Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia

Amica che pretende

Antonella, il 23 Gennaio 2022 alle 23:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 38
Ciao ragazze, vorrei un vostro parere su una probleme che ho avuto con una mia amica. Allora io mi sposo quest'anno e io e il mio compagno abbiamo deciso di pagare una notte in albergo agli invitati che vengono da fuori regione. L altra sera una mia amica mi ha chiesto di prenotare anche la sera prima del matrimonio perché lei sarebbe venuta prima, io avendo già prenotato x lei una stanza ho mandato messaggio alla ragazza del beb x sapere se aveva disponibilità anche per giorno prima, e se potevo dare contatto alla mia amica in modo che si sarebbero organizzate loro x l arrivo o x qualsiasi altra esigenza. Cosi ho fatto, ho scritto alla mia amica r e le ho dato contatto solo che lei (la mia amica) si è arrabbiata dicendomi che io ho fatto così solo per una questione di soldi e perché non volevo pagarle due notti. Ho sbagliato io? Premesso che noi dobbiamo pensare a una sistemazione a tutti gli invitati perché 40 persone su 50 vengono da fuori regione quindi credo che è impensabile pensare a chi vuol venire giorno prima,chi dopo ecc

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 27 Gennaio 2022 alle 09:15
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo ringraziarti di cuore per questo post perché mi ha davvero aperto gli occhi su quanto sono stupida e quanto la gente ne approfitti.. infatti ho deciso che non pagherò niente a nessuno e chi vuole esserci si farà carico di tutto, cosa che io avrei fatto a prescindere da invitata
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi meraviglio dalla faccia tosta che ha certa gente davvero... tu ti sei comportata più che bene offrendo già una notte a tutti... se vuole venire prima che si arrangi da sola..

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2023 Verbania
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tu ti sei comportata correttamente a mio modesto parere. Sistemare già 40 invitati non è da tutti. Mi sembra che il vostro sia già un grande gesto e che la tua amica sia stata poco carina bei tuoi confronti. Spero risolviate al meglio!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' lei che pretende. Tu hai fatto anche tanto a darle il numero dell'hotel e pagare la notte a tutte quelle persone. Non è di certo una spesa da poco. Una notte in più per cosa poi? A sto punto se vuole venire ben venga altrimenti di deve arrangiare lei con le spese. Sapeva che le cose stavano così

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè senza parole! A questo punto è meglio che non venga proprio! Invece di ringraziare per una notte pagata (che non è scontata la cosa) pretende una mini vacanza pagata! Cmq più vado avanti con i preparativi più mi rendo conto della cafonaggine di alcuni invitati.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no la tua amica ha esagerato, è ovvio che per le prenotazioni supplementari si deve arrangiare lei, non sei la sua assistente... più di una notte anche no.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che la gente ha belle pretese! Hai fatto quello che potevi fare e direi che basta e avanza pure! Il pagare il pernottamento è sicuramente una bellissima cortesia, ma ricordiamoci sempre che ognuno ha disponibilità diverse e nulla è dovuto. Quindi stai proprio tranquilla 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, più o meno mi troverò nella tua stessa situazione, perché tutti i miei amici e parenti verranno da fuori.

    Per non trovarmi nella condizione di dover pagare 2 notti ciascuno, io e il mio compagno abbiamo deciso di provvedere solo per i miei 3 testimoni.

    Per gli altri, mi recherò- poco prima di mandare la partecipazione- negli hotel più carini e vicini a me e chiederò delle tariffe ridotte, una sorta di tariffa "gruppo", in modo da essere utile, senza dover pagare 2 notti ciascuno (anche perché in situazioni analoghe, me le sono sempre pagata).

    Detto ciò, ritengo che se la tua amica non dovesse venire al matrimonio per questo (anche se non credo che succederà), ti sarai solamente levata un ramo secco!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda mi dispiace molto per te, posso solo immaginare come ti stai sentendo in questo momento... soprattutto se era una persona che ci tenevi ad avere al tuo fianco...però un comportamento così (mi riferisco al suo) è davvero sfacciato ed irrispettoso...certe persone è meglio perderle che trovarle
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo circa 50 ospiti di fm da fuori e ho pagato 2 notti a tutti. Chi è voluto rimanere di più le notti se le è pagate a parte. Pensate che a una settimana dal matrimonio la mamma di fm ha preteso che prendessimo un pulmino per gli invitati. Ne vedrete delle belle🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se verrà o meno, perché dopo vari messaggi in cui io ero tranquilla e lei continuava le ho risposto in modo molto arrabbiato e alla fine lei è l offesa e io no.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che semplicemente va spiegato, che voi sposi vi farete carico di 1 notte per i vostri ospiti, e senza nessuna offesa o mancanza, il budget destinato è quello, e va specificato che sicuramente i prezzo concordato è per il vostro matrimonio.

    Noi, anche ci prendiamo cura degli ospiti, e provvediamo a 2 notti, ma chi viene prima abbiamo specificato il prezzo concordato con la struttura per l'evento.

    poi... chi non vuole spendere si regola, chi invece vuole più calma prenota le notti extra.

    No drama! stai tranquilla e con molta tranquillità spiega.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente cara Antonella non vedo nulla di sbagliato nel tuo comportamento, anzi! Semmai quella in torto è la tua amica che pretende di porre a vostro carico una situazione che dipende unicamente da una sua scelta personale. Inoltre da galateo gli spostamenti non dovrebbero essere a carico degli sposi ma degli invitati per cui il vostro gesto di pagare 1 notte a praticamente il 90% dei vostri ospiti può solo che essere accettato con plauso e certamente non criticato o soggetto a pretese di questo tipo

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi da galateo, il viaggio è a carico degli invitati....
    Pensano davvero che noi spose siamo delle agenti di viaggio davvero
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai assolutamente sbagliato, tu già hai fatto ciò che dovevi, ovvero pagarle una notte, ma non è che se l'amica decide di farsi una settimana di vacanza lì, allora deve essere a spese vostre! Per me, queste sono richieste da veri maleducati

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non hai sbagliato. E poi nn ho capito perché la tua amica pretendeva che pagassi due notti. Anzi dovrebbe ringraziarti perché una notte gliela paghi. Noi pagheremo solo ai parenti, e alcuni stanno due notti. Inizialmente pensavamo di pagarne una, ma alcuni vengono due e forse pagheremo due notti però è una scelta di famigli
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tu hai fatto troppo. Anche noi stiamo pagando una notte agli invitati che vengono di fuori. La cosa che devono capire è che questi gesti non è obbligatorio ma lo si fa per venire incontro perché anche loro affrontano un viaggio per poter esserci, ma non deve essere una pretesa. Per quanto riguarda la tua amica no comment..se lei vuole venire prima deve provvedere lei..al massimo se questo cosa le ha dato fastidio non viene proprio e ci guadagni te 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Piacenza
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me hai fatto anche troppo, anche se capisco il tuo rammarico: io ho degli invitati che hanno solo un'ora di strada e quando ho detto che non avrei pagato loro l'albergo ma che al massimo mi sarei occupata di trovargli una stanza a poco in location hanno storto la bocca.. e hanno storto la bocca pure perché la stanza non era di loro gradimento.. ma onestamente non è un mio problema. Per i fuori regione anche io pago la notte, se le persone non capiscono che c'è un limite non possiamo porci anche questo pensiero. Insomma, si fa quel che si può.

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che non eri obbligata a pagarle nemmeno una notte, dovrebbe ringraziare e basta. Come se uno ti regala un portafoglio e tu gli chiedi se ti prende anche la borsa…ma ti pare? I regali sono belli nella misura in cui uno si sente libero di prendere quello che vuole
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Luglio 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se ti può consolare, noi abbiamo pagato due notti a tutti e vorrebbero pagato l’aereo. Questo per dire che, tornassi indietro, non pagherei proprio niente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa sarebbe "un'amica"? Guarda se non dovesse venire al tuo matrimonio a causa di questo "imperdonabile sgarbo" che le hai fatto ci hai guadagnato in soldi ed in salute 🤣
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa tu la definisci "amica"? 😵‍💫
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto altre sposinr stai tranquilla che non hai sbagliato assolutamente nulla... questo atteggiamento è tipico di chi vuole metterti in difficoltà...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, per me non hai sbagliato tu, è un bellissimo gesto che vi preoccupate voi di offrire la notte del matrimonio e penso che da un lato sia anche giusto ma pretendere che vengano pagate più notti no, io mi sentirei in imbarazzo se fossi invitata e pretendessi che mi pagassero più di una notte. Hai fatto bene a girarle il contatto del beb ed è giusto che se lo paghi lei.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho inviato ai parenti interessati dei nominativi di strutture nei dintorni dove poter dormire e poi ci hanno pensato loro 😲 una coppia di amici che si erano offerti quando si sono sposati loro di pagarmi la camera perché si sono sposati a 400km da dove abito io, ma io ho apprezzato il gesto, ma ho detto di non preoccuparsi di questo e adesso che mi sono sposata io loro hanno preferito soggiornare un paio di giorni, ma non hanno voluto che pagavo io perché sanno cosa vuol dire affrontare tante spese e quanti pensieri si hanno. In pratica voleva venire prima solo perché pensava che era tutto pagato 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che chi non si è sposato e non sa nemmeno come funzioni un matrimonio, non si rende proprio conto di quante spese grosse ci siano da affrontare ecc…. Anche a me sono successe un paio di cose un po’ strane, e mancano ancora 5 mesi… spero di non avere soprese da nessuno!!!
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me hai fatto anche troppo! Sono d'accordo con chi dice che pagare la notte del matrimonio a chi viene da fuori sia una cortesia ma sicuramente non dovete una vacanza a nessuno... A parer mio sei stata super corretta e questo viene prima di tutto, se lei si è sentita offesa evidentemente è perché ai soldi ci stava pensando bene lei. Se il fastidio suo consiste nel pagare la notte in più sicuramente può sfogare la frustrazione organizzandosi in altro modo per la sua notte aggiuntiva
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi possono offrire una notte, non una vacanza...che pezzente!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo prenotato diverse stanze per gli ospiti che vengono da lontano. Noi siamo stati chiari, offriamo una sola notte (tranne magari agli zii anziani o per chi può avere problemi dato il periodo, lì ci accolliamo due notti anche).
    Ho chiesto ai miei ospiti se preferissero la notte prima del matrimonio o la notte stessa del matrimonio.
    A parte che il nostro offrire alloggio è stato molto gradito e anche inaspettato, i miei amici hanno detto di prenotare per loro due notti e che la seconda notte la pagheranno senza problemi loro.Un vero amico si comporterebbe in questo modo. Si sa che i costi di un matrimonio non sono pochi se poi aggiungi anche due notti di pernottamento, veramente diventa complicato.Secondo me è stata lei maleducata e pretenziosa. Non sei un operatore turistico che devi organizzare la vacanza...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi chiaro..ma lei voleva che te la sbrigassi tu anche per la sera prima, solo perchè voleva essere ospitata 2 notti..te l’hai fatto in buona fede, lei no. Io sinceramente ne parlerei con lei dicendole che è una “carineria” degli sposi omaggiare gli invitati pagando a proprie spese l’hotel per la sera del matrimonio e non per questo deve essere una cosa “scontata”..che pensavi di fare una cosa gradita mettendola in contatto con la struttura per chiedere la disponibilità anche per la sera prima a proprie spese..poi a buon intenditore poche parole..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma bella amica! Non le pagherei manco più la notte del matrimonio. Ma si dovrebbe vergognare! Non hai sbagliato nulla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma al di la dell aspetto economico, io le avevo dato il contatto solo per non avere un impiccio organizzativo anche per chi vuol venire la sera prima ,gia dobbiamo vedere per la notte del matrimonio a cui provvediamo noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione