Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Marzo 2025 Roma

Video sì o video no ?

Martina, il 31 Gennaio 2024 alle 15:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Ciao tutt*! Per rientrare un po’ nel budget, stavamo pensando di fare solo le foto ed evitare il video. Ma siamo molto combattute, perché effettivamente il video è un bel ricordo. Quindi volevamo un parere, voi che ne pensate ?

Assolutamente si !

73%

140 voti

No, si può anche evitare

26%

50 voti

45 Risposte

Ultime attività da Paola, il 3 Febbraio 2024 alle 09:55
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso il video in questa occasione a mio parere va fatto☺️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi entrambi..
    Il video è un bellissimo ricordo per tutti ma anche per voi sposi
    Noi abbiamo deciso di farlo per i nostri futuri figli..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Agosto 2024 Sassari
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto con cura chi fa il video perché mi fa emozionare molto di più del’album.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo questo dubbio, per tagliare i costi stavamo pensando di non farlo.. Finché non ne ho parlato con il fotografo. Ci ha fatto riflettere sul fatto che per alcuni aspetti è molto più d'impatto il video piuttosto che le foto, perché purtroppo nessuno è eterno e sarà bello a distanza di anni rivivere momenti unici con persone che magari non ci saranno più.. Mi sono immaginata l'entrata in chiesa, il primo ballo, il ballo con mio papà, la felicità di chi sarà con noi quel giorno .. Rivederli in video sarà sicuramente un altra cosa♥️ quindi dico video assolutamente sì!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato al video perché la fotografa che abbiamo scelto aveva dei prezzi un po' alti ma volevamo a tutti i costi lei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un video è senz'altro un ricordo come le foto. Noi non lo avevamo fatto però perché preferiamo guardare foto statiche.
    • Rispondi
  • Oreste
    Sposo Principiante Agosto 2026 Crotone
    Oreste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché il Video Rimane Un Bel Regalo & Ricordo Di Matrimonio Religioso
    • Rispondi
  • Mayda
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bergamo
    Mayda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto ami le foto, in queste occasioni il video va fatto! Magari puoi raggruppare quelli degli ospiti, ti fai inviare tutto e poi ti fai tu il tuo montaggio!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi il nostro videomaker farà delle interviste agli invitati, quindi secondo me rimarrà un ricordo stupendo.. risentire quello che diranno a distanza di tempo sarà bellissomo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Principiante Agosto 2025 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è tutto quello che effettivamente rimane del giorno del matrimonio. Pensateci, quale miglior modo di rivivere le emozioni di quel giorno se non riguardandovi?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono io ti dico video si, perché sembra come rivivere la giornata riguardandolo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Cuneo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ero della tua idea! Ma abbiamo trovato un prezzo conveniente e ci siamo decisi. Abbiamo guardato il video della cugina del mio futuro marito e comunque penso che sia uno dei ricordi che ti aiuterà nel ricordare quel giorno
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊, noi lo abbiamo scelto, all’invio Fm non era molto convinto del volere il video, ma io sono amante di tutto ciò che può essere un ricordo, ci tengo molto e abbiamo deciso di risparmiare su altro ( che poi.. non siamo riusciti proprio a risparmiare, dato che le spese comunque sono tante), ma sono felice che lo abbiamo scelto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Marzo 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo le tante risposte ricevute, ci avete convinte ! Effettivamente il video è un ricordo indelebile 🥰🥰🥰
    Grazie a tutte ! ✨
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto rinuncerei ai fiori, ma non al video😂
    Secondo me lascia un ricordo diverso, ti fa immergere nuovamente nella giornata, nei momenti vissuti 🥰
    • Rispondi
  • Rosalinda
    Super Sposo Settembre 2024 Avellino
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Il video è indispensabile
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto il tuo stesso ragionamento! Il Videomaker è l’ultimo fornitore che ho bloccato perché non ero sicura di tenerci..però le amiche che ci sono già passate mi hanno detto che me ne sarei pentita, che il video finiremo per guardarlo spesso emozionandoci ogni volta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me il video è importante per rivivere i momenti belli di un giorno così importante 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non farlo: per prima cosa odiamo i video, non ne facciamo nemmeno in vacanza e odio riguardarli come detesto riguarda i video dei matrimoni degli altri. (Per me avrei evitato anche le foto perché mi mettono a disagio). Poi non era nemmeno compreso nel prezzo, avremmo dovuto aggiungere 900€ per un video di 20/25 minuti.. ma non esiste 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video si tutta la vita! E' l'unico ricordo che ti resterà del tuo giorno speciale e, riviverlo, sarà il vero regalo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo solo foto🤗 non credo che il video lo rivedremmo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto i video quindi per me e' un SI facile

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso solo il servizio fotografico interno ed esterno.. niente video.. tanto ci saranno mille amici e parenti che faranno video e si può poi montarne uno a posteriori
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo tanti parenti e amici non potevo fare la foto con ognuno di loro pensa x esempio almeno c era il video è un ricordo e li ci sono tutti! Ti consiglierei di pensarci bene
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Video come le foto sono un obbligo secondo me !
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolitamente si al video. Rivedere la giornata è una grande emozione! Non só quante volte l'ho rivisto!!😍😍
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me video assolutamente sì, sono emozioni totalmente diverse rispetto alle foto! Noi oltre al video lungo avremmo anche formati trailer e reel, in modo da poterli condividere più facilmente anche con amici e parenti

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Io non so quando ero piccola quante volte ho visto il filmino di matrimonio dei miei! Vorrei fare la stessa cosa con i miei figli!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo le foto e gli invitati mi hanno inviato un sacco di video di ogni momento sia durante il rito che durante la festa, finora non mi sono pentita di aver fatto solo le foto... Tra qualche anno chissà 🤣
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente immancabile il video! E' ciò che immortalerà quella giornata per il resto della vostra vita... Quindi per me non si può rinunciare al video! Anzi, sono stata molto esigente con la scelta del fotografo, deve essere in grado di trasmettere emozioni pure da una foto . 😍🥰

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo combattuti.
    Poi il fotografo mi aveva fatto vedere qualche esempio ed ero abbastanza convinta, ma fm no.
    Alla fine un nostro amico si è sposato da poco e mentre sistemava foto e video ce ne ha mandato un pezzetto dove ballavamo, ci baciavamo e mi toccava il sedere, l’ha riguardato non so quante volte e alla fine ha deciso che anche lui è più tipo da rivedere il video e lo vuole 😂😂Quindi voto sì al video.Per esempio i miei genitori non ce l’hanno ma a me sarebbe piaciuto sentire le loro voci e quelle dei loro amici o parenti che non ci sono più
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, prima di sposarmi abbiamo riguardato il video del matrimonio di mia sorella, insieme ai suoi figli, è stato molto emozionante e mi sono convinta ancora di più di volerlo fare. Ti permette poi di vedere dei momenti che magari quel giorno ti perdi (tipo l'ingresso dello sposo, l'arrivo degli ospiti, l'espressioni degli invitati mentre arrivi o durante la cerimonia..) Nel mio per esempio ci sono dei momenti in cui sia sentono le voci e le risate dei miei nipotini, che presto cresceranno, sarà bellissimo riascoltarle in futuro.. Sui ricordi e le emozioni non si taglia, si taglia sulle decorazioni, sull'abito e tutto ciò che è allestimentl secondo.me..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione