si sposa... Fosse solo questo!!! 😂🤭
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so cosa intendi per "farlo capire", se uno e' superstizioso e' superstizioso, ma se volete sposarvi di venerdi fatelo e fregatevene voi per primi. Sciocco secondo me aspettare che chi abbia queste superstizioni cambi idea

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci vedo nulla di male🤗☺️ i tuoi parenti dicono così perché c'è un detto che fa "di venere e di marte né si sposa, né si parte", ma è un detto appunto... nulla di reale😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati di venerdì in pieno covid...che dire, matrimonio bellissimo basta?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il tuo stesso giorno, e quando me l’hanno detto, ho risposto che in ogni caso la sfortuna dovremo affrontarla insieme come tutto il resto, quindi anche fosse, pace.
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo di mercoledì. Per quanto riguarda la superstizione del martedì/venerdi, io non ci credo
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì e non dobbiamo fare conto alle persone siamo noi gli sposi e decidiamo noi a chi non va può restare pure a casa con ste stupidate degli anni antichi
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ci pensare, se piace a voi qst è l importante il resto è rumore
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stupisco che ci sia ancora gente che crede a queste stupidaggini.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti forse abbinano il venerdì alla cenere, ma se non è fortunato il giorno dedicato a Venere per l’amore, allora non so cosa potrebbe esserlo 😂
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora no… sarà merito del mio corno
    Portafortuna o dei riti scaramantici che faccio tutti i giorni …? 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare cosa pensano gli altri, i problemi sono altri. Ognuno si deve sposare il giorno che vuole. Tanto la gente ha sempre da ridire a prescindere
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema e' la fortuna ciaone proprio ahahahah, non ci credere! Se il problema fosse stato l'alloggio o le ferie per gli invitati potrei capire, ma la sfortuna nel 2024....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata ad un matrimonio di venerdì, non ritengo porti sfortuna o altro..
    Noi ci sposiamo di sabato, l'abbiamo scelto perché tutti (o quasi) i nostri invitati per motivi di lavoro non riusciranno a prendere il giorno infrasettimanale.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io dico che il matrimonio è degli sposi noi ci siamo sposati il 7 settembre del 2023 ed era un giovedì, per cui se tutti vuoi sposare di venerdì sposati di venerdì tanto Chi vuole esserci c'è a prescindere dal giorno e dal luogo 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete ragione, ma mi stupisco, come mai ancora questa superstizione, e persone che ci credono nel 2024
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avete ancora divorziato?😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì 😂
    Ma quale sfortuna, un giorno vale l’altro, lascialo parlare!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente è una sciocchezza, un matrimonio in settimana può essere scomodo perché molta gente lavora,ma a parte questo non ci sono altre considerazioni da fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessero protestato per problemi di ferie o altri impicci pure pure .. ma la superstizione proprio no dai.. ignorali.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I superstiziosi sono generalmente ignoranti, quindi non capiranno mai chi cerca di spiegargli che nessuna legge cosmica vi colpirà perché vi sposate di martedì, venerdì o qualsiasi altro giorno. Non perderci tempo.
    • Rispondi
  • Cira
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Cira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo il 28 giugno di quest'anno 😍
    Sinceramente sono sempre stata una che trova fortuna dei giorni sfortunati. Bisogna essere positivi.
    Pensa che io faccio la promessa il 17 marzo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione