Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Settembre 2024 Salerno

Tempistiche

Lucia, il 12 Marzo 2024 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutti*. Quanto tempo prima avete organizzato il matrimonio?


29 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Marzo 2024 alle 18:55
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un anno e mezzo prima perché volevo assicurarmi sposarmi di sabato, ho potuto fare tutto con moooolta calma, infatti ora ho portato al termine quasi tutti gli impegni Smiley smile
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne abbiamo parlato per un anno😂
    Ma poi la vera e propria organizzazione è iniziata 10 mesi prima della data
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ops mi sono accorta che non avevo specificato "1 anno e mezzo", ma posso dirti che ci siamo promessi il 1 gennaio 2024 e ad oggi abbiamo fatto/scelto quasi tutto. I vestiti no, ma solo perché stiamo aspettando di dimagrire un po' prima Smiley xd

    Non ci sposeremo in Chiesa, quindi niente corso matrimoniale per noi. Ricordo che la mia migliore amica aveva un problema analogo ma è riuscita a fare il corso poco prima del grande giorno, complice un parroco veramente molto disponibile. Potresti confrontarti con lui per trovare insieme una soluzione, sicuramente ci sarà

    Non sono espertissima di vestiti, 6 mesi mi sembra un tempo giusto se inizi da ora a fare un giro. Potresti essere fortunata e trovare il vestito perfetto che non necessita di modifiche particolari per esempio, te lo auguro tanto Smiley heart

    Ps. La ""facilità"" nell'organizzare finora è dovuta sicuramente alla data (essendo primavera c'è più disponibilità) e dal fatto che sappiamo bene cosa vorremmo per quel giorno. Ci siamo seduti a tavolino, fatto brain storming sulle idee e poi selezionate in base alla fattibilità, al budget. e alla nostra filosofia zero sbatti (per quanto possibile). Sto trovando utilissimo creare ed aggiornare una mood board, ci aiuta a mantenere una certa coerenza con i mille aspetti che ci sono

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Ragusa
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 9 mesi prima 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevi già tutto pronto? (Il ristorante, il vestito)
    Noi stiamo valutando di sposarci a settembre; le date disponibili ci sono ma ci hanno chiesto il corso prematrimoniale (che ancora non abbiamo fatto), per il vestito mi hanno detto che ci vuole del tempo.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 e mezzo prima circa Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,1 anno dalla proposta di matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato un anno prima bloccando location per rito civile e ricevimento, bomboniere e fedi, il resto da settembre in poi e ci sposiamo questo aprile.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9 mesi prima😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a bloccare solo location, luogo cerimonia, musicista e fotografo più di un anno prima... poi tutto il resto lo abbiamo fatto con 9 mesi d'anticipo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Circa un annetto. Ma solo perchè viviamo all'estero, e, onestamente, abbiamo avuto un sacco ti momenti "morti" in cui non abbiamo fatto praticamente nulla.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo matrimonio in sei mesi, il secondo in dieci. Diciamo che in un anno si riesce a fare tutto, e anche con calma
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bloccato la location e iniziato a vedere abiti a novembre e ci siamo sposati il 3 settembre successivo. Ma l organizzazione vera e propria l'abbiamo iniziata a gennaio, direi circa 8/9 mesi
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato un budget e una data ad agosto 2023 e ci sposeremo a settembre 2024.
    Entro dicembre avevamo già fissato i fornitori e ora si tratta solo di fare le varie prove e pensare a piccole cose di contorno
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la location a dicembre 21 e il fotografo a gennaio 22 x giugno 24. Sono entrambi molto gettonati e non abbiamo voluto rischiare. Poi il resto con calma nell'arco dei vari mesi. Viviamo fuori e da qui abbiamo gestito contatti preventivi e prime valutazioni, poi fissavamo gli appuntamenti in estate. Siamo veramente tanto presi dal lavoro e con la distanza di mezzo, se non avessimo giocato così tanto d'anticipo non ce l'avremmo fatta
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato sia il ristorante e il fotografo nel 2022, e poi tutte le altre cose a giugno 2023, fai conto che bel estate 2023 avevamo scelto tutto tranne le partecipazioni che quelle le abbiamo scelte a novembre 2023, che così a febbraio 2024 le potevamo consegnare, ti dirò il fatto di organizzare prima le cose è stato una cosa buona perche non ci siamo stressati per niente.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 8 mesi circa e con le chiusure del covid del 2021, ma andata alla grande
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da settembre 23 (location e chiesa) e ci sposiamo ad ottobre 24, il resto da gennaio 24 , il tutto a distanza perché viviamo all’estero
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni prima
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il fotografo lo abbiamo bloccato due anni prima (super richiesto). Il resto dei fornitori 1 anno prima ma tutti i vari dettagli del matrimonio li stiamo definendo da ottobre 2023 (ci sposiamo a giugno 2024).
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende.. per affitto location e fotografo un anno e mezzo prima.. altre cose tipo i fiori inizierò dopo Pasqua e mi sposo a luglio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato a Dicembre 2023 e ci sposeremo a Giugno 2025, abbiamo un bimbo molto piccolo che richiede tanto impegno ed energie e preferiamo organizzare tutto senza dover correre o “accontentarsi di quello che è rimasto” 😁
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Principiante Luglio 2024 Reggio Calabria
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a organizzare a Dicembre 2023 per sposarci a Luglio 2024 🎉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due anni, abbiamo iniziato a maggio 2023 e ci sposiamo a giugno 2025
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi circa
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci stiamo lavorando dai primi di gennaio e ci sposeremo a fine ottobre….quindi circa 9 mesi prima 🫢😬
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno e abbiamo iniziato a marzo 2023 ..un anno fa praticamente, ma più che altro a bloccare i fornitori chiesa e location..la vera e propria organizzazione da gennaio di quest'anno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a fine novembre 2023 per settembre 2024.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2024 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi due anni prima. Ci sposiamo il 05 Luglio di quest'anno. Abbiamo preferito fare con calma perché abitiamo all'estero e a distanza é più complicato. Io poi sono troppo ansiosa e il fatto di organizzare poco alla volta e procedere step by step con calma mi ha permesso di vivermi al meglio i preparativi senza stress 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione