Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Settembre 2021 Milano

Colore abito

Roberta, il 19 Dicembre 2020 alle 23:18 Pubblicato in Moda nozze 0 37
Ciao ragazze,
secondo voi è meglio un bianco ottico o bianco avorio? Qualcuna che ha consigli in merito?

37 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 21 Dicembre 2020 alle 10:11
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno spiegato in atelier che ormai non si fanno più gli abiti in bianco ottico perché è un colore che sta male praticamente a tutte! L'unico caso in cui può stare bene è se hai una carnagione particolarmente scura o nera, sono gli unici casi in cui il bianco ghiaccio e bianco ottico può stare bene.
    Ormai tutti gli abiti sono in tonalità avorio più o meno chiara, il mio era con lo strato sotto avorio più scuretto e pizzo sopra avorio chiaro, su di me sta bene quella tonalità e mi vedevo più luminosa, avevo provato anche qualcosa di più chiaro, ma non mi ci vedevo, e la commessa mi ha specificato che in ogni caso si trattava di una tonalità avorio anche se noi lo vediamo bianco 😁
    Devi provare, è l'unica cosa che ti farà capire subito cosa va bene per te 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è avorio , ti consiglio di scegliere quello che sta bene con la tua carnagione .. io ho la pelle con fototipo dorato e i capelli biondi , e su di me il bianco ottico faceva a pugni 😂
    Ti consiglio anche di considerare l’eventuale abbronzatura se scegli un mese estivo 😘

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2021 Milano
    Silvietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice “dipende dalla tua carnagione” l’unico modo per decidere quale ti valorizza è proprio provando i vestiti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua pelle. L’abito bianco ottico sta bene a certe carnagioni, l’avorio o bianco sporco ad altri. Io per esempio con l’abito lungo bianco ottico sto da bestie!! Ne ho provati un paio e mi sbattevano da morire. Alla fine il mio aveva una base quasi rosa e il pizzo era un bianco spento.. moooolto meglio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono amante del bianco ottico, ma nemmeno l avorio... è un bianco sporco?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era champagne...un velo sotto era champagne...sopra bianco! Così viene sfumato...a me piace molto l'effetto
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla carnagione! Ti conviene privarli di entrambi i colori e farti consigliare dall'ateliér e da chi ti accompagna !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avorio...secondo me è molto più delicato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalla tua carnagione, il mio è avorio, io sono molto chiara e il bianco ottico mi stava malissimo.

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è avorio Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco ottico è molto to difficile da portare ed è caratteristico dei tessuti sintetici. Opta piuttosto sto per un bianco seta, molto più naturale e semplice da portare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era avorio chiaro. Il bianco mi sulla mia tonalità di pelle mi faceva sembrare malaticcia!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, di per sé il colore del vestito deve armonizzare con la tua pelle. Inoltre, una stoffa avorio potrebbe dare risalto a ricami in maniera diversa rispetto ad una stoffa cipria. Dipende dal vestito e dal tuo gusto. L'unica è provare dal vivo l'abito che ti piace e domandare se l'atelier dispone della (eventuale) variante di colore
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi avorio. Il mio era così. Colore abito 1
    Sembra bianco ma è avorio.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2021 Torino
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è color cipria...dipende cosa sta meglio con il colore della pelle...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dallo stile del vestito che vuoi 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avorio, secondo me è più delicato come colore 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo incarnato, provali entrambi e vedi quale effetto ti convince di più.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è bianco ottico
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dalla tua carnagione, per esempio io sono bionda con gli occhi chiari e l’abito bianco mi stava malissimo. Ho optato per una tonalità sfumata tra bianco ed avorio, che poi con l’abbronzatura è stato ancora meglio.
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per un bianco puro: lo indossi solo una volta così 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta! Quando ho scelto l’abito pensavo fosse bianco bianco, poi venerdì alla prima prova ho scoperto che in realtà è color seta! Le ragazze dell’atelier mi hanno spiegato che è una sorta di via di mezzo tra il bianco ottico e l’avorio come colore.. credo che la maggior parte degli abiti tenda a questa tonalità, tranne il raso e il mikado!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono mora e carnagione olivastra. Volevo un bianco ottico, ma provandolo mi sembrava troppo"finto" non so come spiegarti...però credo sia soggettivo. Io alla fine ho scelto un abito con fodera sotto color champagne e il pizzo sopra è avorio. Poi forse l'ho scelto anche perché io non sono una persona molto egocentrica, diciamo che non mi sento a mio agio essere al centro, e magari con un abito un po' più "spento" sento meno occhi addosso...anche se il giorno del matrimonio sarà impossibile non essere al centro🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto bianco avorio, bianco ottico era il mio sogno ma una volta provato mi sembrava un pugno in un occhio🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo. Diciamo che indicativamente con una carnagione molto chiara si evita il bianco ottico del vestito. Ti consiglio di provare due abiti di entrambi i colori e scegliere una volta che li avrai visti su di te
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua carnagione fatti consigliare in atelier
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Molto dipende dalla tua carnagione e da come ti senti meglio tu. Io non sono una grande amante del bianco ottico, ma ad alcune ragazze sta benissimo. L'unica soluzione è provare entrambi i colori e vedere come ti piaci di più 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei bianco, però ovviamente dovrai decidere una volta indossato.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno suggerito le altre, non c’è un meglio o in peggio, semplicemente dipende dal tuo sottotono e carnagione.
    Quando ho provato un abito bianco ottico l’effetto era davvero brutto, mi ingrigiva e non valorizzava i miei colori. Da lì ho capito che per me era necessario un bianco che virava all’avorio 😁
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta! Il mio abito e' bianco ottico. Secondo quando li proverai riuscirai a capire il colore che ti sta meglio Smiley smile

• Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo sottotono! Se sei molto scura tendenzialmente andranno bene entrambi, ma se in generale hai sottotono caldo e quindi ti stanno meglio gioielli d oro andrei su avorio, se invece stai meglio con argento bianco ottico (sottono freddo). Poi secondo me se trovi un abito che ti piace molto il sottotipo di bianco passa in secondo piano Smiley winking
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho sempre amato il bianco ottico ma una volta in atelier ho iniziato a preferire il bianco avorio sia vedendo gli abiti esposti sia provandoli (su di me non stava per niente bene il bianco ottico) e anche la bridal stylist ha detto che effettivamente il bianco avorio vince sempre su quello ottico. Alla fine, il mio vestito è bianco avorio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione