Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Proposta di matrimonio, ad un altro matrimonio!

Lorena, il 10 Aprile 2017 alle 14:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68

Ciao sposine, vorrei chiedere la vostra opinione.

Ultimamente ho visto dei video molto dolci, di spose che al momento del lancio del bouqet fanno una "finta", per poi consegnare il bouqet direttamente a una delle ragazze, e subito dopo il fidanzato di questa ragazza prescelta si inginocchia e le fa la proposta di matrimonio. Io mi sono commossa tantissimo (ovvero ho pianto come una fontana Smiley love ), la trovo una sorpresa molto grande e da batticuore!

Secondo voi è un gesto carino spostare i riflettori da voi verso un'amica per sorprenderla, oppure preferireste che il vostro giorno non sia messo in "ombra" da un avvenimento che distolga l'attenzione dalla celebrazione della vostra unione? Ho sentito pareri diversi dai miei amici, quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi! Vi lascio uno dei video che ho visto!

Fantastica proposta di matrimonio! Luca e Cinzia!

68 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Aprile 2017 alle 08:16
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so..credo che non mi sarebbe piaciuto ma per entrambe , sia la sposa che la futura sposa devono vivere i loro momenti unici secondo me

• Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe molto piacere...anzi mi auguro che durante il mio matrimonio la mia migliore amica possa avere la proposta 😊☺😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 😘😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti,per una sorella non avrei il minimo dubbio,mi farebbe solo e soltanto piacere!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. Per una cosa del genere, ci deve essere un rapporto speciale tra le coppie... A me farebbe piacere essere resa così partecipe sarebbe una doppia emozione. Ovviamente se venisse fatto senza essere informata, mi darebbe fastidio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so. Dovrei vivere il momento per dirlo..potrebbe farmi piacere e nello stesso tempo forse anche un po' di fastidio per è il mio giorno
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe Moltissimo giorno del mio matrimonio essere complice insieme al fidanzato di qualche Amica,cugina😅😅 a far venire fuori questa emozionante sorpresa ...Io voto per il Si , alla fine sarebbero 10minuti dedicati ad un altra " coppia"
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorena, a me non darebbe per niente fastidio, anzi!!! La sposa che passa il bouquet ad una futura, e' come avere l'onore di passare simbolicamente il testimone, ne sarei felice!!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sincera non mi piacerebbe ne per la ragazza che riceve la promessa ne per me che sono la sposa, quello è un giorno tutto mi onestamente e mi darebbe un po' fastidio
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Agosto 2027 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me piace è una cosa molto dolce
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso cn te,m sentirei troppo in imbarazzo e m sembrerebbe d distogliere la attenzione dagli sposi!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so..non credo mi piacerebbe!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla persona...Se la futura sposa fosse la mia migliore amica nonché testimone, sarei felicissima di contribuire alla proposta! Probabilmente lei morirebbe di imbarazzo però!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non darebbe fastidio nemmeno a me!!! Anzi .. È una cosa molto bella..Smiley love
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io troverei il momento un pò sbagliato e meno adatto per fare una proposta del genere... Credo che sia più bello creare una situazione a se e non approfittare di un altro momento che non appartiene a te. Io la penso così, poi magari ci sarà chi la penserà diversamente
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2017 Catania
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato l ha fatto a luglio....si e'messo d'accordo con la sposa che era mia cognata e dopo un finto lancio ha dato il mazzo a lui e'partita la nostra canzone e si e'inginocchiato lei e'stata felicissima di far parte a qiesta sorpresa e io ho rischiato l infarto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn darebbe per nnt fastidio...anzi se si vuole bene qlkn, credo ke a prescindere lo si voglia rendere partecipe e felice...la felicità è bella se condivisa e quale migliore esempio!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come sposa non darebbe fastidio mentre come fidanzata si..onestamente una proposta così plateale non è nelle mie corde e non mi piacerebbe che il mio fidanzato "sfruttasse" una ricorrenza altrui così importante per farmi la proposta...Però come si dice..de gustibusSmiley winking
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2017 Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tenendo conto che il lancio del bouquet da noi si fa quasi a fine ricevimento potrei anche starci! Ti dirò, noi abbiamo due testimoni, la mia migliore amica per me e il suo fidanzato per fm, hanno già due bimbe e vivono insieme da parecchio ma di sposarsi neanche l'idea... però avevo pensato proprio di dare a lei direttamente il bouquet, anche se magari non ci sarà una proposta subito al momento! E' comunque una moda molto carina e dolce, se succedesse al mio matrimonio sarei felice per la futura sposa!!!!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe piacere se a ricevere una sorpresa del genere fosse mia sorella 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me farebbe tanto tanto piacere!!!!!! Addirittura sto pensando di "distogliere" da me l'attenzione,e regalare un lento ai miei genitori (magari con la loro canzone) , visto che a settembre festeggeranno 50anni di matrimonio (ed io mi sposo a giugno).....sono solo frenata dalla famiglia del mio fidanzato...che è un po'permalosa...se si fa questo ai miei e niente a loro siamo a rischio linciaggio..ahahahahah
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tra 2nesi ke sposo e so'di qlche coppia "in intenzioni matrimoniali" felicissima di permettere a lui di fare una sorpresa a lei,mi commuovere i tantissimo,c e'qlche coppia,ma FM mi sembrano tidini x proposta anche se so'hanno idee x ****.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no è una cosa carina!!!! E dipende chi è l'amica.Ho fatto da testimone a settembre e la.mia.amoca mi ha consegnato il.bouquet
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...a me non farebbe tutto questo piacere... sinceramente è il NOSTRO giorno quello! occasioni per chiedere la mano ce ne sono tante...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimooo!!! È una festa nella festa!!! Vorrei che il mio bouquet lo prendesse mia cognata o la mia migliore amica!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carino il video, c'è la complicità della sposa e gli amici sono tutti felici, direi che è un bel clima è sicuramente sarà un bel ricordo per sposi , promessi sposi e amici.Me lo avesse chiesto un amico per far la proposta alla sua lei il giorno delle mie nozze mi sarei prestata , non ci vedo nulla di male, insomma festa nella festa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei felicissima se capitasse ad una mia amica il giorno del mio matrimonio, lo trovo una cosa super carina ed emozionante
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L-ho visto e mi sono commossa troppo anche io! Io sarei felicissima se mi capitasse, purtroppo nessuna delle mie amiche invitate è in odore di fiori d'arancio Smiley cry
    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe una bella cosa se succedesse al mio....
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Distogliere l'attenzione??ma nooo! È un.gesto bellissimo e credo che una cosa del genere non possa creare alcun danno agli attori principali..anzi...il vs matrimonio sarebbe sempre ricordato!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la troverei una cosa così dolce 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa