Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2024 Como

Fedi nuziali

Francesca, il 27 Gennaio 2023 alle 18:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ciao a tutte, io ed il mio compagno per questo S. Valentino avevamo pensato di regalarci le fedi nuziali ma molti parenti e amici ci hanno detto che in realtà in molti casi sono i testimoni che regalano le fedi agli sposi. Voi cosa ne pensate ? love.gif

29 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Marzo 2023 alle 23:58
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci tenevano a regalarcele i nostri rispettivi padri e così abbiamo fatto 🥰 hanno fatto a metà loro due
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Settembre 2022 Teramo
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano regole scritte, noi infatti abbiamo deciso di comprarle da soli, ci piaceva l'idea che il "simbolo" del matrimonio potesse essere un regalo reciproco!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è che sia un obbligo che prendi nell'accettare di fare il testimone, spesso succede che le regalino loro perchè sono un regalo importante dal punto di vista del significato, ma non è una legge (a noi le hanno fatte altre persone). Ti consiglierei di parlare con i tuoi testimoni e sentire che intenzioni hanno loro

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi i testimoni fin dall’inizio si sono offerti di regalarcele 😀
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto lo stesso pensiero, pensiamo che sia meglio per noi sentirci liberi di scegliere le fedi che ci piacciono indipendentemente dal costo (anche se sceglieremo qualcosa di classico e semplice) evitando di la spiacevole evenienza di mettere in difficoltà i testimoni...

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Salerno
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi saranno i testimoni a comprarle
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso mia cugina, che sarà mia testimone, quando le ho mandato la foto della proposta mi ha subito detto che le fedi voleva relagarle lei perchè ci teneva molto ❤️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che debbano essere i testimoni a fare questo regalo non è scritto proprio da nessuna parte..... noi ce le siamo regalate per Natale perché ce le siamo comprate come abbiamo voluto noi e sopratutto abbiamo speso quanto abbiamo voluto noi senza mettere in obbligo nessuno sulla cifra!!!!
    Quindi a me sembra un'idea bellissima 👍🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,in effetti sono i testimoni che le regalano...
    Ma in effetti ognuno è libero di fare ciò che vuole quindi e la vostra idea la trovo bellissima!!!
    In tal caso i vostri testimoni potrebbero dare soldi che secondo me sarebbe anche più proficuo...
    • Rispondi
  • MARA
    Sposa Principiante Maggio 2024 Bologna
    MARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, si confermo che saranno i testimoni a pagarle. Voi le andrete a scegliere ed i testimoni andranno a pagare la loro parte che sarà divisa tra tutti i testimoni. Io ne avrò 5 😋. Io sono stata la testimone di nozze della mia migliore amica ed ho pagato le fedi agli sposi con l'altra coppia di testimoni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2022 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao … io penso che tu ed il tuo futuro marito dobbiate fare semplicemente quello che vi va ☺️ .... quindi se avete pensato a questo…FATELO! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi le indossi tutta la vita quindi devono piacere. A noi non piace vincolare i testimoni con una spesa importante, per cui ce le compreremo. Cmq è una tradizione variabile da paese a paese anche nella stessa regione.
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono i testimoni a regalare le fedi nuziali...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la tradizione vuole che le fedi le regalano i testimoni, però non è detto molte persone le comprano da sole, così da non avere problemi sul budget.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c'è una regola in realtà.. Noi abbiamo deciso di fare da noi, sia per essere liberi di scegliere modello e prezzo sia per non sovraccaricare di questa spesa i nostri testimoni 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si a noi lo hanno proposto i testimoni di lui
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le compreremo così siamo liberi di scegliere quelle che preferiamo e non obblighiamo nessuno a spendere soldi 😆😆
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vorranno te lo chiederanno nell’immediato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro dipende se i testimoni vogliono/possono spendere quei soldi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regaleranno i testimoni
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in teoria sono i testimoni a regalarle, dipende se volete conservarvi i soldi per altre spese o no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi, anzi secondo me è sempre meglio comprarsele, così sei libera da ogni vincolo. Se io fossi testimone e ci tenessi a fare questo regalo, lo direi fin da subito senza aspettare che chiedano gli sposi. Da sposa, non andrei mai a chiederlo, perché poi magari i testimoni si sentono obbligati o li metti nella scomoda posizione di dover dire di no (che non è sbagliato, ma può essere imbarazzante per tutti).
    Insomma, fa' quello che vuoi e lasciare stare la fortuna e sfortuna
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2025 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone mi ha chiesto subito se avessimo piacere che ci regalasse lei le fedi. io ho detto di no perché faremo sciogliere dell'oro di mia madre e dell'oro della madre del mio compagno per fare due fedi che rappresentino ciò che di prezioso le nostre famiglie hanno, fuso insieme per sempre in un filo d'oro all'anulare. Smiley heart
    comunque se non sono i testimoni a chiederti se vuoi le fedi e a dirti che hanno piacere a regalartele io non direi niente al tuo posto. anche perché sembra scortese, come se tu le pretendessi.

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole,fate come preferite!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si sono i testimoni che regalo le fedi agli sposi ma non c’è scritto da nessuna parte che debbano farlo per forza quindi loro possono tranquillamente decidere di fare altro oppure niente. Noi ad esempio abbiamo scelto e già comunicato che le fedi vogliamo comprarle noi perché preferiamo prendere a gusto nostro e poi perché ci sembrava brutto che loro le pagavano e noi le dovevamo scegliere “costringendo” magari a spendere una cifra che a loro può andare bene come no 😊
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno d’oggi potete tranquillamente organizzarvi come meglio credete 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi le regaleranno i nostri testimoni! Si sono offerti loro, per rispettare la tradizione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo osato chiederle ai testimoni, perchè volevamo un certo tipo di fede e sapevamo il costo, quindi non avremmo mai chiesto a nessuno di prendersi carico di questa spesa.

Molti dicevano che porta sfortuna comprarle da soli e non farsele regalare, quindi a Natale, ci siamo fatti regalare solo soldi e con questi, abbiamo fatto questa spesa ☺️

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Penso che siete liberi di fare ciò che vi pare: se volete acquistarle da soli lo farete e se no chiederete questo dono agli amici! Non c’è una regola, quindi seguite la vostra volontà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione