Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2022 Bari

Halp!! Scelta Hotel per invitati che arrivano da lontano. Quale preferite??

Angela, il 24 Settembre 2021 alle 15:56 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Salvato

Cara Ragazze, non so a chi chiedere consiglio, spero che voi possiate aiutarmi.

Sto scegliendo l'Hotel in cui ospitare i miei invitati che arrivano da lontano e non riesco a decidermi.

Partendo dal presupposto che il prezzo è lo stesso per entrambe le strutture e che parliamo di gente che affronterà il viaggio andata e ritorno Roma - Puglia in un solo weekend; voi quale scegliereste se foste al posto degli invitati?

La scelta è tra:

un albergo 4 stelle, molto bello, che però dista 50 minuti dalla location;

un albergo 3 stelle, non molto carino, ma che dista un minuto dalla location. (E' di fronte)



Top Hotel distante 50 min

20%

55 voti

Hotel non bello a 1 min

79%

215 voti

35 Risposte

Ultime attività da Sara, il 5 Luglio 2022 alle 09:27
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo optato per un posti vicino a dove abitiamo e quindi un pò distante dal luogo del matrimonio e ricevimento. In questo modo sono liberi di muoversi (perché comodi con i mezzi) o di stare con noi nei giorni prima e dopo il matrimonio.
    Abbiamo poi noleggiato un pulmino per il trasporto il giorno stesso del matrimonio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate non ho visto la data del post Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Care sposine, grazie a tutte per i consigli preziosi.

    Alla fine abbiamo prenotato l'Albergo "non bello" ma a 1 minuto dalla location.

    Molte di voi mi hanno fatto riflettere sul fatto che dopo una giornata di viaggio e una giornata di matrimonio, la gente abbia bisogno solo di un letto. Dalla stanchezza, non si renderanno neanche conto dei dettagli della struttura.

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se paghi tu: non bello ma a 1minuto , così risparmi anche i soldi del trasporto. se pagano loro: lo stesso non bello ma a 1minuto perchè altrimenti dovrebbero cercarsi anche il trasporto e la spesa per loro (viaggio, hotel, trasporto e regalo ) diventa insostenibile. in ogni caso tralasciando l'aspetto economico io punterei alla questione vicinanza... 50minuti sono davvero tanti, snervanti proprio.... stando vicini però magari hanno più possibilità di fare qualcosa o di vedere qualcuno (ipotizzo)
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il top, per agevolarli potresti prenotare un pulmino che li porti avanti e indietro. Noi avevamo fatto pernottare gli ospiti nella stessa location del matrimonio.
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vicino, già hanno lo sbattimento del viaggio, eviterei di infierire Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50min sono eccessivi, se non hai altre soluzioni allora vai col "meno carino" ma di sicuro MOOOLTO comodo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Opta per la comodità!! dopo la cerimonia (magari anche un po' bevutelli) non mi azzerderei a far fare 50 minuti di macchina agli inviatati.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello più vicino ...
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente quello più vicino!!!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un soggiorno breve opterei sicuramente per la struttura più comoda, se già fanno un viaggio lungo per venire al matrimonio penso che anche gli invitati stessi preferirebbero non doversi fare altri 50 minuti in macchina...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato priorità alla comodità..meglio a minor distanza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino.. l’idea di fare altra strada a me farebbe venire la nausea 🤣 tanto è per dormirci, non ci devono passare chissà quante ore!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei quello vicino alla location perché già magari devo affrontare le spese per il viaggio e se devo aggiungere anche le spese di ulteriore trasporto preferisco evitare. Dovendo scegliere preferire quello vicino anche perché comunque si tratta solo di venire lì non per una vacanza ma per il matrimonio quindi di fatto mi serve solo per dormire e ok al massimo colazione compresa ma ormai ce l'hanno più o meno tutti gli alberghi. Comunque se sei indecisa tu fai scegliere agli ospiti, dai loro i contatti degli alberghi che si informino loro sui servizi (magari qualcuno può avere esigenze particolari), prezzi e quant'altro. E lascia scegliere a loro così non avranno nulla da criticare (almeno su questo aspetto) perché appunto hanno scelto loro e tu almeno gli hai dato le opzioni

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è brutto quello vicino 🤣. Se fosse tutto sistemato e pulito anche se non è fantastico sceglierei sicuramente quello vicino. Ad ogni modo darei la possibilità di scelta agli ospiti. Se qualcuno vuole andare da un'altra parte perché vuole farsi il week end di lusso in spa, ad esempio, libero di farlo, però tu gli hai dato un opzione comoda per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che sta più vicino secondo me è l'ideale almeno se finisce tardi il matrimonio non devono farsi un ora di stada
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può non essere bello ma ciò che conta è che sia pulito e comodo
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, io ho scelto quello vicino ma dipende molto anche dalla posizione: i tuoi invitati devono avere la possibilità di cenare, pranzare, farsi una passeggiata, acquisti.. molti la mattina del matrimonio vorranno un parrucchiere.. credo che la scelta dipenda più da questo che dalla vicinanza alla location..
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio quello vicino. Ma vuoi mettere la comodità di essere a due passi.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati da poco ad un matrimonio a 400km da casa e ho molto apprezzato l’hotel a poca distanza da chiesa e location! Non avrei mai fatto 50 minuti di strada per arrivare a destinazione
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che dovranno affrontare il viaggio per venire al matrimonio meglio un albergo vicino alla location, alla fine lo useranno solo per dormire…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia essenziale e pulito. Che non sia il top, fa niente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che se sta a 50 minuti ci vuole un auto per portarli al matrimonio e riportarli.. Quello ha un costo.... A meno che non prendano auto a noleggio... Ma loro se la sentono di guidare a Roma?
    Esempio io avevo degli invitati per loro scelta hanno preso albergo al centro( con bonus vacanze), poi noi abbiamo pagato loro un NCC, centro/casa/ristorante e la sera è tornato a prenderli per riportarli al centro.
    Se tu già paghi albergo non puoi pensare anche ad un taxi/NCC.Se lo pagante loro...? Inoltre per esperienza non puoi pensare li porto qua e la io... Perché il giorno sarai presa da mille cose... Pensate a tutto... Ma. Soprattutto alla soluzione migliore per te... Sia come logistica cje come costo...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che gli ospiti si sono fatti volentieri 40 minuti di strada e sono rimasti felicissimi per la bellissima location! 🥰
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il 3 stelle, specialmente se vi sposate la sera non è il massimo doversi fare 50 minuti di strada per arrivare in hotel.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Maggio 2022 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia pulito, poi ovviamente si cerca di prendere uno carino ma se dista troppo no....sarebbe scomodo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già devono fare il viaggio dal lontano,fare fare anche 50 minuti di strada per arrivare alla cerimonia mi sembra eccessivo...
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata non min interesserebbe dell’albergo se devo starci solo per il matrimonio anche perché lontano si deve pure aggirare la macchina per poter andare al matrimonio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devono restare solo il tempo di partecipare al matrimonio meglio quello più vicino. Quello lontano non se lo godrebbero neppure e 50 minuti di strada dopo una festa sono tanti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheh, infatti.. io ho alcuni amici che fanno veramente dei viaggi lunghi, una coppia di parla di venire da Hong Kong.. loro ad esempio si fermerebbero una settimana quindi magari potrei prenotare per loro un albergo diciamo "più bello" visto che si fermano di più...(???) e invece per gli invitati che magari fanno un paio di ore di auto e si fermano solo una notte magari va bene anche una sistemazione meno bella ma più vicina..però doppia prenotazione uguale doppia organizzazione Smiley sad

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io direi quello da tre stelle allora. Devono avere la
    Comodità di poter raggiungere la location anche a piedi dato che comunque affrontano già un viaggio. E poi sono solo due notti non penso avranno qualcosa da ridire
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahah bene non solo l'unica! E' un bel problema, ho visto che ti sposi un mese dopo di me. E' anche ora che prenotiamo. Ma quale? Qual'è l'albergo che possa fare più piacere ad un invitato? Smiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione