Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Romina
Sposa Principiante Giugno 2018 Firenze

Come avete scelto la data delle nozze??

Romina, il 3 Maggio 2017 alle 21:56 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 32

Ciao a tutti mi sono iscritta da poco su questo bellissimo sito.

io e il mio ragazzo ci sposiamo a luglio 2018 credo il 7 luglio ma voi come avete scelto la data delle nozze??? in base alla disponibilità della chiesa? oppure perchè vi piaceva come data???

io avrei scelto il anche per motivi di lavoro e perchè non mi dispiace come data ... però poi mi vengano mille dubbi il primo è : se quel giorno ho il ciclo??? Smiley angry Smiley cry .... abbiamo pensato di andare a mangiare in una villa sul mare e se quel giorno piove???

ci vuole fortuna voi come la pensate???

helpppppp Smiley shame grazie

32 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 5 Maggio 2017 alle 12:40
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2017 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci siamo sposati il 22 aprile! Abbiamo scelto la data un anno prima ma senza fare riferimenti a ricorrenze passate, così ne abbiamo una tutta nuova. Auguri!!!

• Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il giorno del nostro incontro 😍😍😍😙😙😙😙😙❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto sia attaccando i giorni alle ferie estive e sia un sabato che la chiesa che avevo scelto fosse libera
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pensato al tempo ne al ciclo io volevo semplicemente sposarmi il 28 luglio quando si sono sposati I miei genitori mi sembrava un bel significato visto che sono una bellissima coppia sempre uniti da ormai 30 anni di matrimonio e io mi auguro di fare altrettanto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono iscritta a questo sito a Settembre 2016 per curiosità ed ho inserito una data a caso (ho scelto un sabato estivo di fine Luglio)... a Febbraio di questo anno il mio ragazzo ha deciso che ormai quella data gli era entrata in testa e che sarebbe diventata davvero la data del nostro matrimonio 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Aprile 2017 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per la stagione (non tropo calda), perché ci piaceva e per comodità degli ospiti/ invitati che venivano da fuori (il 21 aprile perché poi c'era il ponte del 25 aprile)
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente abbiamo scelto il giorno più importante che ci sia..il giorno di quando ci siamo dati il primo bacio e messi insieme!!!! L'anno prossimo nel giorno del nostro 12 esimo anniversario ci sposeremo😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi calcolare tutte queste cose non sceglierai mai una data! Per il tempo nessuna di noi lo potrà mai sapere per il ciclo o ti fai un calcolo e vedi quando ti viene o se prendi la pillola puoi anche pensare a fartelo saltare se dovesse essere...per il periodo noi volevamo sposarci un mese non troppo caldo ne freddo quindi abbiamo optato per fine giugno che è estate ma non c'è un caldo da morire...anche se con le ultime stagioni pazzerelle che ci sono state anche su quello non avrò la certezza 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora noi abbiamo valutato un po' di cose. Prima cosa il sabato per questo ho anticipato la prenotazione della villa, poi non volevamo un mese troppo caldo ne troppo freddo, quindi abbiamo pensato fine maggio inizio giugno. Poi siccome abbiamo un po' di parenti che vengono dal nord abbiamo optato per il 15 giugno visto che le scuole sono chiuse non dovrebbero avere problemi a scendere..
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il 24 giugno 2018 perchè volevo sposarmi di domenica a fine giugno e manco a farlo apposta quel giorno la nostra piccolina compirà 5 anni! Non pensare nè al ciclo nè al meteo altrimenti non ti sposerai più!

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2017 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da adesso a luglio 2018 non puoi fare previsioni ne per il ciclo ne tanto meno per il meteo 😩Noi abbiamo scelto la data circa un anno prima, volevamo sposarci il 29 luglio in modo che io non perdevo nemmeno un giorno di lavoro in quanto lavoro in una scuola materna... Ma poi alla fine la mia location (che amo follemente) a luglio era disponibile solo il 22 e quindi ciao ciao lavoro!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Romina! a noi piaceva giugno come mese e sabato come giorno della settimana. abbiamo escluso il 3 giugno perché ci sarà la finale di champions (comico, ma vero) e alla fine scelto il 10 perché era l'unico sabato in cui erano liberi sia il catering che la fotografa che volevamo. Per il meteo...stiamo pregando da un anno. E per il ciclo, prova a farti due conti e poi anche lì...incrocia le dita Smiley winking

• Rispondi
  • Fiammetta
    Sposa VIP Giugno 2017 Caserta
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho voluto la stessa data dei miei genitori... Smiley heart
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta a caso per convincere il mio fm che sposarsi di pomeriggio con festa la sera a inizio settembre era il giusto compromesso perché lui non sudasse eccessivamente e avremo più possibilità che sia comunque una bella giornata senza pioggia!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo valutato un po' la situazione nel senso che avevamo delle date che ci piacevano oltre il quale non volevamo andare; abbiamo poi cominciato a verificare la disponibilità di chiesa e location e a quel punto abbiamo scelto la data che combaciava e cioè 10/07/2018 Smiley heart sono felicissima di questa data.. x il ciclo si vedrà più in là ma farò in modo di non averlo ovviamente con qualche rimedio artificiale Smiley xd
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito come un gioco, lui mi ha detto che ci saremmo sposati il primo 22 aprile che fosse anche un sabato! E così è stato, due settimane fa! 22 aprile perché è il giorno in cui abbiamo deciso di stare insieme, 11 anni fa!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'estate (luglio) per paura del meteo.. solitamente se piove a luglio , dovrebbe smettere dopo poco.. deciso il mese abbiamo scelto il giorno in base alle varie disponibilità del locale.. combinazione tra quelle c'era il 21 che è il nostro anniversario..
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto prima il periodo dell'anno che preferivamo e così abbiamo scelto settembre. Poi abbiamo guardato il calendario per il 2018 e abbiamo valutato i sabati, tra il 1 e l'8 che erano le nostre scelte principali abbiamo scelto l'8 perchè tanti miei parenti il 1 saranno ancora in ferie e poi è anche la festa della nascita della madonna

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 13 agosto ..giorno del compleanno del mio papà che è morto purtroppo 😢😢😢Anche se non mi accompagnerà lo sentirò vicino e in quella data continueremo ogni anno a festeggiare il nostro anniversario ricordando e festeggiando anche lui...il mio angelo 💗
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Principiante Giugno 2018 Firenze
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva sposarmi il 13 che per me è un giorno significativo ma purtroppo a luglio viene di venerdì quindi Ho dovuto cambiare Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese lo abbiamo deciso noi Agosto! Il 2 Agosto 2018! Il Numero 2 è significativo per noi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 7 luglio anche io .. il motivo è che ho sempre desiderato sposarmi in estate .. e oltre questo anche perché anche i miei genitori si sono sposati in questa data e questo mese.. e per me è significativo ..
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data sarà proprio il 7 luglio 2018..😍 Il mese lo abbiamo deciso fin da subito e il numero 7 è significativo per noi!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Modena
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x motivi di lavoro,specie x me, abbiamo scelto settembre....la data l'abbiamo scelta x caso....cmq, anche per me ho le tue stesse paure ciclo e pioggia...ma spero di avere fortuna!!!lo spero
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo scelta perché è lo stesso giorno che ci siamo fidanzati. Il 19 maggio ci sposiamo (tra 15 giorni) e facciamo anche 2 anni. 😄 Entrati nella prima Chiesa, innamorati entrambi del luogo, chiesto x la disponibilità ed era libera, quindi bloccata. La scelta della location in base alla data scelta, siamo stati fortunati perché ci siamo innamorati della stessa location ed era disponibile anche, quindi bloccata anche lei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro matrimonio sarà il nostro 16esimo anniversario di fidanzamento, mi piaceva l'idea di festeggiare insieme le due cose e poi fm dovrebbe ricordare meglio la data! 😁

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2019 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto in base alla disponibilità della location. Il mese già lo avevamo in mente.. del giorno ci siamo dovuti accontentare di un martedì qualunque.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi Smiley smile avevo due date che mi piacevano....ma ho dovuto rinunciare a entrambe..e quindi poi l'abbiamo scelta a caso..in un mese che ci piace....e 23 giugno sia Smiley heart
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso in base al periodo dell'anno. Volevamo fare un matrimonio all'aperto e parte in piscina (proprio in acqua), avendo deciso di utilizzare casa nostra come location. Quindi la stagione non poteva essere che l'estate. Adoriamo il caldo! Calendario ala mano (era febbraio 2016), io non amo le lungaggini, per me una cosa si decide e si fa, quindi estate 2016. Pomeriggio e sera. Quindi scartiamo giugno e luglio perché mesi di lavoro intenso per mio marito, decidiamo ultimo sabato di agosto per permettere agli invitati (già tutti in mente) di rientrare dalle ferie. Orario: dato che da subito abbiamo pensato di sposarci con rito civile, e nonvolendo fare di un matrimonio e colossal, abbiamo optato 18,30, così di essere in piscina ad aperitivizzare per le 19 (distanza casa comune 5 km scarsi e niente fuga per le foto, avremo fatto le foto in location con i nostri ospiti). Questo è quanto. Avendo stabilito tutto così velocemente, non abbiamo avuto problemi con la prenotazione della sala comunale nell'orario e data deciso (eravamo giusto giusto all'inizio dei 180 giorni, quindi i primi ad avanzare prenotazione in quel giorno). Tutto il resto è venuto da sè.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo già pensato al mese di giugno e infine abbiamo scelto un sabato a caso. Infatti ci sposiamo il 16 giugno 2018 😍
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un giorno che ci permettesse di utilizzare il congedo nel mese di agosto. Per cui siccome non ci piaceva l'idea di sposarci, rientrare a lavoro e poi partire, abbiamo scelto una data a inizio agosto che cadesse di sabato. E poi mi piaceva come data. Avevamo pensato anche a luglio ma non volevo fosse troppo vicina al mio compleanno.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto così a caso il giorno mentre il mese è agosto come Piace a noi amanti dell estate..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa