Vai ai contenuti principali
M
Martina

Lucca, Lucca · Da Giugno 2021

Felicemente sposati 🎉

28 Agosto 2022

1376giorni 12hh

69
Ordina per:
Ultimo messaggio
M
Foto bomboniere!
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 27 Febbraio 2022 alle 10:48

Ragazze, postate la foto delle vostre bomboniere? 😊

Francesca, lunedì 28-Feb-22 14 325 1
M
Consiglio bouquet!
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 26 Febbraio 2022 alle 19:25

Ragazze, avete qualche foto da postarmi di bouquet da sposa con fiori bianchi e celesti/blu che non siano solo di rose ma misti? La fiorista vorrebbe qualche esempio per farsi un idea ma su internet...

Marta, lunedì 28-Feb-22 7 160
M
Fiori celesti/azzurri di stagione ad Agosto
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 21 Febbraio 2022 alle 17:29

Come da titolo, qualcuna di voi sa quali sono i fiori di stagione che si posso trovare ad Agosto sul celeste/azzurro e quali sono i loro costi? Il fioraio per le composizioni mi ha proposto l'ortensia...

Ilaria, lunedì 21-Feb-22 14 516
M
Wedding bag personalizzate
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 15 Febbraio 2022 alle 21:18

Ragazze, solo voi mi potete aiutare. Stavo pensando se realizzare una wedding bag per gli ospiti da dare in chiesa, ma nel caso vorrei personalizzare le bottigliette d'acqua e i fazzoletti che...

Maria Victoria, giovedì 17-Feb-22 8 140
M
Dove mettere i ventagli?
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 15 Febbraio 2022 alle 21:31

Dubbio: dove mettere i ventagli? Se li metto in chiesa sulle panche, visto che la cerimonia é aperta a tutti, potrebbero essere presi anche dai non invitati e gli invitati rimanere senza. Pensavo...

Chiesa

75%

132 voti

Ingresso Villa

25%

44 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto mercoledì 16-Feb-22 20 157
M
Fotografo per matrimonio a Lucca/toscana
Martina in Nozze Toscana, Il 25 Gennaio 2022 alle 17:36

Help, ho un grande problema che mi mette molta ansia.. Non ho ancora trovato il fotografo. Per favore, qualcuno conosce sulla zona di Lucca un bravo fotografo da consigliarmi? Anche di altre città...

Laura, lunedì 14-Feb-22 10 185
M
Pranzo fornitori
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 11 Febbraio 2022 alle 09:36

Ragazze una domanda.. Come funziona con i fornitori presenti il giorno delle nozze? Ho letto su diversi post che a volte viene fatto un tavolo per loro, ma il catering non mi ha mai accennato la cosa....

Rossella, sabato 12-Feb-22 45 387 1
M
Partecipazioni
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 1 Febbraio 2022 alle 12:47

Ragazze noi ci sposiamo a fine Agosto e le partecipazioni pensavo di mandarle intorno a inizio Aprile, venendo molti invitati da fuori almeno si possono organizzare per tempo. Voi che dite? Con i...

Fiorella, sabato 5-Feb-22 12 161
M
Cambio abito.. Ho cambiato idea!
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 1 Febbraio 2022 alle 12:45

Ragazze, quando ho iniziato a pensare al matrimonio volevo fare un cambio di abito per il taglio della torta, magari con un abito a cui si poteva cambiare la gonna o simili. Una volta trovato il mio...

Giulia, mercoledì 2-Feb-22 20 335
M
Scelta testimone
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 30 Gennaio 2022 alle 12:24

Ragazze, una domanda che magari sembrerà stupida ma ho un dubbio: si può scegliere chiunque come testimone di nozze in chiesa? Mi spiego, una delle mie testimoni sarà mia sorella, l'altra vorrei fosse...

Jessica, martedì 1-Feb-22 21 211
M
Consigli viaggio di nozze
Martina in Luna di miele, Il 25 Gennaio 2022 alle 12:11

Ragazze chiedo consiglio a voi, volevamo andare in Giappone come viaggio di nozze, ma vista la situazione abbiamo deciso di rimanere in Europa, e magari rimandare il Giappone più avanti. Quindi vi...

Martina, mercoledì 26-Gen-22 37 301
M
Help partecipazioni
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 24 Gennaio 2022 alle 14:24

Ragazze un aiuto... Per le partecipazioni, avete qualche sito affidabile per ordinarle? Che abbiano modelli sul classico, con ovviamente stampa. In alternativa, se conoscete qualche negozio nella zona...

Sonia, martedì 25-Gen-22 13 107
M
Idee su tema libri
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 14 Gennaio 2022 alle 09:30

Ragazze, sto cercando di realizzare il più possibile a mano/costo ridotto per cercare di risparmiare qualcosina su cose extra e concentrarci sulle spese più importanti (fotografo, catering ecc). Il...

M.laura, venerdì 14-Gen-22 18 151
M
Help scarpe
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 10 Gennaio 2022 alle 18:17

Ragazze, ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda le scarpe. Ho trovato l'abito, la commessa gentilissa mi ha detto che visto che il mio fidanzato é alto solo 4 cm più di me, se voglio riusare più...

Martina, lunedì 10-Gen-22 9 172
M
Help coppe silicone per vestito
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 9 Dicembre 2021 alle 21:41

Ciao a tutte ragazze, ho scelto il mio vestito da sposa, ed é praticamente perfetto. In attesa della prima prova, ho chiesto alla signora del negozio come funziona per reggiseno/coppe, visto che il...

Erica, lunedì 13-Dic-21 24 846
M
Fioraio zona Lucca
Martina in Nozze Toscana, Il 20 Ottobre 2021 alle 15:58

Ciao a tutte, cerco consigli su un fioraio zona Lucca per allestire chiesa e location (per lo più centrotavola e poco altro). Sapete consigliarmi qualcuno?

Ylenia, giovedì 2-Dic-21 2 504
M
Riso da lanciare agli sposi
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 22 Novembre 2021 alle 09:20

Stavo cercando di capire quanto costava il riso che non macchia, da inserire nei coni per gli invitati, ma i prezzi mi sembrano esagerati. Ho letto che in alternativa si può usare riso normale...

Antonella, lunedì 22-Nov-21 23 175
M
Help prezzo abito Nicole
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 16 Novembre 2021 alle 14:09

Ragazze, per un abito Nicole nuova edizione Aurora, il Maria, il prezzo quanto dovrebbe essere? Help me!

Eliana, martedì 16-Nov-21 4 190
M
Animazione bambini Lucca
Martina in Nozze Toscana, Il 5 Novembre 2021 alle 10:53

Ciao ragazze, ho visto tra i vari fornitori che il sito suggerisce, ma su Lucca, come animatori, molti non hanno recensioni. Vorrei un consiglio da qualcuno che ha avuto esperienza diretta e si é...

Adriano, lunedì 15-Nov-21 2 37
M
Consigli su primo appuntamento in atelier
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 14 Novembre 2021 alle 09:43

Ragazze finalmente tra pochi giorni andrò in atelier a provare i vestiti! Un consiglio da chi già c'è stata.. C'è qualcosa che devo assolutamente chiedere alla commessa o che devo sapere? Qualcosa che...

Isidora, lunedì 15-Nov-21 12 149
M
Acconciatura matrimonio
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 8 Novembre 2021 alle 09:44

Ragazze, team capelli sciolti o raccolti? Io vorrei tenerli sciolti perché mi ci vedo di più e non mi piacciono molto le acconciature. Voi? Postate foto dei capelli il giorno del matrimonio o delle...

Capelli sciolti

50%

152 voti

Capelli raccolti

50%

154 voti

Perché hai scelto ""?

Ultimo voto venerdì 12-Nov-21 55 511
M
Unpopolar opinion sul menù
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 4 Novembre 2021 alle 12:49

Credo di andare contro corrente, ma vedendo in giro sembra che l'unica cosa importante del matrimonio sia far mangiare all'inverosimile gli ospiti. Ho visto menù composti da infiniti antipasti, tre...

Alessia, venerdì 5-Nov-21 29 297
M
Partecipazioni Parma
Martina in Nozze Emilia-Romagna, Il 2 Novembre 2021 alle 14:14

Ragazze, qualcuna di voi conosce a Parma o Reggio Emilia un negozio o una tipografia che si occupa di partecipazioni? Noi abbiamo visitato solo Magico sí a Reggio Emilia, voi ne conoscete altri?...

Elisa, martedì 2-Nov-21 5 80
M
Foto abiti Aire Barcelona
Martina in Moda nozze, Il 31 Ottobre 2021 alle 20:29

Ragazze, avete preso un abito di questa marca? Se sì, mettete una foto del vestito e mi dite circa quanto lo avete pagato? Vorrei un abito della nuova collezione perché dalle foto sembrano stupendi ma...

Francesca, martedì 2-Nov-21 1 255 1
M
Numero invitati/numero effettivo persone
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 31 Ottobre 2021 alle 20:41

Ragazze, ogni catering da cui siamo stati ci ha detto che di solito dal numero delle persone che invitiamo dobbiamo considerare che almeno un 15% in meno che non verranno. Mi confermate che anche a...

Giulia, martedì 2-Nov-21 32 777
M
Vestito da sposa, esperienze?
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 25 Ottobre 2021 alle 14:41

Ciao ragazze! Tra pochi giorni andrò per la prima volta in atelier alla ricerca dell'abito.. Ho già un modello preferito che proverò, ma ovviamente una cosa é vederlo in foto, una cosa é vederlo dal...

Sara, sabato 30-Ott-21 25 279 1
M
Help Tableau
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 25 Ottobre 2021 alle 09:51

Ciao a tutte, ho bisogno di un aiuto. Ho deciso di realizzare io il tableau perché, avendo come tema i libri, non ne sto trovando di adatti o particolari, ma tutte cose molto semplici o viste e...

Barby, lunedì 25-Ott-21 6 110
M
Viaggio in Giappone
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 24 Ottobre 2021 alle 21:13

Ragazze, quante come me vorrebbero andare in viaggio di nozze in Giappone? Io sto iniziando a organizzare quanto meno l'itinerario e mi sto informando in merito ai prezzi dei trasporti locali, i...

Martina, lunedì 25-Ott-21 52 352
M
Villa Grabau, consigli.
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 17 Ottobre 2021 alle 15:06

Buongiorno a tutte, qualcuna ha partecipato o ha organizzato il matrimonio a Villa Grabau (LU)? Per un pranzo a fine Agosto, la limonaia sarà abbastanza fresca in caso di giornata di sole? Avete...

Flavia, giovedì 21-Ott-21 3 80
M
Intrattenimento musicale, zona Lucca
Martina in Nozze Toscana, Il 15 Ottobre 2021 alle 12:41

Ciao a tutte, visto che qui sul forum in molte mi hanno dato ottime idee e risposte ad altre domande fatte, anche stavolta chiedo il vostro parere. Per la musica, la location sarà un villa, si tratta...

Flavia, giovedì 21-Ott-21 3 76
M
Preparativi matrimonio
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 15 Ottobre 2021 alle 12:22

Buongiorno a tutte, Ci sposiamo in Agosto, e per adesso abbiamo scelto location, catering e confermato la chiesa. Stiamo facendo la valutazione per il fotografo e già ne abbiamo uno che sembra fare al...

Jessica, venerdì 15-Ott-21 9 113
M
Tableau de mariage tema libri
Martina in Organizzazione matrimonio, Il 6 Ottobre 2021 alle 19:01

Salve a tutte, se qualcuna ha utilizzato il tema libri per il matrimonio e ha realizzato il tableau usando questo tema, può condividere qualche foto per avere qualche idea su come poterlo fare? Grazie...

Alessandra, giovedì 7-Ott-21 9 130

Gruppi generali

Ispirazione