Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma

Vestito invitata consiglio

Noemi, il 8 Luglio 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Ragazze buongiorno. Mi piacerebbe indossare questo vestito ad un matrimonio. Ma sono molto confusa sul colore. Non vorrei essere ridicola con questo vestito visto che ha una base bianca. Cosa mi consigliate di fare?Vestito invitata consiglio 1

Si

53%

134 voti

No

47%

119 voti

45 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Luglio 2021 alle 00:00
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' bellissimo ma tra il lungo e la fattezza un po' fraintendibile eviterei...anche se c'e' molto colore
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Frosinone
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, anche perchè c'è il viola.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se è un po' colorato,io comunque eviterei di indossare un abito in bianco
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ha la base bianca, ma può assolutamente essere indossato. 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pordenone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata opterei altro anche se è molto bello
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è molto bello, per i colori non ricorda quello da sposa ma la linea si. Come ti hanno detto forse potrebbe sembrare da sposa "alternativa", lo farei vedere alla sposa per evitare fraintendimenti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello, forse troppo bianco, magari arricchiscilo con gli accessori viola tipo scarpe, borsetta e una stola in caos facesse freddo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace un sacco!!! Usalo, nessuna sposa con un pò di cervello si offenderebbe mai!

    Non è assolutamente da considerare un vestito bianco, e soprattutto ti sta benissimo!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è più no che si; ti consiglio di sentire la sposa

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me troppo bianco sebbene sia bello però meglio che consulti la sposa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, voto no e ti consiglio di chiedere alla sposa.. il mio abito è floreale con base bianca, quindi ad esempio io mi sentirei a disagio se un’invitata né portasse uno simile.. soprattutto se ha un taglio così importante
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è perfetto per un' invitata
    • Rispondi
  • Sophie
    Super Sposa Settembre 2019 Bologna
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto no anche se è un bel vestito…troppo bianco…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello non è tutto bianco per me va benissimo
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi 🌺🌺🌺 Vestito bellissimo 😍, io lo indosserei da invitata, ma considera che io sono di quelle che pensa quello che mi piace e quello che mi sta bene, ed è poco probabile che mi faccio delle domande se può andare bene o no per gli altri quello che indosso io(ricevimento dura 8 ore, non compro un'abito monouso da invitata) sono stata al ricevimento qui con un abito bianco candido con le striature caotiche nere ma colore maggiore era bianco(ma c'era il nero quindi sono apposto ☺️), solo da questa app ho appreso che il bianco avorio e così via non si usa al matrimonio, io non amo il "dress code" perché obbliga invitati a spendere il denaro ritengo non necessario e senza un motivo valido per l'abbigliamento che magari non indosseranno dopo, ma leggendo tantissimi post al riguardo abbigliamento dei invitati(adeguato o no), prima non mi interessava proprio in che maniera si presenteranno i nostri invitati perché so stare al mio posto anche da sposa, posso consigliare quello che sta bene o no ad una persona a secondo di quello che vedo attraverso i miei criteri, ma leggendo su questa app un sacco di "fisse" mi è venuta la voglia di fare il dress code per i miei invitati ed è "bianco totale" 😁, ho i criteri di pudore per me stessa come ha ogni persona secondo me è sufficiente 😎
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x altro sinceramente 😊
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Agosto 2022 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che ti sta benissimo, secondo me se non sai esattamente come sarà il vestito della sposa sarebbe meglio optare per altro, chi lo sa che magari abbia scelto un vestito bianco con stampe a fiori (?!). 🌸🌹🌷
    O potresti provare a ‘colorarlo’ sfruttando accessori dai colori accesi : stola, collana, borsa, scarpe ecc

    Se invece sai che l’abito della sposa sarà totalmente bianco o che ne so rosso, allora puoi concedertelo senza farti troppi problemi!

    “Dipende, da che punto guardi il mondo, tutto dipende”😂

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace 💋💋💋💋
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho indossato uno al matrimonio bianco con fiori neri e non mi sono nemmeno posta il problema, se non è total white va bene. Abbinaci accessori non bianchi tipo giacchino sul colore acceso dei fiori e anche le scarpe il gioco è fatto. È davvero un bell’abito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma per me è no.
    Non tanto per il fondo bianco perché ha una fantasia importante, ma perchè in aggiunta al fondo bianco c'è il taglio del vestito che (almeno da quello che capisco dalla foto) é un semi bride.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altro è fatto con i 3 colori che per tradizione non si possono portare a un matrimonio: bianco, nero e viola Smiley laugh magari chiedi il permesso alla sposa, se ti da l'ok no problem!

    ciau!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace e ti sta molto bene, lo sfondo bianco è circondato dal lilla e il nero. Penso che vada bene, chiaramente gli accessori li metti di un colore diverso dal bianxoc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato un vestito simile al matrimonio di mia sorella. Essendo comunque a fantasia anche se con il fondo bianco secondo me non è un problema
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non vedo alcun problema, però io sono anche molto alla mano in questo senso! Smiley smile

    Per curiosità mi sono andata a leggere i commenti delle altre e mi fa sorridere quanto ognuna sia diversa dall'altra! Proprio per questo accoglierei il consiglio di chi ti dice di chiedere alla sposa senza troppi problemi, poi alle brutte cambierai vestito se facesse parte del team suscettibili Smiley winking

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooo 😍
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì per un matrimonio che si celebra di giorno mentre di sera no🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti non avrei tanti problemi a indossarlo, visto che questo è il vestito che ho scelto per mia sorella quando mi sono sposata io, ma un po’ di tempo fa navigando su internet ho letto un post dove parlavano di invitate con vestiti bianchi e decorazioni colorate e dicevano la maggior parte di quanto sia ridicolo e inrispettoso andare con un vestito così ad un matrimonio. E da li sono partiti i miei dubbi 😆. Sinceramente a me da sposa che sono stata non interessava minimamente. Ma non abbiamo tutti lo stesso pensiero e non vorrei essere giudicata male per un vestito.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione però essendo tua sorella era giusto così, mi sentirei anche io come ti senti tu essendo un matrimonio non “di famiglia”...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, per me non è tanto il colore, ma attenta un po' alla linea ad A, che ricalca quello degli abiti da sposa.


    Fosse più scivolato ti direi di non farti problemi Smiley smile
    Chiedi alla sposa massima onestà, in ogni caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi farei i tuoi stessi dubbi…per scrupolo io sceglierei un colore diverso. Io il bianco lo eviterei attentamente per un matrimonio
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante la base bianca, ha fiori colorati.. a me da sposa non darebbe fastidio se vedessi un'invitata così..

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito è molto bello e a me non darebbe fastidio, ma molte spose sono suscettibili quindi forse cercherei altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione