Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Vicini o lontani da casa?

Letizia, il 11 Febbraio 2022 alle 15:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Buongiorno sposi, vi sposerete vicino o lontano da casa vostra?
Vicini o lontani da casa? 1
Visto che faremo un mini matrimonio abbiamo deciso di sposarci fuori regione, la battaglia era tra Venezia e la Toscana, alla fine ha vinto la seconda.
Vicini o lontani da casa? 2
C'è stato un momento in cui mi sono chiesta se era la cosa giusta o se sarebbe stato meglio sposarsi vicino casa ma il mio compagno mi ha ricordato che il posto che abbiamo scelto è veramente stupendo e purtroppo dalle nostre parti non ci sarebbe niente di altrettanto bello.Voi invece?

38 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Febbraio 2022 alle 19:27
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vicino a casa. Per andare in chiesa da casa mia ci vogliono 10 minuti in macchina e lui è anche più vicino. Poi dalla location alla villa solo altri 20 minuti di macchina

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a New York 😆🗽
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ricordi bene, ma ho avuto un momento di titubanza tempo fa, ma il mio compagno ha sostenuto l'idea iniziale, per fortuna😊.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel comune di residenza, che non è il nostro comune di origine. Il comune dista a cinque minuti di macchina da casa e l'agriturismo è a metà strada tra casa e il comune, per me la soluzione perfetta, odio gli spostamenti lunghi e così eravamo a metà strada perfetta da casa di tutti gli ospiti. Mi pare di ricordare che voi vi sposate da soli per cui fate bene a scegliere il posto che più vi piace perché non dovete tenere conto delle esigenze di nessun altro.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nostro giorno volevamo vicine le persone a cui teniamo di più quindi la scelta è stato di farlo vicino a casa perché nessuno si sentisse escluso. Dipende sempre da quali sono le priorità!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo nella villa a 300 metri da casa nostra 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Chissà che bel posto!!😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo vicino casa, siamo nel Lazio più precisamente nelle campagne della Tuscia.
    La chiesa si trova a 10 Min dalla nostra abitazione invece la location si trova due traverse dopo sempre dalla nostra abitazione 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi anche la vostra 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di due regioni diverse ma ci sposeremo da me in Costiera amalfitana... Cmq bellissima scelta la tua 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la Toscana, ho vissuti li qualche anno durante la magistrale. Noi ci siamo sposati nel mio paese e il ricevimento è stato in un paese vicino quindi giocavamo in casa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio a casa... Nel paese dove ci siamo conosciuti e dove abitiamo, Torre del Lago Puccini, in Toscana. Faremo tutto qui, cerimonia e ricevimento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Milano e ci sposeremo a Como... Quindi più o meno ad una cinquantina di km...
    Avremmo voluto tanto farlo sul mare in Toscana ma era troppo sbattimento spostare tutti gli invitati 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Toscana è meravigliosa per me, se avessimo avuto la possibilità anche noi ci saremo sposati in Toscana. Sposeremo più che nella nostra città di origine nella nostra regione in cui non viviamo più, quindi vicino ma lontano da casa nostra 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vicino a casa, nella mia chiesa di sempre

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra la scelta migliore😊😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, avete fatto benissimo! Io sono originaria di Caserta ma vivo a Milano da 9 anni ormai. Giù ho solo i miei e degli zii (che nemmeno verranno), il resto dei parenti ce l’ho sparso in tutta Italia. Mentre il mio fm ha diversi parenti anziani qui, quindi mi è sembrato giusto e anche comodo sposarci in zona 😉
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo vicino a casa 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo nel mio paese, dove sono nata e cresciuta e che ha accolto il mio futuro marito da che ci siamo messi insieme perchè ha iniziato a collaborare con la parrocchia e le associazioni di volontariato locali delle quali siamo entrambi parte attiva. Inoltre da una settimana appena è diventato il nostro paese avendo appena acquistato casa insieme proprio in centro. Abbiamo scelto quella location perchè sono le nostre zone e volevamo avere tutti i parenti e gli amici con noi quel giorno; il ricevimento invece lo faremo ad una quindicina di km dalla chiesa, insomma tutto nelle immediatezze.

• Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che posto stupendo!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che bella la Toscana. Smiley love Io sono di Sanremo, mentre il mio futuro marito è Siciliano, avendo deciso per quest'anno di restare in Sicilia abbiamo deciso di fare il matrimonio qui.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda.. allora noi ci sposeremo in provincia di Roma, nostra "casa" di origine ma ora viviamo già da più di 10 anni lontani (prima per due anni e mezzo abbiamo vissuto a Bologna poi da sette anni e mezzo viviamo a Firenze), quindi ci sposeremo lontani dalla nostra "casa" d'adozione. Amo tanto la Toscana e ammetto che mi sarebbe piaciuto anche sposarmi qui, ma spostare 110 persone per farle venire su non era fattibile😉.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati abbastanza vicino a casa nostra ma non nella nostra città. Volevamo assolutamente fare la festa nel nostro ristorante preferito che dista da Bologna circa un'ora e mezza, quindi abbiamo deciso di sposarci a Imola per non costringere gli invitati a spostamenti troppo lunghi. Tanto, i nostri venivano da tutt'Italia quindi per loro Bologna o Imola non cambiava nulla
    Tra l'altro a Imola conoscevo un assessore che è stato molto contento di celebrare il nostro matrimonio 😊 e nel comune in cui si trova il ristorante era nato il nonno di mio marito. Insomma, è stata una scelta molto significativa dal punto di vista emotivo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo vicino a dove abitiamo ! Abbiamo la fortuna di avere dei bei posti !☺️
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori casa, ci sposeremo in Toscana anche noi venendo dal Friuli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo la residenza in 2 comuni diversi (a 40 km di distanza) e ci siamo sposati nel mio comune invece dopo il matrimonio mi sono spostata da lui.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto di rimanere a casa Smiley heart ci sposeremo in una chiesa in centro a Genova e poi il ricevimento in una villa storica sempre in città Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un posto bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo vicino casa...abbiamo la fortuna di abitare a due passi da Asolo, un borgo che tutto il mondo ci invidia 🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Venezia ci spiamo innamorati l'estate scorsa e sinceramente non pensavo mi piacesse😅, ma la Toscana è stupenda😍.
    Da noi in lombardia eeee ni, ci sono posti carini ma forse perché ci viviamo tutto l'anno volevamo qualcosa di diverso.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto una cosa bellissima 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali