Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Ale
Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa

Una cosa che mi fa ridere!

Ale, il 14 Luglio 2022 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Sto notando ora una cosa che, forse a me sembrerà strana, ma magari è capitata ad altre di voi. Noi sulle partecipazioni abbiamo messo l’iban etc e a circa un mese dall’evento, nessuno ne ha fatto uso 😂😂 io quando sono andata ad altri matrimoni, sia iban che lista nozze ho fatto il regalo parecchio prima! E voi? Raccontatemi!

45 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 15 Luglio 2022 alle 10:12
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra! io non ho fatto mai regali prima perche' quando sono andata ai matrimoni ho fatto sempre la busta quindi la davo il giorno stesso agli sposi! quando invece non sono andata ai matrimoni ho scelto un regalo dalla lista nozze magari qualche giorno prima ma nn con tanto anticipo!

  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai tranquilla, è soltanto presto Smiley laugh

  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono della "squadra" di chi fa il regalo all'ultimo momento...in realtà non mi sono mai chiesta il perché, ma immagino sia perché la prossimità alla data dell'evento, per me, è importante..

    non so come dire....se il mio compleanno è ad agosto e qualcuno mi fa un regalo a giugno per il compleanno...sempre gradito eh, ma mi fa strano xD immagino che anche per i matrimoni a cui ho partecipato, il pensiero a guidarmi sia stato lo stesso (per quanto, adesso da quasi-sposa, ho molto apprezzato quei 4-5 bonifici arrivati in anticipo Smiley laugh)

  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio parte di quelli che fanno il bonifico qualche giorno prima 😅

  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio sempre quando mancano pochi giorni
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 3 settembre……
    Un bonifico solo ci è arrivato…….
    Molto ma molto male 🤦🏻‍♂️
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho da poco partecipato al matrimonio di una mia amica, ha scelto la lista viaggio e ho mandato il bonifico 20 giorni prima
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto le buste ma ai matrimoni a cui siamo andati e che andremo il bonifico l’ho sempre fatto un paio di giorni prima!
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra meno di due mesi e abbiamo ricevuto un solo regalo al momento😂
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di fare un bonifico il giorno prima del matrimonio che era un giovedì
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno fanno il regalo tutti all' ultimo momento
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio primo matrimonio abbiamo iniziato a ricevere soldi dalla settimana prima. Tutto normale
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ho sempre fatto il bonifico non prima di una settimana prima! Penso sia ancora un po’ presto
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo inserito iban. Tra l altro ci siamo accorti, dalle uniche 2 persone che ci hanno provato a fare bonifico, che era sbagliato...mancava un numero. Uno è arrivato l altro no!!!! Ahh Pazienza !
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi bonifici sono arrivati un mesetto prima del matrimonio.
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi volevamo evitare le buste per una questione pratica per la sera dell’evento. E perché non è mai sicuro girare per le strade di campagna della location con migliaia di € contanti 🥲
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il primo bonifico lo abbiamo ricevuto circa 2 mesi e mezzo prima... Quasi tutti comunque si sono mosso gli ultimi 10 giorni.. (alcuni anche dopo il matrimonio nonostante siano venuti al ricevimento)
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo sabato prossimo.
    Fino adesso abbiamo ricevuto quattro regali, due da persone non invitate, amici di famiglia, un invitato e le fedi da parte dei testimoni.
    Premessa che noi non abbiamo fatto liste nozze, ne lista viaggio, ne indicato iban. A voce abbiamo comunicato che preferivamo le buste.Staremo a vedere prossima settimana.
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente un mese prima mi sembra esagerato. Noi abbiamo preferito le buste e le persone più vicine a noi le hanno consegnate una settimana prima, ma la maggioranza il giorno del matrimonio
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono iniziati ad arrivare i primi circa una settimana prima e alcuni anche dopo il matrimonio perché avevano fatto il bonifico il giorno prima avvisandomi pure tramite messaggio xD sinceramente questo lo so perché controllava il conto mio marito che lo aveva sempre sotto mano, a me sinceramente non interessava.
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me invece su questo sito alcune mi hanno insultato perché mi sono stupita che me le hanno fatto più di due mesi prima. Preferivo quasi come stanno facendo con te. Io comunque sempre fatto non prima di un mese prima, di solito un paio di settimane.
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi primi regali li abbiamo visti circa 3 o 4 settimane prima, adesso siamo sposati da quasi un mese e alcuni devono ancora farlo 😂
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa nei giorni attorno alla data del matrimonio, per lo meno questa è la mia esperienza
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, si fa per parlare ognuno pensa come vuole.
    Per me è un rischio fare i conti sui possibili regali. Tutto qua
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😅 non ho parole! Ma poi boh, io non ho fatto la lista né in agenzia né altrove, ma a rigor di logica penso si chiuda qualche giorno dopo il matrimonio, mica prima… a noi sono arrivati bonifici la settimana dopo!
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro! 😂 è anche una mia cara amica… mi ha chiamata dicendomi “valeeee ho visto che ancora non sei passata in agenzia” ho risposto che vivendo ad 80 km di distanza non mi era molto comodo e che avrei fatto un bonifico” . Mi ha chiesto “non è che puoi farlo subito che poi chiudiamo la lista nozze?”
    Mancava una settimana al giorno delle nozze.
    Sinceramente l’ho trovato brutto brutto e ci sono rimasta male. Da quel momento in poi solo buste😅
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh vabbè Vali, ognuno la pensa come vuole! Se in confidenza la mia amica mi dice che i soldi sono serviti anche a chiudere la sera stessa il conto del ristorante, questo non scandalizza me per esempio 😉
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰 scusaaaaa?? Sollecitata?? Ma che roba è, non si è mai sentita una cafonata simile…
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’hanno fatto tutti il giorno stesso o qualche giorno dopo… solo un paio il giorno prima, ma non molto tempo prima!
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono d’accordo. Perdonami ma trovo sia un problema degli sposi. Credo che si debbano sempre fare i conti con quel che si ha, non con i possibili regali quando si organizza un matrimonio e anche un viaggio di nozze. Io non lo so se un mio invitato mi regalerà 5, 100, 500 euro o anche nulla (cosa che a noi è successa, e sinceramente la cosa non mi ha sconvolta)
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mi è capitato poche volte di fare bonifici matrimoni perché sinceramente non mi piace. Lo trovo impersonale e anche se richiesto dagli sposi io ho sempre preferito fare la busta il giorno stesso con un biglietto di auguri. L’unica volta che ho fatto il bonifico è stato per una lista nozze in agenzia viaggio l’ho fatto 2/3 gg prima . Venni anche sollecitata dalla sposa e ci rimasi malissimo. Sinceramente non capisco perché si debba fare un regalo prima di un evento.
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre fatto il bonifico il giorno prima e non escludo di poterlo fare il giorno stesso dell’evento con il bonifico istantaneo. Un qualsiasi regalo va dato il giorno in cui si festeggia, che sia un matrimonio, compleanno o anniversario e non vedo il motivo per cui farlo settimane prima.
    Ovviamente ognuno si organizza secondo le proprie comodità.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione