Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Principiante Luglio 2022 Roma

Indecisione sulla location?

Nicole, il 4 Luglio 2021 alle 14:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 42
Salvato

Buongiorno a tutte,
Sono particolarmente in difficoltà con la location.
Da una parte ho una struttura costosa, bellissima, ma enorme rispetto ai miei pochi invitati e che mi obbligherebbe a fare il matrimonio di venerdì, rischiando che non vengano le persone. Dall’altra parte c’è una struttura carina e meno elegante, decisamente meno costosa, che mi farebbe fare il matrimonio di sabato, senza tableau e confettata. Cosa fareste? Spendereste di più con il rischio che la location sia troppo grande e che le persone non vengano oppure quella meno costosa, ma che non gradite più di tanto? Soprattutto perché?AIUTOOOO

Costosa

31%

78 voti

Meno costosa

68%

170 voti

42 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Luglio 2021 alle 08:06
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da cosa vuoi tu.. secondo me il matrimonio va festeggiato con le persone che vogliamo vicine .. la location è relativa de ti impone una scelta drastica così io opterei per quella più economica
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuerei a cercare… nessuna delle due mi sembra che ti convinca particolarmente 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può stare molto bene anche senza noleggiare il castello di Barbie
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato meno costosa ma in realtà ti direi NESSUNA DELLE DUE... non mi sembri convinta... a Roma c'è un'infinità di scelta, sono certa che puoi trovare di meglio! Smiley smile perché non ci dici qualche dettaglio in più e magari ti consigliamo altro?

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alternativa, se avete tempo, cercate ancora e vedete se trovate qualcosa che vi soddisfi appieno😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio la meno costosa.. come ti hanno già detto, di questi tempi, non è semplice gestire il numero degli invitati.. tanti saranno buca..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scegliere la location fuori budget e troppo grande, specie se impone un alto affitto e /o elevati numeri minimi di coperti, i tempi sono incerti, gli ospiti spesso danno buca... io ancora mi sto mangiando le mani...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con un po’ di gusto tutto si può abbellire, vai per la seconda: ti da tanti più pro che contro.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per la meno costosa però se non sei convinta cerca ancora, sicuramente troverete la giusta soluzione
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2021 Foggia
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di cercare ancora... Troverai quello che cerchi al costo che vuoi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io e il mio FM abbiamo affrontato lo stesso dilemma.. Alla fine abbiamo deciso di guardarci ancora di più intorno finché abbiamo trovato il compromesso perfetto che ci ha soddisfatto su tutti i punti! Quindi il Consiglio che ti do è se hai tempo dai ancora un occhio in giro perché accontentarti non è mai la scelta giusta per il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM stavamo riflettendo che forse nessuna delle due è quella giusta x voi....cercate e vedrete che ne troverete una terza che farà dire è lei xkè si avvicina a tutti i va gusti...a noi cosi è successo
    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per quella meno costosa, ma se non ti convince del tutto prova a cercare ancora.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avere dubbi, scegli il matrimonio di sabato e la location più adatta alle tue esigenze e quelle del tuo numero di ospiti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho votato per la meno costosa, ma come dicono le altre andrei avanti con la ricerca, e se proprio hai solo queste 2 scelte, allora io ti consiglio di prenderle quella dov’è tutte le persone che vorrai vicino in quel giorno speciale possano esserci, per me alla fine conta quello. ❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei quella meno costosa!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una location troppo grande oltre che a un dispendio economico maggiore è un po' assurda se gli invitati non sono molti.. secondo me sarebbe troppo dispersiva.. d'altro canto lascerei perdere anche l'altra se non è comunque di tuo gradimento.. ci sono un sacco di posti belli, dove si mangia benissimo, dove ti accontentano con quello che vuoi realizzare e soprattutto quando volete voi.. magari un bel agriturismo o un bel ristorante elegante.. certo che se vuoi la villa d'epoca non so quante ne trovi per un numero limitato di invitati.. a meno che aumenti il numero degli invitati sperando che vengano tutti... secondo me dovresti cercare ancora☺️
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location deve essere in linea con lo stile del matrimonio.. Se hai pochi invitati non ha senso scegliere un posto enorme.. Però allo stesso tempo devi essere contenta.. Se l'opzione meno costosa non ti convince prova a cercare una via di mezzo, un posto elegante e di tuo gusto, ma adeguato al numero di invitati e al tipo di matrimonio..
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la meno costosa. Mi sono trovata anche io in questa situazione e ti dico cosa ho pensato: ho pensato che ciò che rende bella la location sono tante cose, sicuramente come è posizionata/ distribuita ma anche gli allestimenti, e soprattutto voi! Voi sarete quel qualcosa di bellissimo che rende la location stupenda. Quindi vai per la meno costosa che anche un pezzo di carbone se ben lavorato diventa diamante
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la meno costosa ma per un semplice fatto non mi piace spendere tanto per un giorno, per carità neppure deve essere un brutto posto x carità... però se proprio ti piace l altra a prescindere dal giorno fallo chi vuole esserci verrà kmq! Io mi sposo di mercoledì!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due, la meno costosa. Ma fossi in te cercherei ancora! Quando è stato il
    Momento di scegliere anche io mi ero trovata nella stessa indecisione e ho continuato a cercare per trovare quella che mi consentisse di fare il matrimonio di sabato e che mi piacesse molto
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la meno costosa e più piccola, e celebrerei il matrimonio di sabato, anche perché se è enorme e gli invitati non sono tanti la vedo sprecata
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio FM dice di andare su quella costosa. Ora che sono stata consigliata da tutte voi, penso che cercherò ancora. Ho molta paura di perdere troppo tempo. Speriamo in bene. Grazie di cuore a tutte
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sceglierei quella meno costosa per una questione che hai pochi invitati . Magari fai un confronto di prezzi su un foglio excel per valutare quanto ti osterebbe la location più piccola con l'aggiunta di confettata e Tableau pagati da te

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è una questione di disponibilità economica, allora io sceglierei la costosa perché non mi accontenterei di quello che mi dicono gli altri di fare o non. Dovrebbe essere una sola volta il matrimonio e come tale vorrei esaudire tutti i miei desideri nel limite delle mie possibilità ovviamente. Proverei a guardarmi ancora in giro, magari ne trovi una col giusto compromesso delle due
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è scappata la faccina 😂
    Invece doveva essere questa
    🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente quella meno costosa. Il tableau e la confettata te la fai preparare da qualcun altro a parte 😉😉😉😉😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete pochi fai una cosa più piccola e più intima...spendi meno e sicuramente il risultato è garantito...poi il resto dei servizi li aggiungi tu eventualmente
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non hai altre opzioni da valutare? 🤔 tra le due ho scelto location meno costosa perchè la location costosa prevede il matrimonio di venerdì, da quello che ho capito essendo molto grande, rischiereste un matrimonio con poche persone in una location dispersiva. Il tuo fm cosa ne pensa in merito? Riguardo alla location meno costosa penso che con il giusto allestimento potrebbe diventare lo stesso elegante basta concentrarsi sullo stile, quindi i punti a favore sono la disponibilità di sabato e poi è più piccolina rispetto all’altra. Non capisco però perché non vogliono il tableau e la confettata. La confettata se servita si può fare senza problemi oppure monoporzione, il tableau se posizionato all’esterno prima dell’ingresso non sarebbe nessun fastidio. Direi che se non siete soddisfatti di valutare altro.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sceglierei quella meno costosa ma se comunque mi piace (se non mi convince del tutto, no). Altrimenti continuerei nella ricerca
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto lo stesso problema e alla fine ho scelto una location più piccola,molto carina e che ci permette di sposarci di sabato con poco più di 60 invitati includendo nel prezzo alcuni extra che l'altra invece ci avrebbe fatto pagare...Sono sicura che ne puoi trovare una che ti piaccia e che sia il giusto compromesso tra le due
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come suggerito da alcune ragazze io cercherei ancora.ma se proprio hai solo queste due possibilità, io sceglierei la location meno costosa.
    Per quanto riguarda tableau e confettata potresti sempre fare da te comprando i confetti e allestirli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione