Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

Cosa regalare ai testimoni di nozze? Idee..

Sara, il 26 Gennaio 2013 alle 22:24

Pubblicato in Matrimonio.com 285

Idee maschili e femminili. Grazie

Idee maschili e femminili.

Grazie Smiley smile

285 Risposte

• Lela
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Lela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle mie testimoni ho regalato un bella borsa; che possono usare sia al matrimonio, che per qualche altro evento (non è di quelle pochette piccolissime!) e lo hanno apprezzato! (ovviamente non le ho vincolate ad indossarlo quel giorno)

• Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gemelli montblanc per gli uomini e orecchini punto luce di diamanti per le donne Smiley smile

• Rispondi
  • Marco
    Sposo Novello Dicembre 2018 Bari
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti illumino io, solitamente i testimoni sono coloro i quali hanno un valore affettivo superiore sia per lo sposo che per la sposa, inoltre sono anche coloro i quali, danno un regalo molto più corposo rispetto ai classici invitati. Almeno qui al sud funziona così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che regalerò loro una Smart box

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa eh, ma i testimoni solitamente si scelgono tra gli amici più cari, quindi per loro è un modo di esserti vicino in un giorno per te importante...mica per il regalo!! Cosa vuol dire fare figura di m...? No, queste cose io proprio non le capisco. Se il pensiero dev'essere fare un calcolo tra il regalo e la busta è meglio lasciar perdere proprio.

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i testimoni classici come si usavano una volta marito e moglie (Mio fratello con mia cognata) e vorrei regalargli un weekend

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al mio testimone maschio regalerò i biglietti per arena di Verona per opera...lui è un amante ... quindi vado sul sicuro... alla mia testimone un bracciale di Pandora... mentre ancora dubbio atroce per i testimoni di fm

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Orologio per lui

bracciale, orecchini per lei

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Possono firmare massimo due testimoni per sposo/a, quindi minimo 2 massimo 4. Poi in caso puoi avere altri testimoni "simbolici" ma che non potranno firmare i registri.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio migliore amico regalerò un tatuaggio, a mio fratello una quota del viaggio a rio de janeiro ( 500 euro), a mia cognata avevo pensato un gioiello, ma sembra che lei voglia un cellulare nuovo , al migliore amico di fm cellulare. io avrei voluto fae le cose uguali, ma era impossibile e quindi molto chiaramente ho indicato budget e hano fatto le loro richieste. ( per mio fratello ho esagerato un pò, ma gli ho detto che non avrò regali da me fino al giorno del matrimonio). Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio fratello ho regalato un paio di gemelli sui quali ho fatto incidere le sue iniziali,

Alla mia migliore amica un bracciale raspini con il ciondolo raspini a forma di farfalla, e dietro le ali ho fatto incidere l'iniziale mia e quella di fm,

ai miei 2 cognati che si sposano l'anno prossimo ho preso un'orologio /sveglia d'argento

• Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In viaggio ,un orologio,una collana..poi dipende cosa piace a loro 🤷‍♀️😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ai nostri testimoni abbiamo regalato due buoni viaggio fatti in agenzia.
    Puoi regalare loro un orologio, buoni viaggio, gemelli per lui orecchini per lei..

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara!

Ti consiglio di guardare questo articolo https://www.matrimonio.com/articoli/regali-per-i-testimoni-di-nozze--c480

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo regalata alla mia testimone una collana di Swarovsky che richiama quella che indosserò io. Al testimone di fm un orologio con il quadrante in legno che lui adorava!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Desirè
    Sposa Abituale Agosto 2018 Catania
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io regaleró un Album piccolino come ricordo, inoltre a mio fratello un orologio con incisione personale, mia sorella trucchi professionali e a mia cognata non so ancora di preciso, sono indecisa tra asciugatrice e impianto Stereo per tv

• Rispondi
  • Luz
    Sposo Curioso Luglio 2019 Roma
    Luz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ma ce un numero preciso di teztimoni?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Taranto
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea..anche io ho deciso per un viaggio
    • Rispondi
  • T
    Sposa Novella Dicembre 2017 Taranto
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un viaggio tutti insieme!Smiley smile
    • Rispondi
  • DORIANA
    Sposa Novella Agosto 2017 Foggia
    DORIANA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che farò un set di bicchieri da vino perché la bomboniera per gli invitati è una bottiglia di vino...diciamo che per i testimoni diventa un regalo completo 😊 vino e bicchieri. Oppure una macchinetta da caffè espresso come alternativa....vedremo
    • Rispondi
  • Liza
    Sposa Novella Maggio 2017 Varese
    Liza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le perle in realtà non andrebbero mai indossate al matrimonio...portano lacrime.

Poi si è liberi di crederci o no, è una superstizione Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si regalano le perle e non si indosso nel giorno nel matrimonio portano lacrime
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

- bella idea un album tutto loro... :-)

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Novella Luglio 2017 Napoli
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao io sposo il 3 luglio 2017 e volevo anke io un consiglio su cosa regalare ai testimoni..a me lo fa mia sorella che è molto particolare e al mio ragazzo lo fa il cognato quindi sono 2 ..si accettano consigli grazieeee
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Settembre 2017 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io avevo pensato per le mie 2 testimoni(le mie migliori amiche)una collana,magari un punto luce.

per i testimoni del mio fm (sua sorella e il marito)anche a lei una collana e magari per lui un orologio.

• Rispondi
  • Rubino
    Sposa Principiante Luglio 2017 Benevento
    Rubino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, sia noi sposi che testimoni, siamo tutti motociclisti, pensiamo di regalarci qualche giorno tutti insieme in un agriturismo o Umbria o toscana, e girare tutti questi posti che tanto ci piacciono. Ovviamente tutto pagato da noi. Siamo persone semplici, e roba di gioielli non è x loro un'uscita in moto sarebbe l'ideale... Che ne pensate?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Settembre 2016 Firenze
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le perle non si regalano.... sono lacrime ...così dicono!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà quella per i testimoni è sempre considerata una bomboniera ma più preziosa se così vogliamo definirla.
    Maria non sempre i testimoni fanno regali costosi o buste ricche di contenuto, a settembre sono stata testimone di nozze insieme ad altri 4, io sicuramente ho fatto la mia figura ma 2 di questi hanno fatto agli sposi una busta con 50€...mentre alcuni invitati gli hanno fatto il triplo di quella cifra.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E secondo la mia opinione farai una grandisisma figura di m...... perché devi pensare che loro ti fanno una Busta cioè soldi e tu non te ne puoi uscire con una bomboniera più particolare anzi io faccio la bomboniera più particolare per i miei testimoni ma al di fuori anche 2 tennis bracciali per una donna e l ' altro maschile quindi mi sa che ti devi illuminare Bene tu se non vuoi fare brutta figura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a miei testimoni gli regalo due tennis bracciali uno maschile e l'altro femminile sono molto raffinati
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2016 Taranto
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smart box per tutti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Alessandria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la prima volta che sento che si fa il regalo ai testimoni. Ho sempre visto fare (e di conseguenza lo faremo anche noi) una bomboniera diversa, di solito anche più costosa, dalle altre scelte per gli invitati "normali". Ma non regalo tipo orologi o macchine fotografiche... Illuminatemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione