Giulia
Sposa Principiante Giugno 2022 Firenze

Transumanza post cerimonia

Giulia, il 27 Ottobre 2021 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Rispondi

Secondo voi quanto km può essere al massimo il luogo di ricevimento dalla chiesa? e se non in km, quanto ha importanza la durata dello spostamento dalla chiesa alla location del ricevimento?

28 Risposte

Ultime attività da Mary, il 29 Ottobre 2021 alle 23:29
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Se il posto merita un'ora di strada va bene, ma non di più....se nel raggio di 30 minuti non c'è nessuna location che ti piaccia non vedo perché accontentarsi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    La distanza tra chiesa e location nel mio caso sono 2 minuti a piedi 😅. Abbiamo voluto fare tutto vicino perché vorrei che il nostro matrimonio venga ricordato come una giornata piacevole e poco stressante. Tieni conto però che ci sposiamo a 1000 km da casa e gli invitati hanno da farsi il viaggio.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Noi non abbiamo problemi a guidare, ci piace stare in macchina e viaggiamo un sacco.

Quindi abbiamo fissato un limite di un'ora di strada e zero pedaggi per agevolare gli invitati; la nostra location si trova a 40 min dalla Chiesa. Non abbiamo persone anziane e gli amici più stretti hanno pensato di organizzare un autobus per poter bere senza problemi!

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Premesso che noi faremo tutto nello stesso posto (che per me è la scelta migliore), da invitata trovo piuttosto fastidioso dovermi mettere in macchina per più di 30 minuti. Direi che quello è il tempo massimo di durata che un tragitto da chiesa a ristorante/villa dovrebbe avere.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala

Distanza hotel - chiesa circa 30 minuti di macchina.

Distanza chiesa - location circa 5 minuti di macchina.

Distanza location - hotel circa 30 minuti di macchina.

• Rispondi
  • Giulia
    Esperta Aprile 2022 Rovigo
    Giulia Online ·
    • Segnala

Personalmente noi abbiamo cercato di non far spostare gli ospiti con i viaggio di più di mezz'ora di macchina avendo con noi persone anziane e bambini e avendo fissato il matrimonio religioso alle 11 del mattino. Abbiamo avuto esperienza di matrimoni con viaggio di 40 km in macchina e spostamenti di più di un'ora e sinceramente non volevamo proprio riproporre quella situazione che è stata spiacevole a noi e agli altri amici, tutti giovani, della coppia di sposi

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala

Noi stiamo guardando location con una distanza massima di 30-40 minuti non di più, non vogliamo stressare gli invitati anche perchè io mi sposo in settimana, ci sono famiglie con bambini e anziani

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Dipende da che tipo di invitati hai se sono anziani, donne incinte o famiglie con bambini valuta qualcosa di più vicino, sono stata ad un matrimonio dove per arrivare in location ci abbiamo messo 1h e mezza con un caldo allucinante nonostante l’aria condizionata ma eravamo solo in 2 e non ne potevamo più, non oso immaginare chi aveva bimbi piccoli al seguito come possa aver gestito il viaggio, comunque se c’è una location di cui proprio sei innamorata vai lo stesso in quella poi gli altri si organizzeranno
    • Rispondi
  • Junebride
    Esperta Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    Secondo me non più di 30/40 minuti...dopo comincia a diventare un viaggio della speranza😜
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, non più di mezz'ora perché poi diventa pesante, soprattutto se ci sono bambini o persone anziane, ma a prescindere da questo poi gli invitati se ne devono tornare a casa, magari alla sera tardi. Per me fare metterci più di mezz'ora è una gran scocciatura (parlo per me ribadisco), per cui più vicino è meglio è.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

La nostra idea iniziale era di trovare un posto con chiesa annessa in modo da fare tutto in loco... alla fine ci siamo innamorati di una location ma abbiamo anche scelto di sposarci nella chiesa dove sono cresciuta, la distanza è di circa 30 minuti, abbastanza comoda e senza pedaggi... per me è proprio al limite... ho sempre odiato spostarmi per i matrimoni, l'ideale sarebbero 15-20 minuti credo...

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala

Ciao! Io sto cercando di trovare una location quanto più possibile vicina alla chiesa dove ci sposeremo. Non vorrei "perdere tempo" e spenderlo in macchina. Mi piacerebbe godere quanto più tempo possibile della festa! Quindi, per me, massimo 20 min di distanza tra la chiesa e la location.

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Secondo me non più di un'ora di tragitto se il posto merita davvero!

• Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

La distanza tra chiesa e la nostra location è di venti minuti mentre la mia amica ci ha messo quarantacinque minuti. Secondo me comunque non deve superare più di un'ora di tragitto

• Rispondi
  • Karina
    Esperta Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    Io conosco sposi che hanno fatto il ricevimento ad un’ora dalla chiesa se non due ore, penso che se poi da lì non li fai spostare la gente non si preoccupi tanto certo ovviamente guidando per due ore magari dovranno bere meno, quindi se hai la possibilità magari organizza un autobus così non hai problemi nello spostamento
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    Io odio fare spostamenti lunghi ai matrimoni, è una cosa che ho sempre detestato ed è fastidioso soprattutto al ritorno. Per il nostro matrimonio infatti abbiamo scelto una location che distava 10 min da casa di mio marito e 5 min da me, una splendida villa a metà strada tra il mio paese e il suo e quindi vicinissima anche per la quasi totalità degli invitati. Abbiamo fatto rito e ricevimento lì e nessuno si è stressato, erano tutti felici e rilassati 🥰
    Per tanto ti consiglio di tenere questa cosa in considerazione perché è importante per gli invitati che magari il giorno dopo lavorano e dopo una giornata impegnativa come un matrimonio devono farsi anche magari più di un’ora di strada per tornare a casa…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    Evita di andare oltre i 30 minuti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala

Diciamo massimo 40 minuti,oltre è un viaggio,possibilmente senza pedaggi da pagare

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria Online ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto il rito in location. Per noi era importantissimo fare e far fare meno spostamenti possibili!
    • Rispondi
  • Roberta
    Esperta Giugno 2023 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    Io sono a un quarto d'ora dalla location.. per me é importantissimo perchè gli invitati non si devono stressare. Ogni volta che c'è un matrimonio sento sempre gli invitati che si lemtano della distanza della location
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    Il piú vicino possibile, io per prima mi stuferei infatti ho scelto la chiesa a 200mt dalla location senza manco vederla prima 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Aprile 2023 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Assolutamente non più di 20 /30 minuti, da esperienza personale ti posso dire da invitata che sono andata a matrimoni con distanza più di un ora ed è stato stancante soprattutto per il ritorno che si fa tardi e magari il giorno dopo devi anche lavorare 😅 e poi la distanza troppo eccessiva innervosisce
    • Rispondi
  • Cassandre
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    Molta importanza. Non puoi calcolare solo il viaggio in termini di kilometraggio. Devi aggiungere un tot di decine di minuti fisiologiche per lo spostamento di decine di persone!
    Noi faremo rito ufficiale e ricevimento nello stesso posto e fidati: molti invitati ci hanno già ringraziati per questo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Non deve essere troppo lunga (direi 20 max 30 minuti) perché la gente si scoccia...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    Max 30 min perché gli invitati iniziano a sclerare (mi metto nei loro panni e anch’io mi girerei di scatole).
    A maggior ragione se andate a fare le foto, non arriverete troppo in ritardo e alla fine della festa la gente non deve farsi km per tornare a casa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Assolutamente sotto l’ora. Meno è, meglio è!
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Il meno possibile a mio parere. Sono stata a matrimoni dove lo spostamento era più di un'ora e ci siamo innervositi. Noi abbiamo scelto la location a 5 minuti di auto dalla chiesa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Tanta! Non è una questione di chilometri ma di durata e di comodità del viaggio, comunque a mio parere se la transumanza dura più di un'ora gli invitati iniziano a sclerare 😫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti