Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli

Addio al nubilato/celibato

Tania, il 23 Ottobre 2023 alle 09:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Voi lo farete?? Io e il mio fm vorremmo tanto farlo, anche una corsetta semplice, ma non ho amiche collaborative…. 😔

38 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 26 Ottobre 2023 alle 19:33
  • Fanny
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda purtroppo io le mie valutazioni le sto facendo in corso d opera e purtroppo stanno venendo fuori cose poco carine .. ma vabbè … 🤪😭 ora cerco di nn rovinarmi il momento … ma una bella linea è stata tirata 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io l'ho fatto e posso ringraziare mia sorella che era mia testimone. Mi ha organizzato una cena con anche due nostre cugine, siamo tutte più o meno coetanee e cresciute insieme. Poi si è aggiunta anche un'altra ragazza e siamo andate a fare bevute e poi un po' a ballare in un localino all'aperto, mi avevano preso gadget come velo e fascia bride to be (no oggetti fallici però che non mi piacciono). Mio marito ha festeggiato con alcuni amici e colleghi sempre con una bella cena e poi discoteca. Cose semplici con poche persone gradite.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ae sinceramente non interessa molto, alla fine io e lui abbiamo.convissuto 4 anni, da giugno non più perché sono tornata a casa dai miei perché lui è stato trasferito per lavoro
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sicuramente i miei cognati e i miei nipoti chissà cosa mi organizzeranno…si dice chi la fa l’aspetti…😂io ne ho combinate di tutti i colori ai nipoti
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito ci pensano i testimoni 😜
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono dell'opinione che o viene organizzato dalle amiche/parenti oppure si sopravvive ugualmente. Sinceramente ad organizzare una serata (non deve essere per forza un viaggio o qualcosa di così esoso) non ci vuole molto e soprattutto ci si organizza con così tanto anticipo che non posso credere agli impegni super imprescindibili! Basta un po' di buona volontà! Io non mi sono mai tirata indietro..ma non siamo tutte uguali. Ad ogni modo, come ho detto, non si muore...se le tue amiche non possono/vogliono pazienza! Non ti abbattere ☺️
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo espresso la volontà di voler fare una festa tutti insieme in una bella villa con piscina.
    Giusto qualche sera fa ho creato il gruppo whatsapp inserendo tutti i partecipanti , abbiamo detto cosa ci piacerebbe fare e dopo un'oretta ci hanno rimosso dal gruppo e si stanno già dando da fare 🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero… così ho fatto. Adesso vedremo 😔
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone pensava ad organizzarmi l'addio al nubilato da almeno 10 anni... È stata una cosa bella, anche improvvisata, con poche persone ma si sono impegnate tanto per avere sia quello che volevo io (avevo solo 2 richieste e una non cosa) e quello che volevano loro. E io mi sono prestata a tutto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose non si chiedono: o le organizzano spontaneamente le amiche della sposa altrimenti si sta bene anche senza. 😉 Al limite puoi dire loro che ti piacerebbe averlo, poi stai a vedere come si comportano.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui lo farà, io no
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sn trovata anche io speravo tra amici o cugini gia sposati che qualcuno mi organizzava anche qualcosa si semplice, pensa avevo anche il vestito ma alla fine nulla! Pazienza
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so perché in genere lo organizzano le amiche della sposa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda Tania, è difficile dare un consiglio... perchè non so che amiche sono.. però dalle premesse.. scusa la sincerità, AIUTO!

    detto questo se fossero amiche mie, sicuramente manderei un messaggio in totale sincerità e spiegherei che ci sto rimanendo un attimo male!

    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero è così, devo io ricordargli che vorrei effettuare questo addio….
    Ma si un bar, una pizza
    Come mi dovrei comportare?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tania, sinceramente non starei li a chiedere nulla a nessuno, anche perchè basta davvero una cena tra amiche.. pure a casa... una rimpatriata!

    Detto ciò, se fossi al tuo posto o non farei nulla oppure organizzerei qualcosa con il mio compagno..

    poi posso fare una considerazione? ma che amiche sono queste? bho... una pizza su un muretto? cioè ma gli fa piacere che ti sposi? mi sembra davvero assurdo!!!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arenella, tu?
    🥰
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii hahah di che zona sei 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!
    Io ovviamente per te non sono nessuno, non mi conosci neanche, però sono di Napoli. se vuoi possiamo prenderci un caffè insieme e fare un addio al nubilato alternativo😂
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️😍 sei davvero carinissima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E fai benissimo, per me un’ora per un’amica si trova sempre. Ripeto, non è necessario fare viaggi o chissà cosa, basta uno spritz 🥰
    Non farti influenzare l’umore da questa cosa♥️
    Tra un mese e mezzo sarete marito e moglie, questo è quello che conta!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti… purtroppo non mi va proprio di elemosinare niente, se vogliono bene altrimenti pazienza, tanto dopo il matrimonio si faranno tante valutazione di amicizia.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tania,
    A me penseranno sicuramente le mie amiche e mia cugina, esattamente come abbiamo fatto noi il mese scorso con lei. Tra noi c'era anche una nostra amica che è incinta, e non si è fatta alcun tipo di problema. Abbiamo fatto una cena spettacolo, siamo state insieme, abbiamo trascorso la serata , mangiato bevuto e ci siamo divertite. Tra regalo, torta e canzoni le abbiamo fatto l'addio al nubilato. Se uno vuole, può il resto sono scuse. Per come la penso io, se dovessi organizzarmelo io , non lo farei mai, perché se non ci hanno pensato loro evidentemente non hanno avuto il pensiero e la voglia di farlo. Poi fai le tue valutazioni e fai come meglio credi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non organizzate qualcosa voi?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A questo punto o organizzi te qualcosa (anche se ovviamente non sarà più un addio al nubilato, ma una sorta di festa pre matrimonio), oppure fai a meno..

    E comunque non è che bisogna essere organizzatrici di eventi per fare un addio al nubilato.. ne ho organizzati tantissimi, quindi quella dello studio è una scusa bella e buona.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso potreste optare per organizzare tu quello di fm e fm il tuo, in modo che sia una “sorpresa” per entrambi senza dover riporre aspettative in persone poco collaborative…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo organizzeranno le mie amiche, se avessi dovuto farlo io avrei preferito non farlo proprio. Per me è quello il senso dell’addio al nubilato/celibato. Se viene organizzato bene, altrimenti ne faccio a meno. Se le tue amiche non sono propense ad organizzarlo io lascerei tutto così com’è, forse perché non sono il tipo che chiede e mi sentirei di elemosinare quella serata. Che poi non è che bisogna fare chissà cosa, capisco gli impegni, capisco l’attesa di un bambino, ma si può anche andare a mangiare una pizza, prendere un aperitivo, e poi tutti a casa. È una semplice serata e ‘attenzione’ alla propria amica che si sposa.. quindi non le capisco sinceramente. Fai ovviamente tu le tue valutazioni e se ci tieni tanto organizzalo insieme al tuo fidanzato, lo fanno in tanti
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente lo faremo perché i testimoni ci hanno già detto che stanno organizzando. Sottolineo però che a nessuno dei due interessano cose da mille e una notte, con spogliarellisti o chissà che. Per fm sarà probabilmente una serata in pizzeria, per me a quanto ho capito (non mi dicono molto ) sarà una giornata in piscina con le amiche 😊 e sinceramente è esattamente quello che organizzerei io se dovessi fare da sola
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha organizzato una delle testimoni, idem per mio marito.
    Secondo me se nessuno può organizzartelo potresti fare una cosa molto semplice con una cena, in modo da non essere troppo impegnativo… alla fine basta mettersi d’accordo su una data e passare qualche momento spensierato tra voi, non è che per forza bisogna fare chissà che cosa…

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti allora optare per una cena in pizzeria o in casa, tanto per stare insieme magari.
    In ogni caso, anche loro però dovrebbero capire che sei la sposa e da “amiche” dovrebbero un po’ coccolarti, anche con un semplice aperitivo o un dopo cena insieme.
    E se non si mostrano interessate questo disinteresse potrebbe farti conoscere (a mio parere) meglio le persone che hai vicino. Tu non ti preoccupare in ogni caso, focalizzati su quel giorno che sarà il più bello di sempre 🤍
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gia, ma se purtroppo nessuna vuole organizzare nulla, sarò costretta a farlo cosi , anche perché manca 1 mese e mezzo al mio matrimonio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì molti sento lo fanno insieme.. io ho preferito separati non perché si debba fare chissà che ma per quello che rappresenta, una ultima uscita da separati, per poi stare tutta la vita insieme (anche se non sarà l ultima volta che esco da sola)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione