Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli

Cosa vi ha fatto inammorare? 🤵🏻

Lisa, il 17 Luglio 2017 alle 09:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 37
Salve sposine!!! Ieri da una conoscente mi è stato chiesto cosa mi ha fatto innamorare di fm e cosa mi ha fatto capire che era quello giusto....sinceramente non ci ho mai pensato e non ho saputo dare una risposta....dico la verità non rispecchia i miei canoni fisici (ma tra di noi c'è moooolta attrazione e passione) ma posso dire che ammiro molto la sua determinazione che lo spinge a raggiungere qualsiasi obiettivo preposto e che mi fa sentire sempre amata, desiderata, stimata e importante ❤️Sono curiosa, voi come rispondereste a questi quesiti?

37 Risposte

Ultime attività da Sara👰🏼, il 19 Luglio 2017 alle 13:15
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍 è bellissimo!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo essere una persona solida, risoluta ma molto ragionevole e sempre ottimista. Poi è sempre stato rispettoso nei miei confronti, e con lui mi sento sicura e protetta, oltre che amata.
    • Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è giusto per me parlare di una "cosa" che mi ha fatto innamorare, non lo amo per i suoi occhi profondi, le mani forti, il sorriso contagioso, la sua barba multicolore...queste sono cose che hanno attirato le altre....lo amo per la sua anima, la più bella e dolce che abbia mai incontrato perfetta per stare guancia guancia con la mia. Smiley heart
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uscivo da una brutta storia, ho conosciuto il mio amore e lui con i suoi modi, con le sue attenzioni mi ha travolta completamente. Era la persona che aspettavo da sempre.. Mi ha sempre protetta anche quando rischiava anche lui (causa forte gelosia del mio ex che non voleva lasciarmi andare). E poi la sua famiglia.. Una famiglia dolcissima! E quando nel primo periodo di conoscenza io avrei voluto solo sprofondare... La sua mamma senza conoscermi mi parlava al telefono e mi rincuorava e mi dava coraggio. Lui è eccezionale e la sua famiglia è la mia famiglia. Credo che Dio mi abbia dato la possibilità di rinascere di nuovo mettendomi davanti una creatura così meravigliosa. Auguri a tutte di sentirvi amate appieno come mi ci sento io
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia stato in particolare a farmi innamorare, un insieme di piccole cose. Ciò che mi rende sicura che sia l'uomo giusto è la stima che provo per lui. È buono, forte e sorride sempre. Sa compensarmi alla perfezione. Non ho mai creduto alla metà della mela, ho sempre visto la vita come un puzzle e l'uomo come un pezzetto di esso che per essere "quello giusto" si sarebbe dovuto incastrare alla perfezione con tutti gli altri (amici, famiglia, passioni, lavoro...). Ecco, lui è il pezzo preciso che completa il mio puzzle, lui mi dà, senza togliermi e io faccio lo stesso. 😍
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...io entrai nel negozio d ottica dove la mia ex doveva farsi gli occhiali... ci guardammo e fu colpo di fulmine per entrambe. Dopo vari alti e bassi sono passati 2 anni e mezzo...ieri abbiamo fatto la promessa e il 6 9 2017 c sposiamo....la amoooo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sento esattamente le stesse cose... sembra che stai parlando di noi!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, semplicemente una risposta non c'è. Smiley heart

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è stato un colpo di fulmine, penso che mi abbia fatto innamorare per la sua infinita pazienza nell'aspettarmi lasciandomi il tempo e lo spazio necessari a capire che potesse essere lui il ragazzo giusto per me, la sua totale onesta nei miei confronti che lo ha spinto a fare cose che non avevo nemmeno mai richiesto, insieme ad altri tanti piccoli aspetti di lui; tuttavia ad ogni suo pregio corrisponde un difetto! Eheheh Smiley xd Scherzo!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Campobasso
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo sguardo e i suoi occhi
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente cosi ❤Non c'é un perchè o ce ne sono fin troppi!
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete presente quella sensazione che ti fa dire "è lui!" nonostante tutto?? Per me è stata così. Non c'è un perché, anche se a volte lo "ammazzerei" lui è la mia persona!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il suo rispetto nei miei confronti.... Non mi ha mai forzato a far nulla... Il primo periodo in cui ci siamo frequentati ero uscita da una brutta storia (il mio ex mi aveva messo le mani addosso) e io ero da una parte spaventata dall' altra avevo bisogno di ricominciare.... Lui mi ha dato tutto il tempo di cui avevo bisogno...mi ha sempre rispettata è compresa.... inoltre la sua timidezza, e il suo sguardo da bambino mi hanno rapito il cuore...
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti piccini( io non avevo neppure 15 anni). Sono sempre stata innamorata dell'amore e quando l'ho conosciuto lo trovavo calmo, nonostante stesse vivendo il periodo più "ormoneizzante" per un ragazzo, dato che a quasi 17 anni i ragazzini tendono a collezionare storielle. Lui è sempre stato discreto; simpatico, intelligente e dolcissimo. E poi gli occhi. I suoi occhi mi hanno sempre fatto morire 😍 ho capito che lui è LUI, perché dopo 10 anni siamo diventi un uomo e una donna, siamo maturati e abbiamo vissuto mille tempeste senza mai affondare. Abbiamo le fondamenta forti, quindi l'anno prossimo saremo marito e moglie. . . E saranno 11 anni!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti tramite un' amica comune. Dal primo momento che ci siamo visti mi ha colpito la sua gentilezza, la sua timidezza ed il suo essere simile a me! È meraviglioso nn solo con me ma con tutta la mia famiglia. I miei lo adorano! E io ne sono felice perché è esattamente il ragazzo che ho sempre sognato *_*
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa che mi ha "buttato" giù per il pendio dell'innamoramento è stata il suo enorme rispetto non solo verso di me ma verso tutto il genere femminile. mai spinto, mai volgare, mai una battuta sessista, non le fa e non ride a quelle degli altri, mai un momento di insistenza durante l'intimità, non mi ha mai "forzato" a fare cose se io non volevo. non ha i pregiudizi di genere, quelli per cui la donna fa i lavori di casa e l'uomo non fa niente (infatti lui mi aiuta moltissimo in casa)... insomma un enorme rispetto, pochi pregiudizi e davvero poco maschilismo. quando ho capito che lo faceva sinceramente e non era una cosa di facciata per far bella figura, è stata la spinta che mi ha buttato oltre il confine tra attrazione e amore.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di mio marito (che bello chiamarlo così) mi hanno fatto innamorare i suoi occhi chiari e la sua timidezza dolce. siamo usciti da amici, insieme agli amici comuni che giocavano con lui a calcetto, per tutta un'estate e poi non so come sia nata la consapevolezza che era quello giusto, ma da un certo momento in poi non facevo che pensare a lui. poi quando ci siamo conosciuti meglio e ho scoperto che è anche comico, divertente e super passionale....ho capito che non avrei più potuto separarmi da lui!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti online, in un periodo per me piuttosto triste. La cosa che mi ha fatta innamorare, sia quando eravamo davanti allo schermo sia quando l'ho visto di persona, era che sapeva parlare di tutto, non c'è stato un attimo di imbarazzo ed era come si ci conoscessimo da sempre. E sorrideva sempre, un sorriso aperto e disarmante, che mi faceva stare bene. Ho capito che era quello giusto quando mi sono resa conto che con lui non dovevo frenare i miei pensieri, che bastava uno sguardo per capirci e che pensava proprio come me 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di lui mi ha fatto innamorare il suo carattere, eravamo amici, il tipo della quale non mi sarei mai innamorata ma mi ha conquistata ci siamo messi insieme e lui è partito per lavoro quando è tornato ho capito che era quello giusto per me! Domani facciamo 4 anni insieme ad agosto 1 anno di convivenza e l'anno prossimo ci sposiamo 😍 Non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Gennaio 2018 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra storia è anomala. Io uscivo da una storia lunga 8 anni e un matrimonio organizzato e saltato. Presa dalla disperazione mi sono iscritta a Badoo. E lui fu l'unico a chiedermi di vederci per caffè e non per altro....poi siamo usciti a bere il caffè. Ma ho capito che era quello giusto quando mi ha invitata a casa sua a cena e ha cucinato benissimo per me....e nel dopocena...si...ho capito che era lui...grazie Badoo per averci fatto conoscere. Altrimenti abitando a 50 km nn ci saremmo mai conosciuti. Ed ora fiori d'arancio 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho conosciuto a lavoro lui si era subito preso una cotta X me è io stavo con un altro ragazzo da quasi 5 anni ma X me eravamo agli sgoccioli...lui mi ha saputo corteggiare con la sua gentilezza e simpatia ...tra noi c'è stato subito un feeling e grazie a lui sono uscita dalla mia storia travagliata che mi faceva essere ciò che nn sono ...e grazie a lui sono tornata solare ...lui è la mia stella!!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vedevo sempre, passando davanti a dove lavora, sorridere... ogni giorno a qualsiasi ora.... Mi sembrava il sole 😍 infatti è diventato il mio sole Ahahahhah quindi credo proprio che quello che mi ha portato da lui è stato il suo sorriso e il fatto che ce l aveva sempre stampato!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Noi ci siamo conosciuti nel momento in cui entrambi abbiamo perso fiducia nell'amore, ma se devo dire cosa di specifico mi ha colpito ,davvero non saprei! Ci stavamo antipatici come pochi e ci stuzzicavamo da subito; però più ci conoscevamo più ci vedevamo come il completamento l'uno dell'altro, direi che siamo i classicuro opposti che si attraggono Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah la nostra è la storia di un classico colpo di fulmine!!

Io uscivo da una convivenza finita molto molto dolorosamente per me e devo confessare che ho incontrato il mio fm in un momento in cui ancora... non ne avevo mezza!!

E' successo che il capo di fm che si stava casualmente per sposare con una mia carissima amica decidono di venire nella mia città (Ferrara) con alcuni amici e la mamma di lei calabrese che non c'era mai stata. Tra gli amici c'era lui.

Mi ha colpito subito perchè è un bellissimo uomo, con un bellissimo sorriso, ma al tempo stesso lui si è reso antipaticissimo perchè mi ribatteva e mi punzecchiava su ogni cosa che dicevo o facevo. Ho capito dopo che lo faceva per mettersi in mostra! Poi il giorno dopo lui è partito per gli USA per lavoro, e io nemmeno più ci pensavo, e invece nemmeno 24 ore dopo mi chiede l'amicizia su Fb, poi mi messaggia, poi mi telefona con skype e stiamo tipo tre ore al telefono italia-stati uniti...

Le settimane successive, quando è tornato, sono state però molto difficili perchè io ero ancora molto molto tirata, in bilico tra "quest'uomo mi piace e mi fa venire le farfalle nello stomaco" e "non voglio più sapere niente di uomini perchè sono stata troppo male" Lui è stato paziente, dolce, mi ha convinta poco per volta a lasciarmi andare, non perdendosi d'animo ogni volta che presa dalla paura scappavo via, ogni volta che gli facevo una scenata piangendo dicendogli "tanto mi tradirai anche tu"... Lui mi rincorreva sempre e mi faceva capire che ero proprio io la persona che voleva nonostante tutti i miei scleri.

Penso che la cosa che mi ha fatto innamorare di lui, a parte l'aspetto fisico e l'attrazione che ci sono state da subito, sia stata proprio la sua enorme bontà e pazienza, il suo dimostrarmi da subito che mi stava scegliendo e volendo nonostante tutto. Poi è un uomo divertente e molto brillante, un manager in carriera che mi fa essere sempre molto orgogliosa di lui.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di lui mi sono innamorata che è un ragazzo disponibile con tutti un lavoratore e dolce come uomo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lisa scusami se ti offeso comunque sto passando un periodo nero mia madre a scoperto da poco di avere la metastasi già l perso mio padre mi devi capire x le farfalline hai ragione comunque scusami ancora
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come il mio moro occhi scuri carnagione scura misterioso e introverso
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono innamorata e basta. Ammetto che non ha un carattere facile 😂😂 è pignolo ( siamo entrambi leone ma io sono L opposto ) è introverso praticamente è tutto L opposto di come l'ho sempre cercato 😂😂 però è moro occhi scuri e carnagione scura( come piace a me)quando vuole sa essere dolcissimo e romantico a modo suo ma lo amo tantissimo e non posso immaginare la mia vita senza lui
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io provavo già affetto per lui grazie al rapporto particolarissimo che mi legava a un suo zio morto giovane nel '62... Poi la sua meravigliosa bontà, i suoi talenti (è uno degli scultori più apprezzati della sua generazione, ha lavorato alla Biennale di Venezia, esposto all'estero e ricevuto recensioni lusinghiere su L'Espresso, Il Corriere e altri giornali importantissimi), la sua raffinatezza uniti a una modestia disarmante: non si vanta mai di niente, neanche dell'essere aristocratico e del suo essere un pozzo di scienza. Se ne sta lì, credendosi uno qualsiasi e ci si accorge subito di quanto sia sincera la sua modestia. Quando si è dichiarato, io che credevo mi giudicasse una sciocchina, sono rimasta spiazzata! Lui ha frainteso la mia esitazione e ne ha sofferto. È stato un perfetto eroe romantico ed è stato facile che tutti i sentimenti bellissimi che suscitava in me diventassero amore. Non sai i pianti di felicità! Piangevo di notte fino a farmi diventare gli occhi gonfi mentre mi ripetevo incredula :"Un uomo simile ama me...".
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lisa!

L'intesa, la complicità.. Ci siamo conosciuti sul lavoro, nessuno dei due aveva voglia di incasinarsi lavorativamente parlando, ma è stato proprio effetto calamita.. Smiley heart

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha colpito molto esteticamente il classico moro occhi scuri con carnagione scura un po' introverso e misterioso ❤ poi conoscendolo ho imparato ad amare tantissime altre sue caratteristiche che a me magari mancano e tante volte mi compensa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risponderei che un sentimento è tale perché non ha motivazione.. è semplicemente quello giusto.. l'uomo per me come sono la donna per lui.. è lui perché quando l'ho conosciuto ho capito che ogni passo e ogni scelta della mia vita mi avevano condotto li in quell'istante per creare con lui la nostra famiglia..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione