Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Trucco e parrucco: quale soluzione mi conviene di più?

Anna, il 10 Febbraio 2022 alle 09:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 29
Salvato
Buongiorno!
Allora, per quanto riguarda il trucco e parrucco, per ora, ho sentito due ragazze.
La prima mi farebbe solo l'acconciatura(per il trucco dovrei organizzarmi in altro modo) e mi prenderebbe 250 a prescindere dal tipo di acconciatura e con la/le prova/e comprese(non ho capito se è compresa una prova o di più). La seconda, in un salone più grande, mi prenderebbe 70 euro all'ora se vado io in negozio e 100 euro all'ora se viene lei a casa sia per trucco che parrucco, sia per le prove che per il giorno del matrimonio.Verosimilmente per le prove andrò da lei, per il giorno del matrimonio verrà lei da me...Secondo voi quale soluzione mi conviene di più?Secondo la vostra esperienza quanto tempo necessitano il makeup e l acconciatura?Ovviamente, mi direte voi, dipende dal tipo di acconciatura e trucco che cerchi...beh, non ho le idee molto chiare ma vorrei rimanere su un trucco naturale e i capelli per lo più sciolti...

La prima opzione

72%

99 voti

La seconda opzione

28%

39 voti

29 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Febbraio 2022 alle 14:34
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andrei per la prima opzione! Poi quando ti dicono cosi' non sai mai se fidarti del tempo che impiegano o se stanno allungando il brodo solo per guadagnare di piu'.

La mia cmq si prende 450 per trucco, capelli e manicure, per me e la mia mamma. Inclusa nel prezzo c'e' stata la prova trucco e capelli con due diverse acconciature (sciolto e raccolto).

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano entrambe troppo costose...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sconvolta da quanto costi un’acconciatura e anche il trucco. Li trovo prezzi assurdi e irragionevoli. Sono abbastanza preoccupata per le mie tasche ahaha

comunque prima opzione ..
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto taccagna,prima opzione🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me siamo lì, perché a cose normali per una piega dal parrucchiere tra tutto ci vuole 1 ora anche 1 ora e mezza, per quel giorno sicuramente ce ne vorranno 2/2 e mezza se non fai qualcosa di super elaborato, altrimenti anche 3...
    Il prezzo all'ora comunque è più rischioso, magari proverei a fare una prova e vedrei più o meno quanto ci vorrà calcolando poi qualcosa in più perché alla prova non è che ti fissano tutto super bene, invece il giorno del matrimonio si perché l'acconciatura deve resistere tutto il giorno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La seconda opzione "ad ore", non mi piace x niente.. generalmente makeupartist e parrucchieri ti fanno un pacchetto comprensivo di prove, non ho mai sentito questa cosa del pagare in base al tempo..

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente 250€ già mi sembrano eccessivi per un’acconciatura semplice con una prova. Io ne ho pagate 150€ con prova a me, piega il giorno prima e acconciatura a casa per me, mamma e mia sorella. Non dico tutti lo stesso prezzo, ma magari valuterei anche se cercare anche una terza persona per il confronto. Per quanto riguarda la seconda non ho mai sentito la paga orario per questo servizio anche perché lei dovrebbe comunque calcolare intorno a 3 ore di servizio e comunque deve aspettare a te che sei vestita per un’ultimo controllo e ritocco quindi calcola il tutto. Io per il trucco ho pagato 250€ prova in salone e trucco a domicilio con assistenza fino all’ultimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sinceramente non sceglierei la seconda opzione del pagamento ad ore... per un trucco sposa ci vogliono da una buona ora a due e sinceramente lo stesso si può dire per l'acconciatura... mi sembra più professionale un fornitore che ti indica un prezzo e quello resta, piuttosto che uno che non chiarisce le tempistiche necessarie e ti invita a saldarlo un tot all'ora lavorata...

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì quel giorno anche secondo me è molto controproducente spostarsi!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, per le prove come no, ma quel giorno non ti spostare! Perderesti tutta l’atmosfera, accumuleresti tensioni su eventuali ritardi, verresti sbatacchiata. Assolutamente NO! Relax ci vuole in quei momenti, almeno un giorno nella vita!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì quello sì...per le prove magari posso andare io invece...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai venire a casa! Unico consiglio spassionato!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra trucco e parrucco un paio di ore ci vogliono. Forse qualcosa di più ma non di meno. Secondo me per le prove un paio di ore per i capelli e altrettante per il trucco. Forse meno ma dipende da quante cose ti va di provare. Io forse preferirei avere un costo fisso il modo da sapere prima quanto andrò a spendere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra le due mi convince di più la prima

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei ad ore..considera che mi sono fatta truccare da una mua per un matrimonio e ci ha messo un ora piena..immagino che trucco sposa ci voglia ancora più tempo
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ore sinceramente mai sentito..
    Io direi la prima opzione almeno ti ha fatto un prezzo ed è così che dev'essere..
    Io per il trucco sto pagando €230 mamma e sposa e i capelli mamma e sposa €150 comprese le prove...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace il discorso di essere pagata a ore. Quel giorno avrò bisogno del tempo necessario non voglio avere ansia di fare in fretta.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi la prima.. la seconda sinceramente è un po' troppo vaga.. se la prima prova non ti piace te ne deve fare una seconda.. oppure ti fa stare 3 ore in negozio e alla fine ti bruci un sacco di soldi...

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sceglierei la prima, tutti i preventivi fatti mi hanno fatto un prezzo complessivo, mai sentito a ore. Comunque la truccatrice mi ha detto che ci vorrà 1oretta (trucco molto semplice), mentre mia sorella parrucchiera per un semiraccolto mi ha detto che ci vorrà sempre più o meno oretta, quindi in totale 2 orette circa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei la prima perché almeno hai la cifra certa!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io opto tra le due per la prima indicazione.
    Tieni presente che tra prove e realizzazione del tutto il giorno del matrimonio potrebbero essere necessarie dalle 6 alle 8 ore di lavoro. E sinceramente mi sembra troppo pagare 800 euro. Tieni anche presente che chi lavora ad ora, spesso, ….se la prende comoda.
    Però al tuo posto cercherei ancora. Magari trovi una Mua che con 500 euro ti fa tutto (inclusa la piega alla mamma) 😉
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ritengo che il pacchetto ossia già accordato tutto prima dell'evento sia la cosa migliore, ci vogliono 2/3 ore per fare tutto trucco e capelli.

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei la prima opzione, ho sentito almeno 5/6 mua e nessuna mi ha proposto la tariffa oraria.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cercherei di capire quante prove siano incluse nel primo, ed eventualmente fossero un paio prenderei quello cercando una truccatrice (magari proprio lui può consigliarti qualcuno).
    Eviterei un sistema orario dove non so quanto effettivamente andrei a spendere...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dico la prima opzione, anche perché 100 euro all’ora a domicilio, rischiano facilmente di diventare 300 euro o più se c’è anche il trucco
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm...non so...considera che per fare trucco e parrucco, se è veloce ci mette almeno 2 ore ovviamente se non devi fare niente di complicato...sarebbero già 280€ solo per due prove fatte da lei in salone. Più altre 200€ per il gg del matrimonio...questo se ti va bene. Dovresti trovare una MUA e vedere cosa ti chiede e da lì fare due conti...

Questa cosa del lavoro a ore però mi sta un po' sulle balle

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei la prima. Tieni conto che tutti i fornitori che ho sentito mi hanno detto che almeno ci voglio un tre ore abbondanti per trucco e parrucco. Quindi non so quanto convenga
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa ma sceglierei la prima opzione, perché non ho mai sentito la tariffa oraria per questi servizi e non mi piacerebbe se la proponessero a me!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione